Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59
    Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: DNSHOSTING un incubo da cui ancora non mi sveglio...

Citazione Originariamente Scritto da SeFlow
    @Ste
    una società che tratta un buon numero di macchine non consentirà mai di permetterti di inviare tuo materiale e inserirlo in un loro dedicato in quanto, avendo la società stessa cura dell' hardware deve avere garanzie su quello che monta e la possibilità di sostituire il pezzo, sel o ritiene necessario, in qualsiasi momento. L' invio di pezzi aggiuntivi si può in caso di co-location, ma per server dedicati gli upgrade di norma vanno fatti con pezzi offerti della società stessa.

Un motivo può anche essere la qualità o la compatibilità. Se per esempio io monto memorie kingmax ddr400, e te mi manda una vdata 333, per esempio tutta la memoria sul sistema abbassa la sua frequenza a 333, poi i casi sono moltissimi
    mah guarda ho conoscenza di alcuni casi invece in cui il cliente è liberissimo di inviare materiale in farm, pagando il servizio o quel che è ....poi se non è garantito da contratto logico...
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di SeFlow

Secondo me dipende dal volume di macchine che si gestisce. Inviare hardware del cliente e piazzarlo su server dedicati di proprietà della società diventa gestionalmente un lavoro oneroso.

Poi è un parere personale
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Provider L'avatar di Shazan

Comunque ti consiglio sempre, ove non specificato, di chiedere se il server è MANAGED o UNMANAGED ed entro quali limiti rientra il managing, perchè potrebbe intendersi gratuita la manutenzione ordinaria ma a pagamento quella straordinaria, oppure potrebbe significare che è tutto gratuito. Ogni azienda ha le sue politiche al riguardo.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Nuovo utente

Certo avere il RAID sarebbe la cosa migliore, anche un bel servizio di backup settimanale (o giornaliero in alcuni casi) fa il suo sporco lavoro... Le soluzioni sono tante e con un po' di ingegno ci si può arrangiare egregiamente. Ad esempio ho appena trovato un componente per Joomla, CMS che uso moltissimo, che mi fa il backup del sito, dei componenti e del DB, me lo comprime e me lo invia per posta o me lo deposita da qualche parte via ftp...

HTastinator

Ho un server dedicato in co-location presso una webfarm molto famosa e lo curo in tutto e per tutto. Certo un po di assistenza viene data ma in linea di massima è UNMANAGED. Ma intervengo nel discorso in quanto ho un'altro server proprio presso DNSHOSTING e devo dire che, pur pagando parecchio di più, il servizio è MANAGED e tutti gli aggiornamenti viene fatto da loro. Sto monitorando da un paio di mesi l'uptime e l'affidabilità dei servizi e devo dire che mi pare ottima. Sono al 99,99% e quello 0,01% è un riavvio a seguito di una manutenzione. Sicuramente un sistema raid è il minimo indispensabile per la sicurezza. Personalmente sono convinto che i server virtuali con VmWare Esx rappresentino il futuro perchè le risorse hardware sono ridondate e i disastri molto meno probabili.
    In definitiva, per ora io con DnsHosting sto bene.
    ..ooOO UoMo ChE PeNsA OOoo..

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da DanyXP
    Sono al 99,99% e quello 0,01% è un riavvio a seguito di una manutenzione. Sicuramente un sistema raid è il minimo indispensabile per la sicurezza. Personalmente sono convinto che i server virtuali con VmWare Esx rappresentino il futuro perchè le risorse hardware sono ridondate e i disastri molto meno probabili.
    Allora sono stato sfigato io... che devo dire...? I siti che tenevo li sono su AMEN
    e, anche se da poco, allo stesso prezzo ho molto, ma molto di più, sia in termini di servizi che di prestazioni.
    Il fatto che sia una grossa organizzazione ha i suoi pregi, intanto trattamento uguale per tutti e siccome nessuno si chiama per nome o fa amicizia per telefono, ogni cosa viene fatta come da contratto... (questo lo dico perchè ho letto nel forum di situazioni simili). Non ci sarà grande flessibilità nelle offerete, prendere o lasciare, ma quando prendi almeno, sei sicuro di quello che ti viene dato.
    In DNSHOSTING non era scritto da nessuna parte il tipo di servizio, di assistenza, di aggiornamento, ecc... a carico dell'azienda o del cliente.

Ciao

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Ho un server dedicato in co-location presso una webfarm molto famosa e lo curo in tutto e per tutto. Certo un po di assistenza viene data ma in linea di massima è UNMANAGED. Ma intervengo nel discorso in quanto ho un'altro server proprio presso DNSHOSTING e devo dire che, pur pagando parecchio di più, il servizio è MANAGED e tutti gli aggiornamenti viene fatto da loro. Sto monitorando da un paio di mesi l'uptime e l'affidabilità dei servizi e devo dire che mi pare ottima. Sono al 99,99% e quello 0,01% è un riavvio a seguito di una manutenzione. Sicuramente un sistema raid è il minimo indispensabile per la sicurezza. Personalmente sono convinto che i server virtuali con VmWare Esx rappresentino il futuro perchè le risorse hardware sono ridondate e i disastri molto meno probabili.
    ma tu parli del servizio di dedicati virtuali ( su vmware ) o dedicati managed ?
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.

HTastinator

Su DnsHosting ho un dedicato virtuale. Che in definitiva non sarà una macchina fisica separata ma...io questa cosa la vedo più come un vantaggio!

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Ste
    ma tu parli del servizio di dedicati virtuali ( su vmware ) o dedicati managed ?
    DEDICATO!!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

io mi riferivo a dany valerio, che infatti non ha un dedicato ma un dedicato alla seconda, una vps su vmware in pratica. Beh le cose comunque cambiano, per cui il confronto con la gestione di un dedicato è ben diverso

HT Member L'avatar di miki89

Citazione Originariamente Scritto da valerio.fioretti
    I siti che tenevo li sono su AMEN e, anche se da poco, allo stesso prezzo ho molto, ma molto di più, sia in termini di servizi che di prestazioni.
    il link non mi funziona

Provider L'avatar di SeFlow

perchè c'è un 'w' in più
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Ste
    io mi riferivo a dany valerio, che infatti non ha un dedicato ma un dedicato alla seconda, una vps su vmware in pratica. Beh le cose comunque cambiano, per cui il confronto con la gestione di un dedicato è ben diverso
    Si le cose cambiano...ho anche un dedicato fisico e parlo con cognizione di causa. Ma ripeto che l'approccio mi pare migliore sul dedicato vmware in quanto i vantaggi di affidabilità sono molti. E l'esempio di quanto accaduto a Valerio ne è la prova...se crasha un disco son dolori su una macchina come quelle virtuali lo storage è esterno oltre ad avere 5 dischi in raid.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da miki89
    il link non mi funziona
    Ora l'ho corretto... sorry...

Nuovo utente

Si le cose cambiano...ho anche un dedicato fisico e parlo con cognizione di causa. Ma ripeto che l'approccio mi pare migliore sul dedicato vmware in quanto i vantaggi di affidabilità sono molti. E l'esempio di quanto accaduto a Valerio ne è la prova...se crasha un disco son dolori su una macchina come quelle virtuali lo storage è esterno oltre ad avere 5 dischi in raid.
    A prestazioni però come stai messo...? se sulla stessa macchina ci mettono un portale o due che succhiano risorse...?
    Per i crash tutto sommato basta attrezzarsi... il brutto è quando al crash ci arrivi con tutta una serie di disservizi vari...