Sono stato oggetto più volte di attacchi DDOS che puntano a saturare la banda in ingresso a mia disposizione (100 Mbps).
Uno di questi attacchi è avvenuto proprio una manciata di minuti fa. Purtroppo non so se è uguale a quelli precedenti dato che il provider ha sospeso la connettività verso la macchina come procedura standard per proteggere la propria rete e quindi non ho alcun accesso ai log, ma se lo fosse si tratta di un grosso numero di web server zombie che mandano traffico UDP (l'ultima volta erano circa 60).
Qui potete vedere il dump di uno di questi pacchetti No. Time - Anonymous - QJ2a75c4 - Pastebin.com
Ho telefonato all'assistenza della farm presso cui affitto la macchina e mi ha riferito che l'attacco consisteva di 50 Mbps. Credo e spero che nella fretta abbia letto un valore mediato (l'attacco non è stato di lunga durata), ma 50 Mbps sembrano pochini per mandare in ginocchio gli switch.
Mi chiedevo cosa si potesse fare per arginare questo problema: come potete immaginare è inammissibile per me la prospettiva di ritrovarmi il server sospeso per 2-3 ore ogni volta che un pirla preme un bottoncino e decide di inondarmi di merda.
Come fronteggiano i vari provider problemi di questo tipo?

LinkBack URL
About LinkBacks

) di affari miei ma se è vero che il tuo cliente ha cliccato il canale ticket a caso, è anche vero che dovresti istruire il tuo commerciale a non rispondere se non è di loro competenza e a indirizzare verso il reparto tecnico.

Segnalibri