mah guarda ho conoscenza di alcuni casi invece in cui il cliente è liberissimo di inviare materiale in farm, pagando il servizio o quel che è ....poi se non è garantito da contratto logico...Originariamente Scritto da SeFlow
mah guarda ho conoscenza di alcuni casi invece in cui il cliente è liberissimo di inviare materiale in farm, pagando il servizio o quel che è ....poi se non è garantito da contratto logico...Originariamente Scritto da SeFlow
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Secondo me dipende dal volume di macchine che si gestisce. Inviare hardware del cliente e piazzarlo su server dedicati di proprietà della società diventa gestionalmente un lavoro oneroso.
Poi è un parere personale![]()
SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva
Comunque ti consiglio sempre, ove non specificato, di chiedere se il server è MANAGED o UNMANAGED ed entro quali limiti rientra il managing, perchè potrebbe intendersi gratuita la manutenzione ordinaria ma a pagamento quella straordinaria, oppure potrebbe significare che è tutto gratuito. Ogni azienda ha le sue politiche al riguardo.
Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
http://www.noamweb.com
Certo avere il RAID sarebbe la cosa migliore, anche un bel servizio di backup settimanale (o giornaliero in alcuni casi) fa il suo sporco lavoro... Le soluzioni sono tante e con un po' di ingegno ci si può arrangiare egregiamente. Ad esempio ho appena trovato un componente per Joomla, CMS che uso moltissimo, che mi fa il backup del sito, dei componenti e del DB, me lo comprime e me lo invia per posta o me lo deposita da qualche parte via ftp...
Ho un server dedicato in co-location presso una webfarm molto famosa e lo curo in tutto e per tutto. Certo un po di assistenza viene data ma in linea di massima è UNMANAGED. Ma intervengo nel discorso in quanto ho un'altro server proprio presso DNSHOSTING e devo dire che, pur pagando parecchio di più, il servizio è MANAGED e tutti gli aggiornamenti viene fatto da loro. Sto monitorando da un paio di mesi l'uptime e l'affidabilità dei servizi e devo dire che mi pare ottima. Sono al 99,99% e quello 0,01% è un riavvio a seguito di una manutenzione. Sicuramente un sistema raid è il minimo indispensabile per la sicurezza. Personalmente sono convinto che i server virtuali con VmWare Esx rappresentino il futuro perchè le risorse hardware sono ridondate e i disastri molto meno probabili.
In definitiva, per ora io con DnsHosting sto bene.
..ooOO UoMo ChE PeNsA OOoo..
Allora sono stato sfigato io... che devo dire...? I siti che tenevo li sono su AMENOriginariamente Scritto da DanyXP
e, anche se da poco, allo stesso prezzo ho molto, ma molto di più, sia in termini di servizi che di prestazioni.
Il fatto che sia una grossa organizzazione ha i suoi pregi, intanto trattamento uguale per tutti e siccome nessuno si chiama per nome o fa amicizia per telefono, ogni cosa viene fatta come da contratto... (questo lo dico perchè ho letto nel forum di situazioni simili). Non ci sarà grande flessibilità nelle offerete, prendere o lasciare, ma quando prendi almeno, sei sicuro di quello che ti viene dato.
In DNSHOSTING non era scritto da nessuna parte il tipo di servizio, di assistenza, di aggiornamento, ecc... a carico dell'azienda o del cliente.
Ciao
ma tu parli del servizio di dedicati virtuali ( su vmware ) o dedicati managed ?Originariamente Scritto da DanyXP
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Su DnsHosting ho un dedicato virtuale. Che in definitiva non sarà una macchina fisica separata ma...io questa cosa la vedo più come un vantaggio!
DEDICATO!!Originariamente Scritto da Ste
io mi riferivo a dany valerio, che infatti non ha un dedicato ma un dedicato alla seconda, una vps su vmware in pratica. Beh le cose comunque cambiano, per cui il confronto con la gestione di un dedicato è ben diverso![]()
perchè c'è un 'w' in più![]()
SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva
Si le cose cambiano...ho anche un dedicato fisico e parlo con cognizione di causa. Ma ripeto che l'approccio mi pare migliore sul dedicato vmware in quanto i vantaggi di affidabilità sono molti. E l'esempio di quanto accaduto a Valerio ne è la prova...se crasha un disco son dolori su una macchina come quelle virtuali lo storage è esterno oltre ad avere 5 dischi in raid.Originariamente Scritto da Ste
Ora l'ho corretto... sorry...Originariamente Scritto da miki89
A prestazioni però come stai messo...? se sulla stessa macchina ci mettono un portale o due che succhiano risorse...?Originariamente Scritto da DanyXP
Per i crash tutto sommato basta attrezzarsi... il brutto è quando al crash ci arrivi con tutta una serie di disservizi vari...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri