Salve,
dal momento che non ho praticamente trovato traccia di discussioni sull'argomento, sottopongo a voi esperti le mie necessità.
Ho bisogno di un server dedicato unmanaged con le seguenti caratteristiche:
- possibilità di installare Gentoo
- preferibilmente in Italia o in Europa
- almeno 2GB ram (meglio se 4GB o 8GB), 100 GB HD
- discreto processore (deve far girare un sito pesante in Joomla con tonnellate di query mysql per pagina)
- 500 GB/mese di traffico
- contratto di durata mensile (cioè terminabile in qualsiasi momento)
- costo mensile sotto i 150 € ma meglio ancora sotto ai 100 €
- possibilmente free setup
Il sito che deve hostare monta Joomla 1.5 e phpBB3, offre video in streaming, conta 3000 visite al giorno, usa meno di 30 GB/mese e fa un uso massiccio di MySql.
serverloft.de offre tutto questo e più: offerta PerferctServer L , 80 € + iva al mese con il dettaglio che loro non installano Gentoo ma alla mia richiesta in tal senso rispondono che "Maybe you will be able to debootstrap Gentoo through our recovery system.". Non essendo esperto dell'argomento quel maybe mi preoccupa un pochino...
Altri server tedeschi che ho visitato seguendo il topic sticky di questo forum hanno il sito solo in tedesco quindi ho i miei timori che non possano fornire assistenza in inglese. In Italia, dove mi piacerebbe stare, non ho ancora trovato nessuno che offra un contratto mensile. Inoltre nel bel paese i prezzi sono generalmente più alti e la ram, come qualcuno ha fatto notare in altro topic, costa sensibilmente di più.
Qualcuno di voi esperti sa dirmi se la mia valutazione è giusta, e se ci sono alternative valide a serverloft?
Naturalmente sono qui ad ascoltare le eventuali proposte dei provider.
Scusate le eventuali lacune, io sono solo lo sviluppatore del sito (chiaro che per la gestione del server assolderò un sistemista).
Grazie a tutti per i vostri consigli, sempre preziosi!
MutaWeb

LinkBack URL
About LinkBacks

: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
perche non scegli debian ad esempio?

Segnalibri