Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39
    Nuovo utente

Lightbulb Scelta di un fornitore di server dedicati tra serverplan, seeweb e seflow

Salve a tutti, sto progettando l'acquisto di un servizio di server dedicato presso un fornitore nazionale. Dopo aver scremato diversi servizi ho selezionato i seguenti e devo decidere con una certa urgenza chi promuovere a fornitore. I candidati sono i seguenti

- Serverplan
    - Seoflow
    - Seeweb

Se qualcuno di voi ha avuto esperienze con i sopracitati gradirei se potesse darmi un consiglio su quello che ritiene essere il migliore tra questi. Un aspetto fondamentale della mia scelta è dato dalla qualità e dalla rapidità dell'assistenza. Nel caso qualcuno possa suggerirmi un fornitore diverso da questi ma che ritiene qualitativo per propria esperienza apprezzerei immensamente una sua testimonianza.
    Vi ringrazio anticipatamente

Z

Webhosting evangelist

Re: Scelta di un fornitore di server dedicati tra serverplan, seeweb e seflow

Ciao ,

io ti posso riportare le mie esperienze , attualmente ho dei server presso Seflow e Tunda

Da seflow le cose non vanno malaccio , però devi sapertel cavare molto da solo , altrimenti l'assistenza alcune volte è farraginosa , mentr alcune volte fanno più del dovuto , ma non ci piazzerei servizi core.

Mentre da tunda , le offerte le ho trovate un pò piu care dal punto di vista dell hardware e banda , ma per le mie necessità erano sufficienti . dal piunto di vista dell'assistenza mi trovo molto bene ed ho un rapporto diretto e collaborativo con l'assistenza.

Queste sono le mie esperienze oramai da un anno.

Personalmente se devi fare le cose serie ti suggerisco un server da tunda e poi vedi come si mettono le cose.

Ciao

Appassionato L'avatar di mewberry28

ti consiglio per esperienza personale di rivolgerti ai provider ovvero quelli che hanno effettivamente un datacenter di proprietà loro. e non ai rivenditori .. che spesso aimè .. hanno il brutto vizio di spacciare per proprio i datacenter degli altri ... (alcuni hanno anche il coraggio di mettere le foto sul sito ..)

Provider L'avatar di SeFlow

Ciao,
    scusate se mi intrometto, ovviamente zorn io non posso consigliarti sarei troppo di parte, ma avrei una domanda da rivolgere a mewberry28: come mai secondo te chi ha un datacenter di proprietà offre servizi migliori?

Magari sarebbe bello, visto che non è la prima volta che lo sento, aprire un thread in cui si dicono le ragioni (rispettabilissime sia chiaro) di questa opinione.

p.s. Matrix te hai un servizio eXtreme basic senza assistenza sistemistica è ovvio che te la devi cavare da solo ;-)
    Ultima modifica di SeFlow; 20-01-2009 alle 18:24
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

ho visto centinaia di rivenditori chiudere dalla mattina alla sera. certo che anche quello che lavora bene su questo non si discute ma più che altro è una questione di sicurezza. se io acquisto un server da un rivenditore se ci fossero problemi dovrei contattare il rivenditore da cui è preso il server ed il rivenditore a sua volta si rivolge al provider (se è un problema grave logicamente che non può risolvere da solo..) etc.. insomma viene fuori una catena di sant'antonio. questo spesso e volentieri genera ritardi nell'assistenza al cliente. altro punto la stabilità societaria.. certo chi è proprietario di un datacenter in italia o addirittura ne ha anche più di uno in europa non chiude dall'oggi al domani.. cosa che è successa a molti rivenditori.. il più famoso in italia? EXCOM... un rivenditore che spacciava per suo un datacenter...

non faccio di tutta l'erba un fascio per carità come ho detto all'inizio c'è chi lavora anche bene.. però PERSONALMENTE andrei direttamente dal provider anche perchè ormai i costi sono contenuti ed accessibili a tutti.
    questo è quello che penso e consiglio .... poi ognuno faccia come creda..

Provider L'avatar di FlameNetworks

Quindi chi non ha un datacenter proprietario è una 1/2 sega...giusto?

