Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64
    HT Member

Ovh e server dedicati managed

salve a tutti , dopo una piu che buona esperienza con hosting condivisi ( serverplan)
    per necessita mi trovo a passare per un server dedicato. Il problema e che non e ho mai gestito uno in vita mia .

OVH sembra il migliore in assoluto per quanto riguarda prezzo prestazioni .
    C'è anche scritto che pagando 150 € l'anno, ti tengono al sicuro loro , con aggiornamenti e tuttto.E' scritto qui Sicurezza Totale - OVH

Ora .. che mi dite al riguardo ? ... pensavo anche a seflow ma le opinioni che ho trovato su google sinceramente mi hanno fatto un po cambiare idea .

Quale alternativa consigliate a uno come me ?

Grazie a tutti anticipatamente

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Ovh e server dedicati managed

OVH gestisce gli aggiornamenti e le operazioni di manutenzione ordinaria.

In altre parole vuol dire che te lo installano e te lo aggiornano. Che consiste in un ./install.sh all'inizio per Plesk ed un apt-get upgrade al mese.

Devi stare attento a cosa compri, perchè a te non serve un servizio di installazione e aggiornamento, hai anche bisogno probabilmente di configurazione personalizzata e di assistenza extra-ordinaria (per esempio se un sito inizia a falciarti il server ogni giorno alle 13 hai bisogno del tecnico che ti dica il motivo).

Difficilmente troverai qualcosa sotto i 60/70 € al mese solo per la gestione, quindi se il tuo budget massimo è 150 € annuali ti conviene stare dove sei.

Provider L'avatar di guest

Tempo fa cercai provider che offrissero servizio full-managed.
    All'estero, non ne ho trovato nemmeno uno.
    Scrivono tutti full-managed ma contattandoli si arriva sempre e solo ad una conclusione: loro aggiornano il software installato di default, se devi installare qualche software extra o fare configurazioni particolari, te le devi fare da solo.

Sarebbe interessante sapere chi offre un vero full-managed dove (compatibilmente con le ore mensili a mia disposizione) se mi alzo alla mattina avendo voglia di far installare tomcat, qualcuno lo faccia al posto mio.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    OVH gestisce gli aggiornamenti e le operazioni di
    Difficilmente troverai qualcosa sotto i 60/70 € al mese solo per la gestione, quindi se il tuo budget massimo è 150 € annuali ti conviene stare dove sei.
    io sono disposto a spendere massimo 60/80 euro "al mese " .Quindi penso che con questa cifra qualcosa magari si puo trovare .

La mia paura non capendone niente , e che mi trovo con il server bucato o down ... in quel caso che cacchio faccio ?!.;Mi basta sapere che è almeno è al sicuro su questo ... nel link che ho postato dicono :
    Se un eventuale "Hacker" riesce a connettersi sulla Vostra macchina, molto probabile, OVH s'impegna ad offrire 1 anno di SICUREZZA TOTALE sulla macchina attaccata, a partire dalla data dell' hack, e aggiunge:
    OVH si occuperà delle operazioni seguenti:
    • Attivazione del NetBoot
    • Applicazione delle release alla loro uscita*
    • Aggiornamento dei kernel GR Security *
    Credete possa bastare per un pivellino come me ?

Spendendo poco piu di ovh esiste qualcosa di maneged ?... io ho visto su server plan un dedicato full maneged .. cazz ma vogliono 180 Euronzi al mese

SuperMod L'avatar di Rebel

Non basta. Quello ti può' aiutare a proteggerti da tecniche di exploit avanzate che sfruttino debolezze di qualche software in esecuzione sul server. Ed inoltre aiuta a restringere le possibilita' di un utente maligno che in qualche modo sia riuscito ad accedere alla macchina.

Metter in sicurezza un sistema dove gira anche un web server, mail server etc etc e' tutt'altra cosa.

Poi cosa significa??

Se un eventuale "Hacker" riesce a connettersi sulla Vostra macchina
    Cosa intendono con "connettersi"??
    Ultima modifica di Rebel; 12-02-2010 alle 15:58
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

GrG
    GrG è collegato

io sono disposto a spendere massimo 60/80 euro "al mese " .Quindi penso che con questa cifra qualcosa magari si puo trovare.
    Server compreso intendi?

Il discorso è che comunque a meno di 160 al mese amministrazione compresa per un server di media potenza non trovi niente. Devi farti i tuoi conti, risparmiare in questo non ha senso.

O puoi permetterti un dedicato managed come si deve, o probabilmente non hai la necessità di un dedicato e puoi stare su shared.

Alessandro: Rackspace/Softlayer/ThePlantet. Per me l'estero son loro gli altri non contano un ciufolo.

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    Server compreso intendi?

Il discorso è che comunque a meno di 160 al mese amministrazione compresa per un server di media potenza non trovi niente. Devi farti i tuoi conti, risparmiare in questo non ha senso.

O puoi permetterti un dedicato managed come si deve, o probabilmente non hai la necessità di un dedicato e puoi stare su shared.

Alessandro: Rackspace/Softlayer/ThePlantet. Per me l'estero son loro gli altri non contano un ciufolo.
    intendevo o per lo meno "speravo " server compreso qual'è questa soluzione di 160 € di cui parli ?

@Rebel
    per connettersi immagino intendano con un accesso root completo

GrG
    GrG è collegato

intendevo o per lo meno "speravo " server compreso qual'è questa soluzione di 160 € di cui parli?
    Non ho sotto mano listini precisi, ho fatto un conto così su due piedi. Un managed di quel livello almeno una novantina li costa, e se come server ti basta un dual core sfigato con un pò di ram e due dischi (Core2Duo, 4 GB Ram, 2*250 SATA Raid1 SW) con 70 ce la fai. 70 + 90 = 160.

Il consiglio è quello di contattare le aziende che trovi qui sul forum, prendi quelli che vedi più attivi (Guest, FlameNetworks, Tunda (Wizofoz) per citarne qualcuno) e manda una mail.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Tempo fa cercai provider che offrissero servizio full-managed.
    All'estero, non ne ho trovato nemmeno uno.
    Scrivono tutti full-managed ma contattandoli si arriva sempre e solo ad una conclusione: loro aggiornano il software installato di default, se devi installare qualche software extra o fare configurazioni particolari, te le devi fare da solo.
    Oppure pagare l'intervento on-demand, com'è giusto che sia.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Molti non lo fanno nemmeno a pagamento.
    Intendono per full-managed la manutenzione solo dei software installati da loro, niente di terze parti viene supportato.

I 3 elencati da grg non supportano software di terze parti, e due su tre (non ricordo di preciso quali) non supportano nemmeno l'installazione a pagamento.

HT Member

@grg
    sfigato quanto mai , ma mooooooolto meglio di un hosting condiviso deve esserci !... o no ?!

Cmq ragazzi io alla fine devo tenere su un server mysql eeeee stop .Niente di eccezionale. Per evitare casini non metto nemmeno un mail server .

Il Server si deve limitare a gestire 3 cms "joomla" (3 ip) e un forum . Che dite posso farcela o mi serve un anno di apprendistato ?

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Molti non lo fanno nemmeno a pagamento.
    Intendono per full-managed la manutenzione solo dei software installati da loro, niente di terze parti viene supportato.
    Non li biasimo, nonostante non sia un full-managed nel vero senso della parola.

I 3 elencati da grg non supportano software di terze parti, e due su tre (non ricordo di preciso quali) non supportano nemmeno l'installazione a pagamento.
    Se quindi devo installare un software faccio pellegrinaggio a Lourdes, sperando che qualcuno mi illumini d'immenso?

E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Citazione Originariamente Scritto da hostman Visualizza Messaggio
    @grg
    sfigato quanto mai , ma mooooooolto meglio di un hosting condiviso deve esserci !... o no ?!

Cmq ragazzi io alla fine devo tenere su un server mysql eeeee stop .Niente di eccezionale. Per evitare casini non metto nemmeno un mail server .

Il Server si deve limitare a gestire 3 cms "joomla" (3 ip) e un forum . Che dite posso farcela o mi serve un anno di apprendistato ?
    Perdonami hostman ma una soluzione intermedia, tra un hosting condiviso ed un server dedicato non potrebbe essere soddisfacente?

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Non li biasimo, nonostante non sia un full-managed nel vero senso della parola.
    Nemmeno io, però non è "full" managed.
    E' questo che fa strano. In USA per full-managed intendono la gestione del server così come te lo consegnano.
    Ora ricordo bene:
    alcuni operatori mi han risposto di fare la gestione fino a L6, ovvero il livello applicativo L7 non lo toccano.
    Altri invece fanno la gestione anche del software ma a due condizioni:
    a) il software deve essere quello installato da loro. non mantengono software installato da terze parti
    b) se si tratta di un problema risolvibile da pannello di controllo, come ad esempio leggere un log di apache per identificare il problema, spetta al cliente risolvere.

Questo è quanto mi han detto softlayer, rackspace e the planet.
    Leaseweb, invece, non fa proprio gestione sistemistica.

Se quindi devo installare un software faccio pellegrinaggio a Lourdes, sperando che qualcuno mi illumini d'immenso?
    Già, assurdo.
    O sei capace e fai da solo, oppure loro non ti assistono.
    Non supportano alcun tipo di variazione al sistema che ti vien consegnato in fase di ordine, e lo consegnano solo 'standard'.
    Così è e così deve restare.
    SE vuoi fare modifiche te le fai da solo.

alla faccia del full-managed.

Su questo sono certo al 1000% perchè li ho contattati tutti e 4 non più di 1 mese e mezzo fa.

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Perdonami hostman ma una soluzione intermedia, tra un hosting condiviso ed un server dedicato non potrebbe essere soddisfacente?
    E qual'è questa soluzione intermedia ?. Comunque mi fa piacere che la discussione via ha preso in argomenti che vi interessano , ma il mio problema rimane .

Quello che ora vorrei capire è : se io per la sicurezza minima mi affido al servizio che menzionavo di OVH , e poi mi limito al minimo essenziale ... Mysql ,apache , php5 . Per facilitare il tutto dopo ci metto pure un bel cpanel. Rimanendo cosi quindi e non toccando in futuro niente , perchè di niente mi frega a parte far visualizzare il sito corettamente e nel modo piu veloce . Per tutto cio la mia minima esperienza basterà ?

che devo fare al massimo ... aggiornare qualche bug fix di tanto e intanto digitando da console " apt-get update" ( parlo sempre del minimo essenziale possibile , niente cose "strane")