Salve a tutti. Sono qui per chiedervi consiglio, dato che sono totalmente indeciso.
Attualmente possiedo un DS3000 su hetzner.de. In questo server c'è un blog e tre forums basati su vbulletin. Ormai il server non ce la fa più, il load va anche oltre i 20 nei picchi, il mysql è alto e pure apache 2.2.
Prima di fare la domanda finale vi spiego le ottimizzazioni, in modo da evitare inutili domande:
- Gli script che utilizzo sono ottimizzati al max, fidatevi
- Utilizzo lighttpd "frontalmente". Esso gestisce le richieste statiche mentre quelle dinamiche vanno ad apache nello stesso server
- Mysql è ottimizzato con grande query cache ecc
I visitatori unici sono molti, circa 80'000 al giorno... Presso hetzner posso arrivare al massimo ad un ds 8000 con un athlon 64 X2 6000+. Da 5600+ a 6000+ nn credo cambi molto... Credo quindi che mi dovrei spostare (?)
- Comprare una vps/dedicatuccio per le richieste statiche? Se si dove quando e perchè?
- Cambiare direttamente server e prenderne uno più potente? Se si dove quando e perchè?
- Altre idee? tipo separare mysql ecc?
Sia chiaro... chi mi ospiterà dovrà avere buona velocità... eviterei oltreoceano, cambogia ecc
Grazie
PS: segnalo un record personale qui (contate che è pressoche notte/mattina a sx)

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri