Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15
    Nuovo utente

Un altro reduce da 3ix cerca un simil-Aruba

Ciao ragazzi, come va?

Vi racconto la mia esperienza, per poi chiedervi un consiglio.

Un mese fa è terminato il mio Hosting Linux annuale su Aruba. Avendo ormai tre siti web da gestire, cercavo un hosting condiviso che permettesse di hostare più domini con lo stesso piano.
    Ero tutto sommato contento di Aruba (in sostanza, per me valeva quel che costava), ma soffrivo di qualche limitazione per me rilevantissima: un solo account FTP, un fastidiosissimo timeout dello Script gallery Coppermine che mi impediva l'uso del comodo pannello, e (meno fastidioso) qualche lentezza di troppo su piattaforma Wordpress. L'uptime lo giudicavo adeguato al tipo di sito, i down erano cioè occasionali (tipo una volta ogni tre/quattro settimane, tiè, e di durata inferiore alla mezz'ora).
    Ho deciso di saltare nel buio con 3ix, non l'avessi mai fatto.
    In tre settimane, un down di 6 ore per un problema da loro causato sui permessi del file .htaccess, e poi randomicamente il server (2 cpu) segnava load >25, con memoria fisica e swap >90% di uso, mysql in crash: sito inaccessibile.

Ora mi trovo costretto a scegliere un altro hosting condiviso, voglio che sia multidominio per poterci hostare tutti i miei siti: in realtà due sono "irrilevanti", puramente hobbistici, uno invece è in piena attività.

Tipologia servizio : Condiviso

Piattaforma
    : Linux

Informazioni sul sito
    : il sito è composto da un blog Wordpress, da una board Simple Machine e da una gallery Coppermine. Attualmente il sito ha 400-500 visitatori al giorno, in costante aumento da quando ho aperto. Non prevedo comunque possano mai superare i 1000.
    Assoluto bisogno di account FTP multipli.

Linguaggi e database utilizzati : PHP 4 e 5 e MySQL ovvi, almeno 15 database; mi piacerebbe fossero supportati anche Perl e Python.

Mb di spazio
    disco: uso spazio, parecchio. Per stare tranquillo tutto il prossimo anno mi servono 50 GB almeno (moltissime foto e video).

Traffico mensile : tra i 500 e i 1000 GB al mese.

Connettività e Locazione server
    : Nessuna preferenza. Voglio dire, una bassa latenza non farà scappare nessuno degli user..

Uptime e SLA : come ho detto prima, l'uptime di Aruba era ragionevole.

Budget : 60-90 si può fare?

Cosa potete consigliarmi? Io avevo adocchiato: GoDaddy, Hostgator, Arvixe.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Un altro reduce da 3ix cerca un simil-Aruba

Citazione Originariamente Scritto da Stefanauss Visualizza Messaggio

Budget : 60-90 si può fare?

Ad occhio, con quello che cerchi, mi pare poco per aver qualcosa di decente

Provider L'avatar di guest

50 GB di spazio a 60 euro mi pare impossibile.....
    Sempre che non sia overselling o il classico "illimitato" che non esiste.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Ciao e benvenuto su HostingTalk.it, il consiglio migliore da darti a me sembra quello di tornare su Aruba o continuare a provare questi overselled, purtroppo i consumi che hai non sono da shared hosting ma da macchina dedicata, e ovunque tu vada in illimitato o overselled prima o poi con quei consumi potresti riscontrare dei problemi
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Riferimento: Re: Un altro reduce da 3ix cerca un simil-Aruba

Grazie per il benvenuto e le prime risposte =)

Se quel budget è troppo poco, di che cifre parliamo per arrivare nella zona delle mie necessità, all'incirca?

Mi aspettavo di dover continuare nell'overselling ma di preciso, a parte i 50 GB "allocati" (che evidentemente a quella cifra non esistono), cosa non rientra nel budget? Anche la banda?

Rovesciando la questione e lasciando quello il budget, quale tra gli overseller si avvicina di più? Ce n'è qualcuno che non faccia overselling "troppo spinto" e palese ma mantenga una certa attinenza alla realtà tra quelli che ho nominato, o anche altri?

E' che non posso proprio tornare su Aruba, gli account FTP multipli mi sono necessari =(.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Riferimento: Re: Un altro reduce da 3ix cerca un simil-Aruba

Grazie per il benvenuto e le prime risposte =)

Se quel budget è troppo poco, di che cifre parliamo per arrivare nella zona delle mie necessità, all'incirca?
    Te lo ha detto Ste, sono cifre da dedicato e quindi la spesa è quella. In quel caso dipende da che tipo di dedicato, probabilmente ne basta anche uno lowcost 3/400 euro l'anno), ma dovresti saperlo amministrare

Mi aspettavo di dover continuare nell'overselling ma di preciso, a parte i 50 GB "allocati" (che evidentemente a quella cifra non esistono), cosa non rientra nel budget? Anche la banda?
    Sicuramente, 500/1000 gb al mese sono cifre da dedicato

Rovesciando la questione e lasciando quello il budget, quale tra gli overseller si avvicina di più?
    Come dire "ho voglia di sesso, ma non ho la fidanzata, non ho soldi per una puttana... è meglio una pecora, una torta o la mano?"

Scherzi a parte, sei sicuro di aver bisogno di tutte quelle risorse per 500 visitatori giornalieri? Carichi multimedia in maniera sfrenata?
    Sono necessari e solo questi ti portano visitatori?

Insomma io mi farei due conti per benino e scaricherei un pò di zavorra.
    Oppure se anche solo quei 500 mi permettono di avere qualche entrata (pubblicità o altro) investirei

Provider L'avatar di webhostingperte

Re: Riferimento: Re: Un altro reduce da 3ix cerca un simil-Aruba

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Come dire "ho voglia di sesso, ma non ho la fidanzata, non ho soldi per una puttana... è meglio una pecora, una torta o la mano?"
    Mi stupisci sempre di più.....
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Si, la soluzione puo essere un dedicato lowcost a costo di aumentare il budget, vero. Purtroppo io ti consiglierei volentieri un overselled, ma io stesso non posso dirti se tra un mese avrai problemi o meno, si hanno con le società "normali", figuriamoci con 50 GB di spazio occupato e un terabyte di traffico in shared hosting, capisci? Non parliamo di cifre garantibili da nessuno in shared hosting, per cui la cosa migliore è un lowcost dedicato, oppure provare di mese in mese i servizi e vedere quale riesce a darti maggiore stabilità Parti da hostgator, dreamhost, i soliti americani e spera di non doverne passare troppi
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di webhostingperte

Con un wordpress che fa 500 clienti giornalieri e sempre in costante aumento lascerei perdere qualsiasi tipo di shared hosting e come consigliato mi prenderei un low cost con assistenza se non sai gestirlo, puoi ammortizzare il costo del server con vari adword di google e simili, ma almeno saresti sicuro anche per il futuro, tieni presente che un low cost con assistenza meno di 100 euro mensili non spendi
    Ultima modifica di webhostingperte; 27-04-2009 alle 20:22
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da webpertutti Visualizza Messaggio
    Con un wordpress che fa 500 clienti giornalieri e sempre in costante aumento lascerei perdere qualsiasi tipo di shared hosting e come consigliato mi prenderei un low cost con assistenza se non sai gestirlo, puoi ammortizzare il costo del server con vari adword di google e simili, ma almeno saresti sicuro anche per il futuro, tieni presente che un low cost con assistenza meno di 100 euro mensili non spendi
    Io però sarò di coccio, ma non riesco a capire perchè 500 (anche che siano unici e presumendo un cifra enorme di pagine viste) abbiano bisogno di tali risorse. Non la vedo una cosa così lampante.

50 gb di spazio disco se non è pieno di video... a che servono?

500/1000 gb mensili, per 500 visitatori, mettiamo pure 30.000 pagine viste (mi tengo largo) sono tanti... a meno che appunto non ci siano video a tutto spiano

Nuovo utente

Riferimento: Un altro reduce da 3ix cerca un simil-Aruba

Ancora grazie a tutti per l'aiuto che mi state fornendo.

Volevo precisare alcune cose: ora mi sta venendo il dubbio di avere invaso indebitamente uno spazio riservato ai professionisti perchè due di voi hanno parlato di "clienti" e "società", ma non è proprio il mio caso: anche questo è un sito hobbistico, solo che quando parlavo di "in piena attività" mi riferivo al fatto che fosse up-and-running e con una sua base di utenza in evoluzione; non certo ad una mia "attività" professionale.
    Spero di non aver fatto un errore fondamentale omettendo la cosa .__.

Sinceramente prima di aprire il topic non mi aspettavo di venire indirizzato così decisamente verso un dedicato low-cost, non credevo fosse necessario con questi numeri, anche perchè.. nel titolo ho scritto Simil-Aruba (Aruba fa overselling con lo shared, dico bene?) perchè, fondamentalmente, Aruba era ok. Ma aveva delle limitazioni che devo eliminare: nella fattispecie mi andrebbe bene un Aruba con in più

* hosting multidominio
    * FTP > 50
    * Mail illimitate
    * sottodomini
    * Pannello di Controllo semiserio
    * MySQL > 10 Database

Un Aruba++ se volete =D.

@ Uno

al momento uso 10 GB, ma ho uppato poco del materiale che devo.
    Per quanto riguarda le pagine, sei stretto.. nell'ultimo mese sono state 60mila, e non c'erano neanche tutte le sezioni attive...

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Riferimento: Un altro reduce da 3ix cerca un simil-Aruba

Sinceramente prima di aprire il topic non mi aspettavo di venire indirizzato così decisamente verso un dedicato low-cost, non credevo fosse necessario con questi numeri.
    Con questi numeri si... ora usi 10 gb che sono già un'enormità per un sito (hai foto da 2000000 px in galleria?) ma ne vuoi 50.

Fai un rapido calcolo, se lasciamo perdere San e storage simili, se uno ha un server mettiamo pure con 1000gb di hard disk, tolto sistema operativo e cose interne gli rimane un utile di 900mb dandone 50 a testa può avere 18 clienti 18x60 euro fa 1080 euro. Non parliamo poi della banda 500gb x18 fa 9000gb al mese,
    In pratica farebbe fatica a pagare solo il dedicato se è un pò decente.
    Non ho messo l'iva o tax varie nel calcolo

Questo dandoti un servizio decente... poi se ti scrivono che ti danno queste cose, ma in realtà il servizio funziona quando c'è il vento a favore e a te va bene tutto a posto.

al momento uso 10 GB, ma ho uppato poco del materiale che devo.
    Per quanto riguarda le pagine, sei stretto.. nell'ultimo mese sono state 60mila, e non c'erano neanche tutte le sezioni attive...
    Io intendevo 30.000 al giorno esagerando.... per questo dicevo e dico che hai sovradimensionato le tue esigenze reali.
    In pratica o paghi per qualcosa che non ti serve o paghi pensando che te le diano comprese e poi non ti danno bene neanche quello che ti serve.
    A te la scelta.

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Concordo pienamente con quanto detto da Uno, detto questo fossi in te darei un'occhiata alle offerte rps di ovh: RPS - Server privato - OVH potresti partire con lo spazio che ti serve attualmente e mano a mano che cresci aggiungere GB, ovviamente considera anche altri provider, io ho messo OVH perchè è stata la prima a venirmi in mente con un'offerta del genere, facendo un calcolo ordinandolo con 20GB di spazio ti viene a costare meno di 180€ all'anno, spendere meno per quello che chiedi lo vedo abbastanza difficile.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente con quanto detto da Uno, detto questo fossi in te darei un'occhiata alle offerte rps di ovh: RPS - Server privato - OVH potresti partire con lo spazio che ti serve attualmente e mano a mano che cresci aggiungere GB, ovviamente considera anche altri provider, io ho messo OVH perchè è stata la prima a venirmi in mente con un'offerta del genere, facendo un calcolo ordinandolo con 20GB di spazio ti viene a costare meno di 180€ all'anno, spendere meno per quello che chiedi lo vedo abbastanza difficile.
    Sempre però sapendolo amministrare

Utente Moderatore L'avatar di Alex

rps per uno che fa un uso intensivo dei dischi è un calvario ... tra rps e kimsufi scelgo il 2° tutta la vita
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"