Scusate sto cercando un server dedicato che costi sui 50/60 euro con questi requisiti:
2GB di ram
CPU dual core E2XXX o più potente
banda flat da 5mbps o 3000GB a 10mbps
firewall hardware
Dite che c'è qualcosa in giro che fa a caso mio?
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Scusate sto cercando un server dedicato che costi sui 50/60 euro con questi requisiti:
2GB di ram
CPU dual core E2XXX o più potente
banda flat da 5mbps o 3000GB a 10mbps
firewall hardware
Dite che c'è qualcosa in giro che fa a caso mio?
sicuramente se ti guardi in giro dovresti trovare qualcosa.
in questa sezione del forum puoi trovare esempi di offerte
http://www.hostingtalk.it/forum/offe...-e-colocation/
Sto guardando nel forum indicato ma non trovo tante offerte che fanno al caso mio
beh non è possibile mettere tutte le varie possibilità che uno offre... l'unico consiglio che ti posso dare e di fare domande![]()
Il server ti interessa mercato italiano o europeo? Perche in quello europeo trovi a quel prezzo anche 100mbit shared.
Per quanto riguarda il firewall molte aziende usano il firewall della cisco quindi router. Oppure se lo vuoi sul server forse devi accontentarti di iptables (llinux) oppure di un soft per win
CMq guarda nella sezione offerte come detto dal collega, ed in tal caso, contatta noi provider. Come gia' detto non possiamo scrivere tutto il nostro listino nel post![]()
Si ovvio parlavo in base a quel che ho visto io. Sino adesso in tutti i datacenter ho avuto il firewall cisco, in alcuni invece, potevo anche gestirlo da manager in totale liberta'ovvio che ci sono anche scelte diverse.
Per anto:
Si, quelli, per router intendevo una cosa generica senza entrare nella fattispecie delle security appliances della cisco, che penso non interessi a nessuno.
A me va bene anche l'ambito europeo, io cerco una protezione contro i ddos per questo vorrei un firewall hardware.
Se il tuo problema è quello un firewall non serve a niente... per la protezione da ddos occorrono soluzioni più sofisticate di un semplice firewall.
Che problemi hai di ddos? sei soggetto ad attacchi o la tua è solo una preoccupazione?
Ultima modifica di WizOfOz; 15-02-2009 alle 13:49
La mia più che altro è una paura visto che dovrò mettere su anche un server irc.
Quindi ti preoccupi per attacchi ddos ai server irc presuppongo
Ad ogni modo per quanto mi riguarda, io è da ca 3 anni che effettuo hosting di piattaforme irc e p2p sino adesso non ho mai avuto problemi di DDOS, solo qualcuno che data la stupidita' dell'attacco stesso ho bloccato con iptables (linux)
Poi cmq ripeto se vuoi una soluzione firewall con i controfiocchi bisogna spendere...e non so se il "gioco ti vale la candela" ... ovviamente è una considerazione personale queste ultime righe
Se ti fanno un DDOS con i fiocchi...il firewall hw non fa molto...può attenuare...ma non risolvere...ci vogliono soluzioni piu efficienti
Ultima modifica di vhosting; 15-02-2009 alle 14:04
Ciao,
con quel budget qualcosa puoi trovare senza firewall hardware.
Mi spiego: tutti i datacenter hanno dei firewall hardware per filtrare il traffico in base alle loro policy.
Tali regole normalmente non sono personalizzabili dal cliente.
Se la tua esigenza è quella di avere a disposizione un firewall hw personale (sempre che tu lo sappia gestire) devi necessariamente incrementare il budget.
In alternativa ci sono dei fornitori che, in caso di attacchi DDoS, vanno a nullroutare (bloccare) temporaneamente l'ip vittima onde evitare rallentamenti e/o blocchi al tuo server e/o all'intero network.
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Un attacco DDoS serio non lo filtri nè con iptables nè con un firewall hardware.
Ci sono delle tecniche/tecnologie specifiche (e molto costose) atte a mitigare e/o annullare questo tipo di attacchi.
Mi viene in mente un Provider americano specializzato su questi servizi e che offre server dedicati per IRC: GigeSERVERS - IRC, and DDOS Protected Dedicated Servers
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri