Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Suggerimento hosting

Appassionato L'avatar di caygri

Suggerimento hosting

Desidero un hosting possibilmente con banda e spazio illimitato o rispettamente 10gb e spazio su 3gb...costo basso, velocità sito non dico ottima ma almeno decente!
    Max 30 euro, anche estero va bene.

Provider L'avatar di vhosting

Re: Suggerimento hosting

Ciao,

a parte che non serve aprire post simili con lo stesso messaggio...domanda...se sei insoddisfatta di 3ix perche' a quanto ho capito è in orverselling ecc ecc...perche' ricadere nell'errore scegliendo nuovamente un hosting con banda e spazio illimitati?

L'illimitato non esiste, è solo fumo ... ma di concreto non ce' nulla.

Detto questo, con 30 euro all'anno trovi di tutto e di piu' senza necessariamente andare in USA, puoi dare uno sguardo alla sezione offerte di questo forum.

Ma come gia' detto prima con 30 euro e con un hosting dove hai ben definiti i tuoi spazi (quindi traffico e spazio) penso che non troverai problemi per il tuo sitarello

Ciao
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

ma in genere danno poco spazio....

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da caygri Visualizza Messaggio
    Desidero un hosting possibilmente con banda e spazio illimitato o rispettamente 10gb e spazio su 3gb...costo basso, velocità sito non dico ottima ma almeno decente!
    Max 30 euro, anche estero va bene.
    Non ti dovrei neanche rispondere, tanto poi non ascolti :P

Comunque, sei sicura che ti servano 3gb di spazio? E' per i siti che hai in firma? Non ne capisco il motivo.

Ti dico questo perchè ho visto almeno un paio di provider (presenti anche qui) che con una 30ina circa di euro l'anno ti danno più di 10gb di banda (che è quella che si spera di usare perchè il sito diventerà visitatissimo) ma non più di 2 gb di disco. Offerta anche generosa non scadendo nell'overselling.

Ripeto la domanda che faccio spesso (la metterò in firma o ne farò un remember da qualche parte a questo punto...):

Preferisci pagare per quello che non ti serve e che non ti daranno o preferisci pagare quello che ti occorre veramente ed averlo?

non so se hai notato ma ho una sezione demo che appesantisce tantissimo e cmq aggiungo sempre delle cose...
    Attualmente ho 1.8gb spazio web e consumo al mese 4.5 gb di banda
    cosa mi consigli? ovvero mi blink alcuni di questi siti

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da caygri Visualizza Messaggio
    non so se hai notato ma ho una sezione demo che appesantisce tantissimo e cmq aggiungo sempre delle cose...
    Attualmente ho 1.8gb spazio web e consumo al mese 4.5 gb di banda
    cosa mi consigli? ovvero mi blink alcuni di questi siti
    La sezione demo dei cms?
    Sono 7 cms... metti 20 mb d media saranno 150 mb a dire tanto.
    Non è quello che appesantisce. Come fai ad avere 1,8 gb con un sito come quello?
    Carichi le immagini come sono senza minima riduzione?
    Carichi video direttamente?
    Tanto per farti alcuni esempi

Quello che voglio farti capire che se vuoi risparmiare devi tu per prima attuare un'attenta amministrazione delle risorse, non puoi pretendere di caricare mezza internet sul tuo spazio, pagare 5 euro l'anno e avere anche prestazioni.

Non posso linkarti direttamente i provider essendo moderatore, ma io li ho visti, ho visto 20gb di banda garantiti e 2 gb di spazio a 30 e 35 euro.
    Provider che sono certo che non ti daranno di più (magari anche, se il server non è ancora pieno) ma quelli te li fanno funzionare.
    Li trovi nella sezione offerte del forum, basta cercare..

ok do un occhiata

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Preferisci pagare per quello che non ti serve e che non ti daranno o preferisci pagare quello che ti occorre veramente ed averlo?
    Ecco, questo si che andrebbe messo come annuncio in tutte le pagine.
    Le offerte "illimitate" attirano sempre un sacco di gente, ma poi non ci si rende conto che proprio sul più bello (ovvero quando il sito fa molte visite o usa molto spazio) ti viene staccato.

E' come dire: domani avrò un sacco di visite perchè ho linkato il mio sito su un grosso portale. Stai pur tranquillo che domani ti oscurano il sito.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

ma tra aruba, vhosting, hostgator,inwebadriatico e jonesolution qual è meglio?

Nuovo utente L'avatar di gemnet
    A spasso perl'Italia, Svizzera, America e Cina

Riferimento: Suggerimento hosting

Conosco personalemnte sia aruba che hostgator, mi fido di più di hostgator. Amavo Aruba però adesso sta scadendo un pochino! Comunque, caygri.. Ascolta quello che ti hanno consigliato. Non penso che tu possa aver necessità di banda e spazio illimitato.

si, ho ascoltato i loro consigli e sono passata a Vhosting ho trovato un codice promo nella sezione in questo forum

frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

Pur condividendo quanto detto da molti sui piani "illimitati" c'è da dire che è difficile trovare piani low-cost con una quantità di traffico adeguata... confesso che, tutte le volte che ho spulciato la sezione "offerte" di questo forum non sono riuscito a trovare nulla di interessante, mentre ho poi trovato diverse soluzioni girovagando per le discussioni presenti nelle altre aree. Probabilmente è una mia inaccuratezza, ma anche questi piani di cui si accenna con banda da 20gb, proprio non li vedo...

Detto ciò, condivido quanto detto da Uno sulla "sovrastima" che spesso si fa dello spazio o del traffico necessario. Di sicuro non ho nulla da insegnare alla maggior parte degli utenti di questo forum, ma esistono diversi escamotage per contenere le dimensioni di un sito (e conseguentemente il traffico).
    Io ho un paio di pagine con circa 50 thumbnail che aprono altrettante immagini: avevo i thumbnail di circa 10/15 kb di dimensioni ma quando il traffico stava aumentando, ho ri-compresso tali immagini portandole a circa 5-7 kb... il risparmio di pochi kb su ogni immagine sembra nulla, ma moltiplicato per 50 e per le migliaia di volte che la pagina viene caricata, porta ad un impatto sensibile sul traffico.
    In un forum che amministro, invece di permettere l'upload di immagini da parte degli utenti, permetto l'inserimento di sole immagini residenti su altri spazi (compresi avatar e immagini in firma).
    Si può ricorrere all'hosting esterno di immagini anche per le pagine del sito, sempre che queste non siano drammaticamente funzionali per la fruibilità dei contenuti. Certò, questo rallenterà un pò il caricamento, e ovviamente non è applicabile per tutte le tipologie di siti.

Ad ogni modo, mi piacerebbe che qualche provider offrisse la possibilità di adeguare un piano tra spazio e traffico: ad esempio, piuttosto che avere 1GB di spazio e 5GB di traffico, io preferirei avere anche solo 200MB di spazio e 10GB di traffico...
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!

Sinceramente concordo con HT member e con tanti altri che fanno notare questo tasto dolente! La gente continua a cercare quantità spropositate di spazio (anche se poi realmente ne usano di meno e spesso, i server, non hanno più di 200 gb di spazio) senza contare che forse (questo forse è ironico), la cosa più importante, è il bandwidth. Io sto creando un servizio free con 50 gb bandwidth. Prossimamente sarà disponibile la versione PRO a pochi dollari all'anno. Ma non voglio pubblicizzarmi, dico questo perché come me ci sono le vere alternative dove offrono un 1gb di spazio con una buona banda. Il fatto è andare a capire CHI può offrire questo servizio in maniera continuativa, affidabile, veloce etc etc. Personalmente, mi duole doverlo dire: punto più verso l'America, ripeto.. date un occhiata ad host gator. Forse vengono pubblicizzati di più, forse in Italia si conosce solo Aruba (anche se grazie ad hostingtalk.it ho scoperto tante altre grandi realtà italiane)... fatto sta che Aruba ha una sorta di stra-potere in questo campo. Anche se, continuo a dire che quel che si paga ad Aruba non è per ottenere poi sto gran servizio.
    HT, le alternative made in italy serie con un buon bandwidth esistono. Purtroppo non è facile scovarle ma ci sono.

Provider L'avatar di vhosting

Re: Riferimento: Suggerimento hosting

Citazione Originariamente Scritto da gemnet Visualizza Messaggio
    Sinceramente concordo con HT member e con tanti altri che fanno notare questo tasto dolente! La gente continua a cercare quantità spropositate di spazio (anche se poi realmente ne usano di meno e spesso, i server, non hanno più di 200 gb di spazio) senza contare che forse (questo forse è ironico), la cosa più importante, è il bandwidth. Io sto creando un servizio free con 50 gb bandwidth. Prossimamente sarà disponibile la versione PRO a pochi dollari all'anno. Ma non voglio pubblicizzarmi, dico questo perché come me ci sono le vere alternative dove offrono un 1gb di spazio con una buona banda. Il fatto è andare a capire CHI può offrire questo servizio in maniera continuativa, affidabile, veloce etc etc. Personalmente, mi duole doverlo dire: punto più verso l'America, ripeto.. date un occhiata ad host gator. Forse vengono pubblicizzati di più, forse in Italia si conosce solo Aruba (anche se grazie ad hostingtalk.it ho scoperto tante altre grandi realtà italiane)... fatto sta che Aruba ha una sorta di stra-potere in questo campo. Anche se, continuo a dire che quel che si paga ad Aruba non è per ottenere poi sto gran servizio.
    HT, le alternative made in italy serie con un buon bandwidth esistono. Purtroppo non è facile scovarle ma ci sono.
    Un pò di pubblicita' la stai facendo :P ad ogni modo...riguardo ad aruba...guarda solamente il capitale sociale dichiarato...e capisci da dove deriva lo strapotere (ha un capitale sociale dichiarato di 6milioni di euro) inoltre no è tanto difficile scovare le offerte con uno spazio web e banda adeguate, fatti conto ne esistono anche in questo forum ... non so se hanno scritto nella sezione offerte non c'ho fatto caso, ma le ditte che "girano" su questo forum, se controlli i loro siti internet ne troverai molte che hanno banda/spazio adeguato

Ciao
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Pubblicità senza link, wow! Sono ancora in beta, per ora non se ne parla

Ritornando on topic, il fatto è che se googli hosting in primis troverai... lo so che lo sai E molta gente parla sempre di aruba aruba aruba aruba aruba...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima