Ciao ragazzi, come va?
Vi racconto la mia esperienza, per poi chiedervi un consiglio.
Un mese fa è terminato il mio Hosting Linux annuale su Aruba. Avendo ormai tre siti web da gestire, cercavo un hosting condiviso che permettesse di hostare più domini con lo stesso piano.
Ero tutto sommato contento di Aruba (in sostanza, per me valeva quel che costava), ma soffrivo di qualche limitazione per me rilevantissima: un solo account FTP, un fastidiosissimo timeout dello Script gallery Coppermine che mi impediva l'uso del comodo pannello, e (meno fastidioso) qualche lentezza di troppo su piattaforma Wordpress. L'uptime lo giudicavo adeguato al tipo di sito, i down erano cioè occasionali (tipo una volta ogni tre/quattro settimane, tiè, e di durata inferiore alla mezz'ora).
Ho deciso di saltare nel buio con 3ix, non l'avessi mai fatto.
In tre settimane, un down di 6 ore per un problema da loro causato sui permessi del file .htaccess, e poi randomicamente il server (2 cpu) segnava load >25, con memoria fisica e swap >90% di uso, mysql in crash: sito inaccessibile.
Ora mi trovo costretto a scegliere un altro hosting condiviso, voglio che sia multidominio per poterci hostare tutti i miei siti: in realtà due sono "irrilevanti", puramente hobbistici, uno invece è in piena attività.
Tipologia servizio : Condiviso
Piattaforma : Linux
Informazioni sul sito : il sito è composto da un blog Wordpress, da una board Simple Machine e da una gallery Coppermine. Attualmente il sito ha 400-500 visitatori al giorno, in costante aumento da quando ho aperto. Non prevedo comunque possano mai superare i 1000.
Assoluto bisogno di account FTP multipli.
Linguaggi e database utilizzati : PHP 4 e 5 e MySQL ovvi, almeno 15 database; mi piacerebbe fossero supportati anche Perl e Python.
Mb di spazio disco: uso spazio, parecchio. Per stare tranquillo tutto il prossimo anno mi servono 50 GB almeno (moltissime foto e video).
Traffico mensile : tra i 500 e i 1000 GB al mese.
Connettività e Locazione server : Nessuna preferenza. Voglio dire, una bassa latenza non farà scappare nessuno degli user..
Uptime e SLA : come ho detto prima, l'uptime di Aruba era ragionevole.
Budget : 60-90 si può fare?
Cosa potete consigliarmi? Io avevo adocchiato: GoDaddy, Hostgator, Arvixe.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri