Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25
    Provider L'avatar di SeFlow

Re: Seflow: ecco la mia (pessima) esperienza

manciuria,
    potresti comunicarmi in privato la tua problematica così da capire chi sei? Nessuna rappresaglia ma visto che attualmente non abbiamo ticket o pratiche di supporto aperte magari c'è sfuggita la tua richiesta o hai commesso un' errore nell' aprirla.

Contattaci pure via ticket, email a matteob(at)seflow.net oppure telefonicamente al 0247957152 e se non rispondo io chiedi di me (Matteo Berlonghi).

Ti ringrazio.

Matteo Berlonghi
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Provider L'avatar di SeFlow

Scusate il doppio posto.

Tanto per la cronaca abbiamo trovato l' inghippo. Il cliente aveva il vps scaduto il 7 a cui non ha mai risposto ai nostri solleciti (e i pagamenti automatici di paypal fallivano) e lo abbiamo sospeso.

La nostra arroganza sta evidentemente nell' averlo sospeso dopo 6 giorni di ritardo dal pagamento.

Il cliente ha ripagato qualche minuto fa ed il server è in riattivazione....

Voglio anche precisare che il fatto che dopo 6 giorni dalla scadenza un servizio venga sospeso non è assolutamente un' atto di arroganza o altro, ma l' unico modo per una società di tutelarsi, in quanto non trattandosi di beni materiali, non si può agire in altro modo.

Per avere stabilità nei servizi è necessario essere regolari nei pagamenti degli stessi. SeFlow si impegna al massimo per venire incontro alle esigenze del cliente, ovviamente per quello che è possibile :-)
    Ultima modifica di SeFlow; 13-02-2009 alle 13:56
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da SeFlow Visualizza Messaggio
    Voglio anche precisare che il fatto che dopo 6 giorni dalla scadenza un servizio venga sospeso non è assolutamente un' atto di arroganza o altro, ma l' unico modo per una società di tutelarsi, in quanto non trattandosi di beni materiali, non si può agire in altro modo.
    Hai fatto benissimo e anche troppo... conosco società estere che avrebbero già piallato il Vps rendendo impossibile il recupero dei dati... ci mancherebbe pure!

Nuovo utente

Salve,
    Decisamente c'è stato un errore, in buona parte mio.

La mail è stata inviata
    12 February 2009 07:49
    ad un indirizzo mail che non uso giornalmente per cui non mi era stato possibile controllarla.

Inoltre la stessa cosa è successa il mese scorso e per colpa del cambiamento della mia CC il pagamento è fallito ma dopo aver pagato supponevo che si sarebbe ripristinato il pagamento mensile. E 24 ore prima di spengere tutto viene mandata una mail.
    Capisco che un azienda non può vivere senza pagamenti ma questo approccio mi sembra un pochino estremo. Per un sito web avere il serve visibile è tutto e possono esserci problemi di comunicazione, come in questo caso, e non mi sembra opportuno spengere tutto.

Inoltre ho mandato varie mail, per me urgenti visto che avevo i siti down, alle quali ho ricevuto risposta solo dopo aver iniziato questo thread.

A Seoflow suggerirei di disabilitare l'accesso al pannello di controllo piuttosto che spengere tutto e lasciare il cliente insodissfatto e arrabbiato. Come fa la società Tedesca a con cui ho un altro VPS e con la quale ho avuto lo stesso problema quando ho cambiato la CC.

Buon Lavoro

Appassionato

Mi dispiace, ma la colpa è tua.
    Se non controlli l'e-mail e cambi i dati per il pagamento, loro che ci possono fare?
    Sono stati piu' che "corretti" a "regalarti" altri 6 giorni di servizio.

Ripeto: non ce l'ho con te, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da manciuria Visualizza Messaggio
    cut..
    Capisco che un azienda non può vivere senza pagamenti ma questo approccio mi sembra un pochino estremo. Per un sito web avere il serve visibile è tutto e possono esserci problemi di comunicazione, come in questo caso, e non mi sembra opportuno spengere tutto.

cut..

A Seoflow suggerirei di disabilitare l'accesso al pannello di controllo piuttosto che spengere tutto e lasciare il cliente insodissfatto e arrabbiato. Come fa la società Tedesca a con cui ho un altro VPS e con la quale ho avuto lo stesso problema quando ho cambiato la CC.

Buon Lavoro
    Non è un approccio estremo, è l'unico modo per dare una "sveglia" al cliente in italia. Se dopo un tempo ragionevole non si stacca il servizio il cliente ( specialmente se azienda per mia esperienza ) alle volte non se ne accorge neanche che ci sono problemi.

In USA invece se non si pagano le fatture ci sono le manette e quindi solitamente è il cliente il primo che si preoccupa di constatare che sia tutto ok .

PS: Sinceramente, se non ti avessero staccato il servizio, ti saresti mai interessato al pagamento del servizio, dato che le email non le avresti lette?

Saluti,
    Antonio.

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da manciuria Visualizza Messaggio

Buon Lavoro
    Dammi retta... ti è andata bene. Sia con i tedeschi che con Seflow. Non sempre và così bene in questi casi, te ne potrei raccontare di storie con altri hoster...

Appassionato

Riferimento: Seflow: ecco la mia (pessima) esperienza

posso averlo anche io il contatto msn?

HT Member

Riferimento: Re: Seflow: ecco la mia (pessima) esperienza

Citazione Originariamente Scritto da SeFlow Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio,
    ti rispondo a nome di Berlonghi Matteo e non a nome dell' azienda SeFlow.

Nel tuo caso è stata la prima volta dove ho effettivamente mancato di rispetto ad una persona. Ho sbagliato lo so ad usare quel termine, ma credimi non ce la facevo più. Ultimamente mi vivevi attacco su MSN per chiedermi qualsiasi cosa, come ti dissi più volte: se non sei in grado di gestirti la macchina acquista il servizio managed (25euro/mese a fronte di contratti,. come dici te da tre zeri). E se per caso non ti rispondevo perchè impegnato o ti dicevo di non aver tempo avevi pure il coraggio di andartene seccato e lamentandoti con altri delle mie risposte (su questo alcuni che possono leggere il forum possono confermarlo ).

Hai un server con giga e giga di dati e NON hai un backup. Non hai le competenze per gestire un server, ma nemmeno il budget per prendere un extreme fanatic e quindi ti sentivi in diritto di chiedere su msn, quando ero libero ti aiutavo, ma non puoi pretendere e arrabbiarti se non ti rispondo, mica mi hai comprato! Ci hai definiti addirittura vergognosi perchè secondo te siamo cari... aprendo una polemica tra ticket e msn che metà bastava....beh mica ti ho mai puntato la pistola dicendo: o seflow o la vita...

Il non plus ultra, ti bucano: chiedi a me di ripristinare (ovviamente gratis), mi rifiuto e ti offendi. Non hai un backup, lo ordini di sera, ti attiviamo la mattina dopo e ci dai del servizio vergognoso perchè ti abbiamo attivato il servizio in meno di 24 ore! e dopo 4 ore che ordini un restore e per lo più dove ti avevamo detto che sarebbe stato fatto entro 48 ore ci deridi via ticket? Chi ha un contratto unamanged teoricamente è anche capace di reinstallare una distribuzione, quindi avresti potuto farlo tu istantaneamente. E comunque la reinstallazione era prevista più o meno intorno alle 2 di notte, bastava che di quelle 48ore ne aspettavi "tranquillo" si e no 6-7 e ti ritrovavi la macchina reinstallata da noi. O ripeto potevi fartelo tu SUBITO. Va bene tutto però non esageriamo! Se hai contratti a 3 zeri, 6 euro per un backup lo potevi anche spendere no? O meglio ancora, visto le tue lacune un 25/mese di servizio managed lo si può spendere o sbaglio?

Come i miei clienti ben sanno io sono disponibilissimo su msn, quando sono libero, o sul nostro forum, ad aiutare chi è in difficoltà, anche se han contratti non gestiti, ma non perchè è un mio dovere, perchè mi piace così, però come tutte le cose non puoi pretendere ne di impegnarmi tutto il tempo ne di offenderti o far polemica per delle cose che non ti sono dovute!.

Ripeto, ti chiedo scusa, anche pubblicamente per il termine che ho usato che è stata una grave mancanza di rispetto, ma a volte il rispetto va meritato

Resto a disposizione privatamente per qualsiasi ulteriore informazione.

Se vuoi chiarimenti contattami pure, non usare i canali ufficiali seflow visto che il diverbio è avvenuto su un canale privato tra me e te e non come cliente/fornitore.

Saluti
    cosi fai perdere clienti e metti cattiva pubblicità
    sii + gentile la prossima volta

Appassionato

Riferimento: Seflow: ecco la mia (pessima) esperienza

alla fine io ho scelto linode, grazie a tutti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12