Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 2 di 2
    Nuovo utente

Desicato con joomla su ServerComodo

Salve, sono un webmaster con un minimo di esperienza su server lamp in locale, per necessità devo spostare dei siti su dedicato su servercomodo.com.Di default nel pacchetto acquistato forniscono webim, nelle precedenti istallazione di joomla su server dedicati, per lo più U.S.A ho sempre riscontrato qualche piccolo problema, forse frutto anche di mie ingnoranze, cerco una guida completa per la confiurazione di un lamp per supportare joomla con il rewrite attivato correttamente e sopratutto le operazioni hardening essenziali, Vorrei utilizzare Debian o CentOS e vorrei evitare di utilizzare webmin o altri pannelli di controllo, ogni dedicato non ospiterà + di 3 o 4 siti.
    Qualcuno sa indicarmi una guida esaustiva compresa di configurazione di iptable. Grazie
    A che ci sono domando in ogni caso quali sono le operazioni base comunque da apportare con webmin, che certamente sarà più fruibile per i clienti.

Provider L'avatar di vhosting

Re: Desicato con joomla su ServerComodo

Citazione Originariamente Scritto da JamesK Visualizza Messaggio
    Salve, sono un webmaster con un minimo di esperienza su server lamp in locale, per necessità devo spostare dei siti su dedicato su servercomodo.com.Di default nel pacchetto acquistato forniscono webim, nelle precedenti istallazione di joomla su server dedicati, per lo più U.S.A ho sempre riscontrato qualche piccolo problema, forse frutto anche di mie ingnoranze, cerco una guida completa per la confiurazione di un lamp per supportare joomla con il rewrite attivato correttamente e sopratutto le operazioni hardening essenziali, Vorrei utilizzare Debian o CentOS e vorrei evitare di utilizzare webmin o altri pannelli di controllo, ogni dedicato non ospiterà + di 3 o 4 siti.
    Qualcuno sa indicarmi una guida esaustiva compresa di configurazione di iptable. Grazie
    A che ci sono domando in ogni caso quali sono le operazioni base comunque da apportare con webmin, che certamente sarà più fruibile per i clienti.
    Guarda che il webmin non è un pannello di controllo webhosting ma è un pannello di controllo per server. Per gestire l'hosting ce ne uno con un nome simile che si chiama virtualmin.

Se scegli debian ci sono molte guide per configurare un server.

Le guide che fanno al caso tuo si trovano al seguente link Categoria:Server - Guide@Debianizzati.Org ce ne stanno un bel pò

Ciao
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione