Non voglio dire troppo perchè non conosco il gioco in oggetto del 3d, ma non credo sia un problema di connettività.
Hai provato la versione CodeWeavers delivers Compatibility for Mac and Linux. Your Windows Mac and Linux CrossOver solution - CodeWeavers per game?
Costa 37 euro ma se funzia è sempre meno di una licenza windows per il S.O..
Queste sono versioni di wine ottimizzate per vari scopi... perchè wine di solito funziona anche con l'installazione base pacchettizzata, ma se configurato bene, applicazione per applicazione, rende a volte anche il doppio.
Io non lo uso mai in produzione, però a volte se mi serve di aprire un programmino windows senza caricare virtualbox etc... lo uso pur sapendo che senza configurazione ad hoc non gira al massimo.
Per fare un esempio la Borland ai tempi... con kylix invece che ricompilare il delphi lo ha rilasciato ottimizzato per wine (ok con qualche modifica sulle librerie pascal) e tutto sommato non si distingueva niente anche come velocità a parte la grafica che era stile windows. Poi beh la compilazione dei programmi la faceva con compilatore nativo linux, se no addio...
Ti ringrazio per il link.
In pratica è una versione ottimizzata di wine,oppure c'è una versione ottimizzata nello specifico per un programma?(fosse così non c'è quella per rfactor)
ah nello specifico io non ho bisogno del gioco 3d funzionante ma del dedicated che è un programmino che fà il server.
Il netframework può incidere in questo aspetto?
Mi dispiace, io sui giochi sono incompetente e non so quanto possono esserti utili le mie informazioni.
Avevo il sentore che ti servisse solo il server.... uhum... si trovano i sorgenti di quel gioco?
Forse si potrebbe ricompilare usando mono e sarebbe il massimo, ma in ogni caso dovresti informarti con chi lo usa (mono), io non ne ho tanta simpatia.
Sull'installazione del netframework sotto wine non ho info, sicuramente c'è il modo di ottimizzarla sta installazione.
lepper,
io ho preso un server economy a poco prezzo da webtropia però è su linux ma devo dire che non è male![]()
per ora sono contento
la latenza e sui dai 37 fino a 62ms max (alla peggio)
su una adsl fastweb 6mbit
mentre dal server pingando maya.ngi.it
fa questi ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=1 ttl=55 time=16.9 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=2 ttl=55 time=17.3 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=3 ttl=55 time=17.2 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=4 ttl=55 time=17.0 ms
non sembrano male.
l'unica cosa e che dovresti andare su quello da 4 gb di ram almeno che ti viene a costare 64,98 Euro però nn so se sei ancora in tempo fino a febbraio c'è scritto sul sito che i costi di setup sono 0!
vedi tu !
se poi dovete giocare soltanto con players italiani vi conviene prendere un server in italia se poi volete fare clan war ecc con tutto il mondo conviene prenderlo in germania a mio parare.
ciao !
ti ringrazio per la informazione,
oggi ho fatto un test di ping su un server tedesco e un mio utente siciliano pinga 91 ms contro gli 81 del vps che usiamo in italia.
Ovvio che non sono latenze professionali,ma sono quelle che bastano per divertirci.
Purtroppo il mercato Italiano offre poco o meglio i prezzi sono mediamente più alti.
Molti mi sconsigliano un server estero,ma penso che lo prenderò in prova se funzionasse potrei sempre pensare di espandere l'attività del sito anche fuori dai confini italiani.
grazie
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri