Spiazzato e incapacitatovolevo porvi qualcuno dei quesiti che mi assillano negli ultimi giorni:
Ho la necessità di mettere 4 server per l omonimo Call of duty 2, così ho deciso, di buttarmi su qualcosa di un attimo più personalizzabile. E qui compaiono le prime domande: Farming (abito nel nord, a trento), VPS o server dedicato? E se server dedicato, quanta deve essere la banda minima/consumo tenendo conto del numero di giocatori presenti nei server (20, 16, 12 e 12)? Quanta banda consuma al mese un server gioco? Server localizzato in italia o germania? RAM quanta? (pensavo sui 2 giga...).
E poi arriva l ultimo dilemma: Windows o linux? Fino adesso ho tenuto un tranquillo PC/Server attaccato a una connessione 20 mega di un mio amico (non arricciate il naso, le finanzie scasreggiavano) controllato remoto con l omonimo RealVNC - VNC remote control software. Potrò adottare la stessa soluzione? E' veramente così duro lo sbalzo su macchina con OS open source rispetto a quello di zio bill?
In definitiva: Qualcuno mi sa consigliare un servizio adatto alle mie esigenze?
Mi scuso in anticipo per la carrellata di domande assurde e ringrazio chiunque si prenderà la briga di rispondermi![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
volevo porvi qualcuno dei quesiti che mi assillano negli ultimi giorni:
) controllato remoto con l omonimo 

però il punto è che non è detto che ci andrai a risparmiare.
non facciamoci abbindolare. La tanto desiderata 100MB illimitata (unmetred) ha la particolarità di farti fare magari il giro di mezza Europa facendo accumulare non pochi millisecondi di ritardo. Questo perchè i pacchetti vengono trasmessi non nel percorso più breve che intercorre tra il server e casa tua ma dove la linea è più libera. Tradotto da Ovh (Francia) potesti passare per Inghilterra e Germania per arrivare in Italia. Magari qualcuno del forum può spiegartelo meglio ma il concetto è questo. Non che questa sia una fregatura però per i gameserver dove il ping è tutto è un male.
I giocatori sono italiani ma in questo momento mi trovo molto propenso verso la germany.

Segnalibri