Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 92
    HTastinator

Re: Cerco Server Dedicato con Banda flat (teorico)

si infatti io me ne sono reso conto ultimamente con il preventivo fatto da iweb:

https://secure.iweb.com/en/dedicated...112e48823b9a7b

praticmaente la si vede chiaramente che per passare da un 10mbps a 20mbps servono più di 200 dollaroni/mese

più chiaro di cosi si muore, lol ad ovh che offre 100mbps

SuperMod L'avatar di Rebel

Sarebbe bello mettere un bel sticky su questo forum con scritto:

"OVH ha sempre fatto e sempre farà overselling. Quando dicono che ogni server ha 100Mbit dedicati, stanno dicendo un balla grande come una casa"
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Non penso servirebbe, senza contare che io stento sempre a comprendere a chi servano sempre 100 Mbit/s fissi. Nel caso citato, per 30 Mbit/s la soluzione migliore forse è quella di provare, non potendo avere la certezza che siano garantiti a quel prezzo, si sta alla logica del best effort e quando non si riesce a raggiungere quell'ampiezza di banda non si può far nulla.
    iWeb forse è abbastanza cara, se provi a guardare in Europa dovresti trovare qualcosa di meglio
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello mettere un bel sticky su questo forum con scritto:

sarebbe bello anche mettere un altro sticky

"Chi pensa che per garantire 100mbit a 10000 server servano 100X10000 Mbit meglio che si occupi di altro."

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da Derevko Visualizza Messaggio
    "Chi pensa che per garantire 100mbit a 10000 server servano 100X10000 Mbit meglio che si occupi di altro."
    Il famoso concetto di garanzia "statistica", lo applicano praticamente tutti i provider per cui ho fatto consulenza. Peccato che dal punto di vista contrattuale, ciò sia totalmente illecito.
    Non sarebbe male scoprire anche questo "altarino" che, essendo un dietro le quinte, gli utenti non scopriranno mai.

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    Il famoso concetto di garanzia "statistica", lo applicano praticamente tutti i provider per cui ho fatto consulenza. Peccato che dal punto di vista contrattuale, ciò sia totalmente illecito.
    Non sarebbe male scoprire anche questo "altarino" che, essendo un dietro le quinte, gli utenti non scopriranno mai.
    Io non vedo nessun illecito, se io ti garantisco x l'illecito lo si ha quando e se hai x-1.

sarebbe bello anche mettere un altro sticky

E metteri pure un terzo: Il mondo e' pieno di furbi.

Se mi scrivono, come OVH, sull'offerta ufficiale che sono 100mbit garantiti allora lo dovrebbero essere veramente. Su OVH non lo sono, e' solo marketing/pubblicita'.

Putroppo l'utente medio ormai ha le percezioni distorte e non si rende assolutamente conto che 100Mbit di linea e' un valore spropositato per l'utilizzo che ne deve fare lui. E' come per il discorso della SLA, ormai li hanno abituati che deve esserci la SLA anche se vendi un servizio a 1 euro.
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.

Webhosting Guru

Io non vedo nessun illecito, se io ti garantisco x l'illecito lo si ha quando e se hai x-1.
    Senza voler tirare su un polverone (che poi ci vuole uno split di thread ).
    E' risaputo che su grandi numeri, statisticamente, non avrai mai un contemporaneo con tutti gli host a banda piena.
    Anzi, con numeri piuttosto grandi, spesso ci si attesta su un 30% del tetto massimo.
    Normalmente si acquista banda su un 40/50% e poi si gestisce un eventuale picco con i burst da parte della farm.
    Peccato che la farm stessa, dovesse fornire un burst a tutti i player contemporaneamente non ci starebbe dentro o comunque non ai costi con cui si vende attualmente la banda.

Ora, il fatto di avere un picco al 100% su tutti è un eventualità radente lo 0, ma non è zero.
    Se, ad esempio, tra i clienti ci sono grossi player, la grana può saltar fuori.
    Esempi?
    Twitter all'epoca della presentazione dell'iPhone 3GS che fu completamente irraggiungibile per svariati minuti e nonostante i proclami era un evidente problema di banda visto che il packet loss saliva a ritmi vertiginosi.
    Oppure la piattaforma di streaming della NFL gestita da Neulion.
    Il fatto è, che il problema nella stragrande maggioranza dei casi non si pone, ma l'illecito è evidente a chi è addentro ai lavori, solo non salta mai su perchè se ben gestito non causa grane.
    Ma se tu mi garantisci al 100% una risorsa, tale deve essere ed anche una minima possibilità che questa non sia disponibile la rende una garanzia non più al 100%.

Webhosting evangelist

Se mi scrivono, come OVH, sull'offerta ufficiale che sono 100mbit garantiti allora lo dovrebbero essere veramente. Su OVH non lo sono, e' solo marketing/pubblicita'.
    Hai un link nella firma, suppongo quindi tu sia un provider, ed è parecchio sgradevole e poco professionale esporsi in questo modo contro un competitor.

Detto questo OVH dà 100mbit, e sono veri, nel senso che limitazioni (da contratto) a parte, ci sono *sempre*.
    Ora non so quanti server hanno, e non mi interessa. So che sono svariate di migliaia.
    Se pensi che per garantire 100mbit a svariate migliaia di server bisogna fare una moltiplicazione, torniamo al mio reply precedente.

Hai un link nella firma, suppongo quindi tu sia un provider, ed è parecchio sgradevole e poco professionale esporsi in questo modo contro un competitor.
    Il fatto che sia un provider non vuol dire che non posso esprimere le mie opinioni direttamente o indirettamente su chi mi pare.

Facciamo cosi' allora, cosi' nessuno si sente urtato nei sentimenti:
    Se mi scrivono, come PROVIDER A SCELTA, sull'offerta ufficiale che sono 100mbit garantiti allora lo dovrebbero essere veramente. Su PROVIDER A SCELTA non lo sono, e' solo marketing/pubblicita'.
    Se mi contattano per chiedermi se la banda che metto a disposizione e' dedicata oppure no, non ho problemi a spiegare la configurazione adottata e come stanno veramente le cose. Credo che questo sia professinalita'. Altrimenti avrei riempito il nostro sito di SLA qua, SLA la, garantito qua, garantito la' come invece fanno altri.

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    Ora, il fatto di avere un picco al 100% su tutti è un eventualità radente lo 0, ma non è zero
    Sì, in certi casi la probabilità è dello stesso ordine di grandezza della possibilità che un meteorite distrugga la farm. Non è zero.
    Resta il fatto che l'illecito lo si ha quando non viene rispettato un qualcosa scritto nel contratto. In questo caso l'illecito lo si ha quando hai 99mbit invece di 100.

Ah se vogliamo fare i pignoli se la metti così nessuno può garantire nulla, *ogni* peering dovrebbe avere come banda (numero di clienti o server) x (banda garantita).

Webhosting evangelist

Il fatto che sia un provider non vuol dire che non posso esprimere le mie opinioni direttamente o indirettamente su chi mi pare.
    Certo che puoi, come io posso scrivere che è sgradevole, provinciale e indice di poca professionalità.

oO(Io non me lo immagino l'amministratore delegato di wind che dice che telecom fa solo marketing.)

Eh allora spostiamoci tutti a vivere nel paese dei buoni sentimenti.
    La mia e' un'appunto su una politica commerciale di un'azienda che si basa sulla mia esperienza come cliente della stessa e su quanto scritto in molte occasioni in questo forum. Poi sai a OVH che incredibile danno che gli faccio...... sono proprio maligno.

Un conto e' denigrare senza motivo un'azienda un conto e' fargli le pulci per offerte che essa stessa rende pubbliche e che possono suonare non del tutto convincenti.

Sai, piu' che per evitare di suonare provinciale come dici tu, sarebbe meglio per me starmene zitto e fare orecchie da mercante perche' sono pure io un provider. Ma in questo caso non mi sentirei onesto, tutto qua.
    Ultima modifica di Rebel; 08-02-2010 alle 18:12

Webhosting Guru

Sì, in certi casi la probabilità è dello stesso ordine di grandezza della possibilità che un meteorite distrugga la farm. Non è zero.
    Emh, guarda che i casi che ho elencato sono successi, quindi, o la Halley ha colpito la farm, oppure le possibilità non erano così radenti lo zero.
    E ci sono un bel numero di casi mai individuati dagli utenti perchè il giorno dopo hanno ricevuto mail farlocche in cui gli si diceva "a causa di un problema inaspettato blabla" ma la realtà è che la banda era completamente satura.
    Che poi questo sia praticamente impossibile da dimostrare lato utente è un altro paio di maniche, ma tecnicamente è un illecito.
    Poi oh, viviamo nel paese degli illeciti, quindi questo è il male minore, ma era per puntiglio.

Certo che puoi, come io posso scrivere che è sgradevole, provinciale e indice di poca professionalità.

oO(Io non me lo immagino l'amministratore delegato di wind che dice che telecom fa solo marketing.)
    Questo me lo ero perso.
    Posto che non so dire se meglio o peggio, ma il "buonismo" serpeggiante in italia è un qualcosa di stucchevole.
    Basta guardare le pubblicità americane, oppure gli "scontri" tra i vari CEO dove vanno ovviamente a picchiare sulle carenze dei concorrenti.
    Prova a dare un occhiata alle pubblicità di Verizon e di AT&T.
    O le uscite di Jobs e quelle di Ballmer. Si punzecchiano e si criticano, è normale e non ci vedo del male, tanto che poi mica si picchiano.

E se l'amministratore di Wind dicesse che Telecom fa solo marketing, diciamocelo, avrebbe solo ragione, lo sappiamo tutti, ma dirlo non è politicamente corretto...
    non trovi?
    Ultima modifica di Valeriano Manassero; 08-02-2010 alle 17:21

HTastinator

bhè che ovh non sia chiarissimo nella gestione della banda secondo me è evidente..

Traffic series Mini a 40€: 100mbit/s limitati a 5TB
    Unmeteres serie Mini a 40€: 100mbit/s sempre

cioè per lo stesso prezzo non si capisce bene perchè uno dovrebbe prendere la traffic