Allora non scrivere non si capisce perché prendere la unmetered o la traffic, se non sai le differenze tra le 2
Da wikipedia:
Logico che a loro interessa far passare quanto più traffico è possibile per i peering point, più che per i punti in cui hanno accordi di transit (e quindi pagano per far transitare i dati su quel carrier).The Internet is a collection of separate and distinct networks, each one operating under a common framework of globally unique IP addressing and global BGP routing.
The relationships between these networks are generally described by one of the following three categories:
- Transit (or pay) - You pay money (or settlement) to another network for Internet access (or transit).
- Peer (or swap) - Two networks exchange traffic between each other's customers freely, and for mutual benefit.
- Customer (or sell) - Another network pays you money to provide them with Internet access.
Questo significa che se prendi la unmetered ed i punti di transit sono saturi il tuo caro pacchettino TCP/IP può anche darsi che faccia il giro del mondo prima di arrivare nel tuo caro routerino.
Tutto dipende da quel che devi fare col server, se devi fare streaming o gaming è un suicidio con la unmetered ad esempio![]()
Ma parli di OVH? No perchè mi risulta davvero difficile pensare che abbiano problemi di banda, hai visto gli annunci e i peerings che hanno?
Non è questione di buonismo, ma di stile. Attaccare un competitor che non è nemmeno iscritto nel forum è una caduta di stile difficilmente difendibile.
Tradotto: a tarda notte e nelle ore di minore utilizzo della rete ti fanno pure passare il tuo traffico come transit, per tutto il resto della giornata ti fai sicuro il giro di mezza europa, passando per i punti in cui vi è minore congestione (questo significa spesso anche andare prima a Londra e poi tornare indietro).
E non parlo per sentito dire, ma per esperienza diretta.
la spiegazione migliore che si potesse dare, 30 e lodeIo concordo con Derevko sul fatto che OVH non abbia problemi di banda, o che pur non potendola garantire arrivi ad alti valori, ma continuo a chiedermi a quale genere di siti web e attività servano 100mbit passanti, è un deficit mio ma riesco a pensare solamente o ad attività illecite oppure a grandi siti che tuttavia non mi pare abbiano problemi ad acquistarli garantiti.
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Se hai seguito bene il mio discorso ho portato esempi generali e ti ho anche specificato che parlavo per puntiglio.
E comunque NTT e Neulion non sono proprio degli sbarbatelli, hanno anche loro reti stratosferiche, solo che vendono più di quello che, nei famosi casi, possono garantire (e lo stesso a OVH).
Beh, sono punti di vista, per me le cadute di stile sono altre, ma ognuno la vede come preferisce.
be raga alla fine sono andato su www.webtropia.com — Dedizierte Dedicated Server Root Server und Webserver mieten
devo dire che mi sto trovando molto bene la latenza e buona,
banda 100mbit/s ci sta :-) e poi se raggiungo 2000GB al mese mi passano a 10 mbit/s senza farmi pagare extra traffico :-) e non ho pagato manco il costo di setup!!
ottimo
tra l'altro il server me lo hanno attivato in mezza giornata, sono rimasto verametne sorpreso.
P.S. ho preso un server economy il + basso.
grazie
Cosa te ne fai di 100mbit?
Te, da solo, consumi più dei 3/4 dei provider Italiani?
http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
Tutti i pacchetti sono multidominio.
Database e domini illimitati a partire da €10
http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.
ma guest,
sinceramente poi non li utilizzo ovviamente però quando magari voglio consumare un pò di banda e magari un pò su mirc^^ la banda almeno c'è l'ho anche se x ora non è la mia intenzione :-) ma bensi altre...cercare di fare un nameserver funzionante x domini :\
ciao
L'importante è trovare quel che cercavi, quando sei con loro da un poì di tempo un topic/recensione è gradito come sempre![]()
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
Tutti i pacchetti sono multidominio.
Database e domini illimitati a partire da €10
http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri