Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59
    Nuovo utente

DNSHOSTING un incubo da cui ancora non mi sveglio...

Credo che l'affitto del server dedicato presso DNSHOSTING sia stata la peggior scelta che abbia mai fatto in vita mia.
    Dopo un anno e mezzo di 1000 problemi fra DNS configurati male, blackout, interruzioni di servizi ecc... ecc... ieri pomeriggio ho avuto il crash del disco rigido dopo GIORNI che il server dava segni di malfunzionamento... Pensate che l'unica cosa che mi avevano consigliato ieri mattina, a causa delle continue disfunzioni, era di comprare altra ram.
    Questo vuol dire che, oltre ad avere hardware scadente, non fanno alcun tipo di monitoraggio sia sulle macchine che sui servizi (non c'e' una volta infatti che si siano accorti che apache o la posta erano giù).
    Appena mi sarò ripreso e sarò riuscito a girare tutti i DNS (per fortuna gestiti altrove, anche perchè la loro registrazione domini è scadente e non permette di intervenire in nessun modo su quello che acquistate) sarò ben lieto di dare maggiori dettagli...
    Intanto, posso solo consigliare, di spendere qualcosa in più ogni mese ed avere un servizio con macchine e personale tecnico professionale.

Saluti
    Valerio

Webhosting Guru Junior L'avatar di netjaguar

Re: DNSHOSTING un incubo da cui ancora non mi sveglio...

hai pagato per un anno?

Non è tempo di fuggire a gambe levate?
    NetJaguar.com LLC : the roaring hosting!
    Direct Admin - Linux Shared // Reseller Hosting
    Vuoi ricevere uno sconto del 100%?

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

beh i fattori possono esser molti, era un server dedicato?
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider

Allora, non so bene i dettagli del tuo malcontento, ma credo che ti stia proprio sbagliando,
    io oltre alle mie macchine, ho dei server dedicati presso la dnshosting di alcuni clienti,
    infatti man mano prenderò tutto in affitto e si evita di aver macchine
    li a invecchiare senza magari utilizzarle ( conviene motissimo).
    Dalla mia esperienza da più di un anno con loro, non ho mai trovato problemi sulle
    macchine che ho affittato se non quando ho erroneamente sbagliato io in qualche aggiornamento
    (non che sia stupido, ma il Plesk è delicatino), hanno sempre trovato la soluzione
    per evitare lunghi disservizi.
    Oltre alla Dnshosting, ho provato a stare con svariati provider italiani e esteri, e devo
    dire che fino ad ora mi sono trovato molto bene con loro (dnshosting) e li consiglio a piene mani
    in quanto tutte le volte che gli ho rotto le palle non mi hanno mai detto arrangiati
    anzi, si sono sempre fatti in quattro.
    Quindi io ti chiedo, da cosa è dipeso questo disservizio????
    Upgrade plesk andato male? (sai che è meglio chiedere a loro gli upgrade?)
    Upgrade S.O. o aggiunta di funzioni incompatibili col plesk?
    Oppure hai smanettato da Root e hai incasinato il tutto?

Almeno se ci dici da cosa dipende vediamo cosa veramente è successo, io sentirò
    l'altra campana e vediamo poi di tirare le somme.

Dimenticavo di sottolineare che anche i semplici Upgrade delle macchine di mia proprietà
    li commissiono alla SWSoft (per il pelsk e virtuozzo) cosi se ci sono intoppi se la sbrigano loro al volo.
    un piccolo consiglio, evitate di fare da soli su alcune cose, altrimenti ci si trova
    con le gambe all'aria sopra tutto se si ha a che fare con prodotti di un certo calibro e
    poi la colpa è sempre del fornitore.

Ciao a tutti

HTastinator L'avatar di barh.it

io è da febbraio che sto con loro e mi trovo abbastanza bene..
    La Community wap che spaKKa!

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da widehost
    Quindi io ti chiedo, da cosa è dipeso questo disservizio????
    Upgrade plesk andato male? (sai che è meglio chiedere a loro gli upgrade?)
    Upgrade S.O. o aggiunta di funzioni incompatibili col plesk?
    Oppure hai smanettato da Root e hai incasinato il tutto?