Niente di personale ma secondo me non sei stato molto convincente portando avanti la tua tesi.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

questo lo pensa lei. non certo io. ho solo condiviso un mio pensiero in base alla mia esperienza... visto che i forum servono a questo... sono andatA un pò più sullo specifico su richiesta di SeFlow.. sennò per quanto mi riguardava il mio intervento in questo 3d era già finito con quel post. "Niente di personale?" ci credo poco..

Utente Moderatore L'avatar di Alex

mewberry excom erano solo dei ladri questo non vuol dire che i rivenditori lo siano tutti, tra l'altro c'è rivenditore e rivenditore. Ci sono anche quelli che hanno intere stanze proprie nei datacenter, quindi gli unici problemi che non possono risolversi in proprio saranno la mancanza di elettricità a lungo termine (per il breve ci sono i gruppi di continuità) e l'assenza della rete a monte, eventi che in tutta franchezza sono così poco probabili che posson quasi esser esclusi dalla casistica.
    Il grosso datacenter ha molti contro di cui tu non parli, prova a chiedere una soluzione server a i.net e vedi il costo, prova a chiedere ad aruba una soluzione scalabile, stesso dicasi per seeweb, ecc.
    Come tutto ci sono i pro e i contro ma di qui a dire che i rivenditori sono da evitare ce ne passa, tra l'altro c'è rivenditore e rivenditore.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Provider L'avatar di FlameNetworks

Potrei anche dire che in passato le scelte del suo fornitore sono state poco oculate, di conseguenza si sente più sicura ad andare direttamente dall'owner del datacenter.

Ovviamente è una sua opinione personale su cui mi trovo in disaccordo.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Tra parentesi esistevano (esistono?) intere webfarm senza neanche un gruppo di continuità e rivenditori che si appoggiano a webfarm con i contro....
    Tra i due io preferirei i secondi anche se non hanno macchine (o spazio macchina) di loro proprietà.

Conta la serietà delle aziende, non come e dove sono messe

Provider L'avatar di Shazan

Innanzitutto c'è differenza tra chi "rivende" e chi ha macchine proprie all'interno di un datacenter.

Detto questo, tralasciando l'aspetto finanziario (che non credo dipenda dalla dimensione dell'azienda ma dalla sua corretta gestione) non è affatto raro che un hoster abbia un'assistenza più solerte di quella del datacenter che lo ospita.

Faccio un esempio (uso un IO generico, non mi riferisco a me). Se un cliente mi fa notare alle 21 che non riceve più posta, io intervengo, mentre possibilmente il personale del datacenter alle 18 chiude ed è reperibile solo per le emergenze. Per risolvere il problema della posta, o di Apache, o di quello che vuoi, a che mi serve l'assistenza del datacenter? In cosa consiste la perdita di tempo dovuta al fatto che il datacenter non è proprio? A parte che un datacenter a cui puoi accedere quando vuoi senza appuntamento è come se fosse proprio, visto che quando vuoi passi il badge ed entri.

Non è per fare polemica, è che vorrei capire questo punto di vista che non sono mai riuscito a comprendere.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

ed allora invito i Provider (parlo in generale nessun riferimento a nessuno) a specificare nei propri siti web dove sono locati i server chi fornisce la connettività etc. e non scrivere "il nostro datacenter di qui, il nostro datacenter di là" e mettere foto di cose che non sono di loro, vedi generatori, telecamere etc etc etc. che evitino di prendere in giro le persone .. non tutti sono competenti c'è chi ci crede per davvero.. purtroppo.

Provider L'avatar di Shazan

Citazione Originariamente Scritto da mewberry28 Visualizza Messaggio
    ed allora invito i Provider (parlo in generale nessun riferimento a nessuno) a specificare nei propri siti web dove sono locati i server chi fornisce la connettività etc.
    A me sembra che sia questa la normalità, e non il contrario.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Provider L'avatar di SeFlow

Eccomi di ritorno dal lavoro, ora ho un pò di tempo per scrivere quattro righe. Se c'è qualche moderatore online chiedo se si può spezzare la discussione così da non inquinare il thread di zorn.

Veniamo al nodo della questione.Ogni società ha un proprio target e verso essi costruisce la propria infrastruttura. In italia, a differenza dell' america in cui c'è molto spazio (leggasi texas e affini), in cui la lingua è lo standard (L' inglese è la lingua più parlata), in cui la tecnologia è nata e si è sviluppata (per anni sono stati gli unici ad offrire soluzioni dedicate decenti), in cui il mercato non è minimamente paragonabile al nostro, la nascita di società in grado di sviluppare datacenter degni di questo nome sono molto poche. Per farti un' esempio il nuovo datacenter i.net è costato 60milioni di euro ed è avvenuto grazie alla "sponsorizzazione" di BT. Aruba presto costruirà un nuovo datacenter, ma son casi. in italia, pressochè isolati. In italia i problemi di costruzione di un datacenter sono 100 volte di più che negli altri paesi, primo fra tutti, la corrente elettrica in italia devi fare salti mortali per averla in media tensione, altrimenti lavori in bassa tensione e ti attacchi (come fa seeweb). Quindi io (io impersonale), società che decide di rivendere servizi "al dettaglio", come può essere un server dedicato, perchè, oltre ai mille problemi del seguire i clienti devo anche preoccuparmi di questi aspetti? Chiamo I.NET, Aruba, Seeweb, ecc e prendo dello spazio già pronto e mi concentro nell' offrire la soluzione migliore e personalizzata. Noi per esempio abbiamo scelto i.net principalmente perchè sono attualmente gli unici in italia a godere di una doppia centrale di commutazione!! Mi offrono un' uptime garantito di elettricità pressochè del 100% e si occupano loro del discorso dissipazione.

Ora che iniziamo a vendere soluzioni blade, ci vuole un' alta dissipazione, in media le webfarm hanno una dissipazione di 2 kw/mq, la wf2 i.net fornisce fino a 10 kw/mq, io società come posso solo pensare di realizzare in autonomia una soluzione del genere? I.net allo stesso modo non potrà mai lontanamente pensare di iniziare a vendere soluzioni al dettaglio, per loro sarebbe un suicidio gestionale. Con i prezzi altissimi che hanno soluzioni con questa densità in italia quanti clienti possono esserci? Quante aziende possono realizzarle prima di saturare il mercato?

Personalmente quindi penso sia più comodo affittare questi spazi e svilupparci sopra con rack privati, impianto elettrico interno alla sala fatto su misura, gestione delle vlan e degli indirizzamenti ip come più aggrada, sviluppo di pannelli di controllo e di servizio al cliente. Così facendo hai tempo per seguire il singolo cliente perchè demandi ad altri il compito di altre infrastrutture che puoi condividere (elettricità e condizionamento) che se "fatte in casa" ti verrebbero a costa moltissimo.

Gli esempi fatti inoltre sembrano di piccolissime società e non è detto che chi ha dc di proprietà non possa lasciarti a piedi, forse non ricordi alcuni casi, ultimo fra tutti alphared!!!

Nodo assistenza, noi siamo in un datacenter non di nostra proprietà, eppure abbiamo presidio h24, ci occupiamo noi del nostro hardware e delle nostre sale e non dipendiamo da nessuno, però siamo dentro i.net, ma questo non vuol dire che c'è da aspettare loro...

Sono alcuni esempi che io conosco, ovviamente ce ne sono molti altri , quindi se qualcuno conosce altri aneddoti passo la palla
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Nuovo utente

Signori grazie per l'abbondanza e la completezza delle risposte. Sicuramente darò uno sguardo all'offerta di Tunda come segnalato da matrix845 che ringrazio. Non so quanto possa essere un male la condizione di reseller di un servizio server ma sono certo che la componente di professionalità di un interlocutore possa fare la differenza anche se questo non costituisce proprietario diretto del datacenter di destinazione. Se avete qualche altro nome in mente vi prego di non farne mistero. Mi complimento per la vitalità di questo forum che mi riprometto di bazzicare spesso. Siete grandi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima