Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40
    Webhosting evangelist

La mia esperienza con SeFlow

Salve a tutti,
    volevo farlo da tempo ma solo oggi sono riuscito a trovare il tempo necessario per scrivere una mia considerazione sul breve periodo di tempo nel quale ho avuto un server presso SeFlow. Nell'ottobre dello scorso anno ho acquistato un server dedicato presso SeFlow. Sul subito voglio far notare la gentilezza sia di Marco dal punto vista commerciale sia di Matteo dal punto di vista tecnico. Durante una chiacchierata telefonica con Matteo ci era stato promesso un Gb di ram aggiuntivo gratuito.

I problemi si sono presentati da subito. Si sono rivelati necessari quasi sette giorni per il setup del server. C'e' da dire che, nonostante il tempo di attesa piu' lungo del previsto, la macchina era di molto superiore a quella promessa. L'unica pecca: niente ram promessa. Ad un certo punto si e' rivelato necessario un upgrade di ram da 1024Mb a 2048Mb. Una volta pagato l'importo attesi l'installazione. Non avevano ram in casa. Era necessario attendere che arrivasse. Nel frattempo il server andava a singhiozzo ed era necessario riavviarlo molto spesso. Ad un certo punto un tecnico disse qualche cosa del tipo:

“ Non possiamo riavviarvi il server ogni cinque minuti”

A quel punto ricordo che mi imbestialii come poche altre volte in vita mia. Ma dico io, pago per un upgrade, non viene eseguito in tempi decenti per cause non legate a me e mi sento pure dire queste cose? Un bel “andate a quel paese “ ci stava tutto. Mandai giu', non senza farlo notare a Matteo. In un altro episodio la macchina era dannatamente lenta. Aprii un ticket per chiedere informazioni riguardo questo problema. Riposta:

“Noi non possiamo sapere quello che accade all'interno della vostra macchina”

Solo dopo quattro ore venne aperto un nuovo ticket per dirmi che erano sotto attacco Ddos. Altro “ma andate a quel paese”, come prima mai detto ma ampiamente pensato. Aggiungo che e' curioso come nel loro forum non sia mai stato menzionato questo attacco o, meglio dire, questa serie di attacchi.

Oltre a queste vicende nelle quali sono stato fatto passare per demente ammetto di non aver mai avuto altri problemi. Il servizio e' sempre filato liscio. Tirando le fila del discorso, come mai me ne sono andato? Mandai una mail a Marco B., responsabile commerciale, per chiedere un preventivo per una 10Mbit. Sto ancora aspettando adesso la risposta.

Saluti.

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

Re: La mia esperienza con SeFlow

ciao simons...
    HT è su linea seflow e dedicato nostro... si è capitato anche a noi che il sito non era "raggiungibile" per degli attacchi ddos... (causa ircd nelle vps da quello che ho capito ) però per tutto il resto ok
    sempre pronti e disponibili

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da Luca
    ciao simons...
    HT è su linea seflow e dedicato nostro... si è capitato anche a noi che il sito non era "raggiungibile" per degli attacchi ddos... (causa ircd nelle vps da quello che ho capito ) però per tutto il resto ok
    sempre pronti e disponibili
    Concordo sulla disponibilita'. Un po' piu' di trasparenza non farebbe sicuramente male. Domanda rivolta a SeFlow: come mai questi attacchi non sono stati riportati nell'apposita area del forum?

uhm si forse ci vorrebbe una zona "avvisi" che non sia nel forum... sinceramente la cercavo anche io quando "cercavo" l'housing

Nuovo utente L'avatar di Lucky65

Uno dei problemi di Seflow è che non avvisa preventivamente i suoi clienti.
    Admin e Founder Portal XL Italia
    il Supporto Italiano Ufficiale a Portal XL

Citazione Originariamente Scritto da Lucky65
    Uno dei problemi di Seflow è che non avvisa preventivamente i suoi clienti.
    uhm forse cosi è esposto male
    direi che manca 1 zona avvisi, dove loro segnalano eventuali problemi di connettività down etc... quella si
    parlando cosi, si fa notare anche a seflow... (anche a qualsiasi altra azienda ma questa settimana è la settimana di seflow ) dove sono le proprie lacune... sicuramente matteo apprezzerà questo thread
    Ultima modifica di Luca; 19-06-2006 alle 12:01

uhm forse cosi è esposto male
    direi che manca 1 zona avvisi, dove loro segnalano eventuali problemi di connettività down etc... quella si
    parlando cosi, si fa notare anche a seflow... (anche a qualsiasi altra azienda ma questa settimana è la settimana di seflow ) dove sono le proprie lacune... sicuramente matteo apprezzerà questo thread
    Se parlo in questo modo, parlo con cognizione di causa vista la mia precedente esperienza.

Webhosting evangelist

uhm si forse ci vorrebbe una zona "avvisi" che non sia nel forum... sinceramente la cercavo anche io quando "cercavo" l'housing
    Ci sarebbe qualche cosa di simile http://assistenza.seflow.net/forum/viewforum.php?f=2

Adesso non voglio apparire "burbero" ma semplicemente realista. Credo che a volte tacere alcune cose faccia comodo all'azienda.

Webhosting evangelist

Aggiungo che quello che mi ha infastidito e' sempre stato il tono dell'assistenza tecnica via ticket. Arroganti al massimo. Sei sotto Ddos? Abbassa la testa e chiedimi scusa per il servizio che sto pagando e non sto avendo. Non dirmi "non sappiamo quello che che accade all'interno del vostro server". Bah.

Webhosting Guru Junior L'avatar di netjaguar

tieni conto che durante un attacco DoS, l'ultima cosa che l'assistenza vorrebbe ricevere sono 10, 20, 50 ticket che chiedono cosa succede.. magari hai avuto sfortuna a beccare il tecnico che ripeteva la stessa cosa per la 30esima volta..

Non è una giustificazione ma è piu che comprensibile, no?
    NetJaguar.com LLC : the roaring hosting!
    Direct Admin - Linux Shared // Reseller Hosting
    Vuoi ricevere uno sconto del 100%?

Citazione Originariamente Scritto da simons
    Ci sarebbe qualche cosa di simile http://assistenza.seflow.net/forum/viewforum.php?f=2

Adesso non voglio apparire "burbero" ma semplicemente realista. Credo che a volte tacere alcune cose faccia comodo all'azienda.
    Topic cancellato , "il lupo perde il pelo ma non il vizio!"

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da netjaguar
    tieni conto che durante un attacco DoS, l'ultima cosa che l'assistenza vorrebbe ricevere sono 10, 20, 50 ticket che chiedono cosa succede.. magari hai avuto sfortuna a beccare il tecnico che ripeteva la stessa cosa per la 30esima volta..

No. Tra il dire "noi non possiamo sapere cosa accade all'interno del vostro server" e dire "siamo sotto attacco DoS" c'e' una bella differenza. A conti fatti e' piu' immediato scrivere la seconda.

Webhosting Guru L'avatar di daniele_dll
    Qualcuno dice Sicilia, qualche altro Nord Africa

Citazione Originariamente Scritto da netjaguar

come ti quoto ... quando lavorarevo in una ditta dove si faceva hosting (avevamo solo due macchine dedicate con su un totale di circa 150 siti) era veramente tremendo quando, per qualche motivo, il server rallentava o diveniva irraggiungibile ... arrivavano:
    - insulti
    - lamentele
    - minacce

E mentre uno si auto-frigge il cervello tentando di capire cos'è successo e ripristinare la situazione, se ovviamente è ripristinatible dall'esterno, è l'ultima cosa dover rispondere a centinaia di persone dicendo la stessa cosa e avendo 1000 reazioni diverse

nello specifico ci fu un periodo in cui il tratto chiamato seabone andava pesantemente a singhiozzi e il server era con frequenza irraggiungibile

fu tremendo quel periodo, come se era colpa nostra che un tratto della rete aveva problemi (forse telecozz?)

ecco ... provate a immaginare come si sentono i tecnici, e non solo quelli seflow, quando arrivano queste richieste di informazioni a migliaia e migliaia

Citazione Originariamente Scritto da simons
    No. Tra il dire "noi non possiamo sapere cosa accade all'interno del vostro server" e dire "siamo sotto attacco DoS" c'e' una bella differenza. A conti fatti e' piu' immediato scrivere la seconda.
    scusami, magari potrei sembrare dure, ma non è che che si schioccano le dita e si vede che c'è un'attacco DoS

metti che tutti i clienti hanno avuto un'incremento di utilizzo di banda che ha portato quasi a saturare la banda totale disponibile (sto ipotizzando) non è che possono partire istantaneamente con l'ipotesi DoS o DDoS

ed è ovvio che rispondano "noi non possiamo sapere cosa accade all'interno del vostro server" perché se il server si auto-satura la banda per motivi suoi (dos al tuo server, troppi download, aggiornamenti in corso o altro) non si ci può far nulla

Appassionato L'avatar di MaxX

per quello che posso dire... io ho un pacchetto unix2 con seflow... (non mio)... i ticket che ho aperto all'assistenza sono sempre stati risolti in pochissimo tempo... (5/6 ore massimo) e le risposte sono sempre state molto gentili... mai capitato di ricevere risposte scortesi...
    Brain load average: 100.00, 110.00, 150.00

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da daniele_dll
    come ti quoto ... quando lavorarevo in una ditta dove si faceva hosting (avevamo solo due macchine dedicate con su un totale di circa 150 siti) era veramente tremendo quando, per qualche motivo, il server rallentava o diveniva irraggiungibile ... arrivavano:
    - insulti
    - lamentele
    - minacce

E mentre uno si auto-frigge il cervello tentando di capire cos'è successo e ripristinare la situazione, se ovviamente è ripristinatible dall'esterno, è l'ultima cosa dover rispondere a centinaia di persone dicendo la stessa cosa e avendo 1000 reazioni diverse

nello specifico ci fu un periodo in cui il tratto chiamato seabone andava pesantemente a singhiozzi e il server era con frequenza irraggiungibile

fu tremendo quel periodo, come se era colpa nostra che un tratto della rete aveva problemi (forse telecozz?)

ecco ... provate a immaginare come si sentono i tecnici, e non solo quelli seflow, quando arrivano queste richieste di informazioni a migliaia e migliaia

scusami, magari potrei sembrare dure, ma non è che che si schioccano le dita e si vede che c'è un'attacco DoS

metti che tutti i clienti hanno avuto un'incremento di utilizzo di banda che ha portato quasi a saturare la banda totale disponibile (sto ipotizzando) non è che possono partire istantaneamente con l'ipotesi DoS o DDoS

ed è ovvio che rispondano "noi non possiamo sapere cosa accade all'interno del vostro server" perché se il server si auto-satura la banda per motivi suoi (dos al tuo server, troppi download, aggiornamenti in corso o altro) non si ci può far nulla
    Secondo il mio punto di vista tutto questo non ha senso. La professionalita' di un'azienda la si nota nel momento in cui succedono dei problemi. Se il tecnico in questione e' troppo frustrato a causa del lavoro che sta eseguendo che venga affiancato da qualcuno o che si crei un customer care decente. Io sono un cliente pagante. Tanto o poco che pago, pago per un servizio, se questo servizio viene meno ho tutto il diritto di mandare una mail per lamentare la carenza. Ovviamente l'educazione nel comunicare deve essere d'obbligo da parte del cliente. Non accetto giustificazioni alle risposte scortesi o meglio, sì, le accetto ma poi diro' che tale azienda non e' professionale.