Almeno se ci dici da cosa dipende vediamo cosa veramente è successo, io sentirò
    l'altra campana e vediamo poi di tirare le somme.

Dimenticavo di sottolineare che anche i semplici Upgrade delle macchine di mia proprietà
    li commissiono alla SWSoft (per il pelsk e virtuozzo) cosi se ci sono intoppi se la sbrigano loro al volo.
    un piccolo consiglio, evitate di fare da soli su alcune cose, altrimenti ci si trova
    con le gambe all'aria sopra tutto se si ha a che fare con prodotti di un certo calibro e
    poi la colpa è sempre del fornitore.

Ciao a tutti
    He he caro mio WIDEHOST... quello che tu mi dici mi sembra di averlo già sentito da qualcuno della DNSHOSTING... o sei un ragazzo molto intuitivo o lavori alla DIGOS o... be' lasciamo stare ;-)

Il server DEDICATO che ho preso da loro a gennaio 2005 ha sempre dato qualche noia, alune delucidazioni: a) non sono uno smanettone sia perchè non ne ho forse le competenze, sia perchè con quella macchina ci lavoro b) niente accessi root o script o altre menate del genere, mi limito a far girare siti web normalissimo con Joomla o PHP/MySQL.

Iniziamo dalla configurazione del PLESK... sono andato avanti per mesi con i DNS che loro avevano preimpostati, SBAGLIATI! Quindi ogni volta che installavo un nuovo dominio, questo funzionava a singhiozzo per quell'utente oppure per quell'altro.
    Poi una volta sistemato questo, e ricevuta la garanzia che il tutto era ok, ogni tanto si piantava il server di posta e, cosa assai buffa, se io mandavo una mail al dominio xxx.com mi tornava come errore (perchè il server era giù) del dominio yyy.com. Entrambi installati sulla stessa macchina, ma di clienti diversi. Ora vai tu a spiagare ad uno che manda le mail al collega e gli torna l'errore magari con il dominio di un concorrente...
    Poi c'è stato il backup del Plesk che ha smesso di funzionare, ecc....

E la lista è lunga... ho tutto su email.

Poi ho fatto l'aggiornamento al Plesk. Li la tragedia... Nessuno mi aveva detto di non farlo, nessuno mi aveva avvertito che NON SI DOVEVA FARE. Anzi, io periodicamente andavo nell'updater e aggiornavo la mia interfaccia con le ultime release. Non ho fatto altro che seguire il manuale che TANTO GENTILMENTE mi hanno suggerito più volte di consultare, invece di chiedere spiegazioni all'assistenza.
    "anche per questo consulti il manuale del PLESK" così mi hanno più volte risposto.

Faccio il mio aggiornamento e tutto si pianta, e di chi è la colpa...? Ma la mia ovviamente. Perchè ho fatto una cosa che MI E' STATO PERMESSO di fare, perchè mi hanno detto di consultare il manuale ecc...

Bene.. quindi mi hanno fatto (senza preventivo e mia autorizzazione) l'intervento a pagamento per NON risolvere nulla. Il server è ripartito ma peggio di prima, tutti privilegi sballati e gravi disfunzioni... fortuna che avevo pure aggiunto la ram preoccupato che la colpa fosse della mia scarsa configurazione.

Il server continua a non funzionare a dovere per altri 10 giorni, segnalo sempre la cosa ed infine...TRACCCKKK!!!!!!!! Ieri si rompre il disco rigido.
    Ma dico. Sono sui computer dai primi anni 80, e la manutenzione del disco (be' magari da fine anni 80) è sempre stato uno dei task più importanti per un informatico.
    Avete sta c****zo di web farm, no...? e non avete un software o un cavolo di sistema per monitorare l'hardware? e poi... se le cose non funzionano a dovere, possibile che non vi prendete la briga di controllare se è l'hardware a dare noie???
    Per non parlare dei servizi aggiuntivi... Euro 45+IVA per il backup giornaliero... ma sulla loro email promozionale mica dicono che è di soli 5Gb... eheh... e gli altri 20Gb che ho nel server dove me li metto...? (rispondete a bassa voce )

Be' fortuna che 15 gg fa quando ho visto che si stava mettendo male ho iniziato a trasferire i siti web altrove, mi ha colto alla sprovvista il crack di ieri solo per 3 domini e l'emergenza è ormai quasi rientrata completamente.

Ah... sapete che mi hanno detto al telefono...? "Le si è rotto il disco del server? be' sono cose che succedono, almeno il 5% delle volte" se ci aggiungiamo le volte che si pianta il server.... complimenti per l'ottimo uptime. In 6 anni che ho una mia attività non ho mai rotto un disco, eppure qui in studio ce ne saranno almeno 25 che girano a pieno ritmo 24/7...

Saluti.
    Valerio

Windows Evangelist

Salve,
    Non voglio entrare nel merito....anche perchè non ho gli elementi...
    Ma vorrei fare alcune considerazioni...
    Il discorso dell' Hardware..beh..tutti i dischi di nuova generazione hanno l' interfaccia S.M.A.R.T. la quale è attivabile da bios...però occorre andare a controllare "in modo puntuale" l' utilizzo del disco, cioè macchina per macchina... oppure installare dei software che lo facciano in automatico...ma occorre sempre poi personale che controlli il risultato...
    Si fa molto prima ad installare un sistema RAID che ti consente ti ricostruire l' array se uno dei dischi "viene a mancare"...A mio avviso questa è una condizione irrinunciabile quando si va intorno a macchine dedicate e ancor più se su quelle macchine c'è da svolgere attività di "business"...

Ciao !!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

beh non penso si trattasse di un server dedicato managed per cui in ogni caso l'azienda non è tenuta a gestirti niente sul server, solo a tenerlo accesso e funzionante in rete ..per cui se plesk non va, sono cavoli del cliente, parlo per esperienza, sulle vps , ora su un dedicato ( questo di HT) usiamo anche noi plesk e se abbiamo problemi, seflow non può proprio dirci niente ( noi siamo in co-location ma il discorso è identico ) .....stessa cosa vale per la configurazione di qualsiasi demone, di posta ecc , tieni conto che sei solo tu a gestire tutto dalla A alla Z .
    IL discorso hardware può capitare verissimo, la cosa strana mi sembra la non presenza di un sistema raid come diceva Ceccus che ormai è un must sui server, anche di fascia bassa ..per il backup non saprei come funziona la cosa per cui non posso esprimermi . E comunque la rottura del disco è una cosa che accade facilmente davvero, per questo ci si premunisce sempre con sistemi raid su piu dischi, storage e backup tienine conto per dove sei ora
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.

x il raid ,sono d'accordo ma se non sbaglio,loro non ne parlano nelle offerte quindi presumo che NON CI SIA.
    io quando ho preso il dedicato a inizio maggio,ho mandato una mail x chiedere se era saggio effettuare gli aggiornamenti e loro mi hanno risposto

3. ho visto che ci sono gli script di aggiornamento.. a cosa servono di
    preciso? è consigliabile utilizzarli? ho visto che c'è un'aggiornamento alla
    7.5.4 , è la stessa versione che c'è adesso o ha migliorie?

Gli script di aggiornamento sono un pacchetto di default installato insieme al plesk.
    Sconsigliamo a tutti i clienti di utilizzare i seguenti perchè non sicuri.
    Ogni volta che escono degli aggiornamenti, il supporto tecnico se li considera stabili, li installa in automatico sui server.

Citazione Originariamente Scritto da Ste
    beh non penso si trattasse di un server dedicato managed
    esatto,sono unmanaged.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da barh.it
    esatto,sono unmanaged.
    beh proprio per questo non sussiste l'intero discorso eheh.....cosi anche per il raid, il cliente può tranquillamente installarlo quando vuole, manda un altro disco in farm e configura tutto in raid

Nuovo utente

beh proprio per questo non sussiste l'intero discorso eheh.....cosi anche per il raid, il cliente può tranquillamente installarlo quando vuole, manda un altro disco in farm e configura tutto in raid
    A me non mi hanno mai detto nulla del genere... ne che c'era la possibilità di mandare su un altro disco ne che gli aggiornamenti resi disponibili non bisognava farli...

Alla fine chi ci ha rimesso sono stati loro, se avessero avuto più cura nel gestire i rapporti non avrebbero perso un cliente che al momento aveva solo un server, ma che in seguito ne avrebbe presi sicuramente degli altri...

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da valerio.fioretti
    A me non mi hanno mai detto nulla del genere... ne che c'era la possibilità di mandare su un altro disco ne che gli aggiornamenti resi disponibili non bisognava farli...

Alla fine chi ci ha rimesso sono stati loro, se avessero avuto più cura nel gestire i rapporti non avrebbero perso un cliente che al momento aveva solo un server, ma che in seguito ne avrebbe presi sicuramente degli altri...
    capisco, ma nei server dedicati le cose funzionano cosi, si chiama dedicato proprio perchè tutto quello che il cliente decide di fare o non fare sul server spetta solo a lui sia come responsabilità che come decisioni....se entro da root e cancello tutto, l'ho fatto io, ne sono responsabile io, in quanto l'assistenza cura solo gli aspetti essenziali della gestione di un dedicato , esempio : manca la corrente, si rompe un disco provvedono a cambiarlo su tua richiesta, manca la rete o ci sono problemi di routing ecc ecc

Stesso discorso per tutti gli applicativi presenti sul server, Plesk è un applicativo a se, su Ngi dove abbiamo ancora una vps, quando abbiamo avuto dei problemi ci siamo rivolti alla stessa swsoft ( produttrice di plesk ) in quanto Ngi non fornisce assistenza per plesk, pur fornendolo con il loro servizio . Questo perchè nei servizi unmanaged e a maggior ragione completamente dedicati non spetta all'assistenza la gestione della macchina, ma interamente al cliente. Certo, ci sono servizi in cui a pagamento, il server viene gestito direttamente dall'assistenza ma si tratta di servizi con un plus a pagamento o comunque che da contratto sono dichiarati "managed"

ps. scusami dimenticavo il discorso del raid...è ovvio che essendo un server dedicato tu possa aggiungere ciò che credi al tuo server, un secondo alimentatore, un secondo hd, un controller ecc ecc
    Ultima modifica di Ste; 14-06-2006 alle 16:03

Nuovo utente

ps. scusami dimenticavo il discorso del raid...è ovvio che essendo un server dedicato tu possa aggiungere ciò che credi al tuo server, un secondo alimentatore, un secondo hd, un controller ecc ecc
    Ahh dimenticavo... una volta ho chiesto se per aumentare la ram potevo inviarla io... mi hanno risposto di no... :-) quindi poi ho dovuto acquistarla da loro pagando mensilmente...

A me sembra che sia DEDICATO o MANAGED a seconda delle occasione che fa loro più comodo...

Avrò anche il dente avvelenato in questo momento, ma non sopporto di pagare per un servizio scadente o quanto meno non soddisfacente.

Provider L'avatar di SeFlow

@Ste
    una società che tratta un buon numero di macchine non consentirà mai di permetterti di inviare tuo materiale e inserirlo in un loro dedicato in quanto, avendo la società stessa cura dell' hardware deve avere garanzie su quello che monta e la possibilità di sostituire il pezzo, sel o ritiene necessario, in qualsiasi momento. L' invio di pezzi aggiuntivi si può in caso di co-location, ma per server dedicati gli upgrade di norma vanno fatti con pezzi offerti della società stessa.

Un motivo può anche essere la qualità o la compatibilità. Se per esempio io monto memorie kingmax ddr400, e te mi manda una vdata 333, per esempio tutta la memoria sul sistema abbassa la sua frequenza a 333, poi i casi sono moltissimi
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva