Buongiorno a tutti,
questo è uno dei miei primissimi post.
Mi dovrete scusare, immagino che l'argomento sia stato trattato N volte, ho letto e riletto le pagine del forum ma resto ancora indeciso sulla strada da prendere.
Vi illustro il mio scenario.
Lavoro presso una piccola web agency che ultimamente ha incrementato il proprio giro di clientela, notevolmente. Fino ad oggi ci siamo affidati ad aziende che offrono Hosting Condiviso per ospitare i siti web dei nostri clienti. Ora però vorremmo accentrare alcuni di questi siti (magari i più importanti) presso un unico server dedicato, che ci permetta un controllo 'centralizzato' della situazione. Evitando così di avere a che fare con tante aziende diverse per l'Hosting e tutto ciò che ne consegue.
Vorrei da voi, se possibile, un consiglio sui requisiti macchina in base alle esigenze che vi elenco:
- 30/40 siti con traffico medio/basso (il più trafficato ha intorno ai 500 accessi unici giornalieri senza particolari picchi di fascia oraria)
- la maggior parte insallazioni Wordpress
- gestione della posta elettronica
- possibilmente cPanel o Plesk per la gestione
Credo che in base al regolamento non si possano fare 'nomi' in questo post, per questo va benissimo che mi indichiate secondo la vostra esperienza la configurazione hardware ottimale. Se possibile invece ricevere dei PVT con indicazioni precise sui servizi (se possibile) sono ben accetti.
Grazie 1.000

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri