Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23
    Nuovo utente

Cerco hosting con IP dedicati in UE e US, in classi C separate. Sp fino a 1.300$/anno

Ciao,

sto cercando un servizio di hosting con qualche richiesta particolare riguardo agli IP:
    mi servirebbero una ventina di indirizzi dedicati, da sistemare in classi C separate, e sparsi in italia, (europa) e stati uniti.

Vorrei trasferirci alcuni nameserver, parecchi siti in PHP/MySQL, i relativi servizi mail e qualche script. Avrei bisogno di un server Linux a cui accedere da shell, e anche di una mano per sistemare il tutto magari :P

In quanto a risorse, 30 GB di spazio fisico e 100 di banda al mese basteranno per iniziare, a patto che si possano aumentare se serve.
    L'importante è che le performance siano buone in quanto a tempi di risposta.
    Se servono dettagli tecnici, chiedete pure

Ah sì: un backup gestito farebbe comodo. E non lesinate le vostre impressioni sull'assistenza, se ne avete (anche le proposte dalle aziende sono benvenute).

P.s. il budget è sui 1300$ o 1000€ l'anno, è indifferente se la compagnia è italiana o estera.

Nuovo utente

Riferimento: Cerco hosting con IP dedicati in UE e US, in classi C separate. Sp fino

Finora ho trovato solo seohosting.com e seo-host.com che però hanno datacenter solo americani.

Ho provato a cercare tra le offerte in italiano ma nessuna scendeva nel dettaglio riguardo agli ip. Così, prima di contattarle tutte (e ne ho già sentite diverse, invano) ho preferito chiedere qui

Grazie.
    Maurizio

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Cerco hosting con IP dedicati in UE e US, in classi C separate. Sp fino a 1.300$/

Mi pare che stai confondendo un pò le cose, a te servirebbe un server e non un hosting.
    Sei sicuro che ti occorrono 20 ip?
    Per quello che vedo io in giro un ip (dedicato) costa già da solo sopra all'euro mensile, quindi avresti solo di Ip più di 250 euro l'anno

Spazio e banda invece potrebbero essere nella norma (per un server)... anche il budget (ip a parte) se ti amministrassi tutto da solo, potrebbe essere perfino un budget per un server decente, ma mi pare che non sia il caso che tu amministri il tutto da solo...

Nuovo utente

Riferimento: Re: Cerco hosting con IP dedicati in UE e US, in classi C separate. Sp f

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Mi pare che stai confondendo un pò le cose, a te servirebbe un server e non un hosting.
    Forse hai ragione :P Se mi potessi cambiare il titolo te ne sarei grato.
    Sei sicuro che ti occorrono 20 ip?
    Per quello che vedo io in giro un ip (dedicato) costa già da solo sopra all'euro mensile, quindi avresti solo di Ip più di 250 euro l'anno
    Ora come ora 15 me ne servono di sicuro, gli altri 5 erano spazio per crescere... al limite si possono aggiungere dopo, ma non cambia tantissimo. Che costano purtroppo lo so.

Spazio e banda invece potrebbero essere nella norma (per un server)... anche il budget (ip a parte) se ti amministrassi tutto da solo, potrebbe essere perfino un budget per un server decente, ma mi pare che non sia il caso che tu amministri il tutto da solo...
    Ora come ora ho un dedicato da un anno, e a parte la fase di setup, avrò chiamato l'assistenza 5 volte... e tre era per problemi non causati da me. La maggior parte delle cose riesco a farle da solo, solo per le più complesse preferisco affidarmi a qualcuno che intervenga professionalmente. Ad ogni modo Managed è una scelta piuttosto inevitabile, in effetti.

Riguardo al budget, so che all'estero è sufficiente per queste cose: ho trovato diverse offerte di macchine managed, l'unica pecca era la distribuzione degli IP (che non potevi scegliere).

Se conoscete qualche nome da fare, ben venga!

Provider L'avatar di FlameNetworks

Riferimento: Cerco hosting con IP dedicati in UE e US, in classi C separate. Sp fino

Beh...20 IP non sono tanti, purchè se ne giustifichi l'utilizzo.
    Credo che il budget sia da rivedere al rialzo, soprattutto nel caso di servizi managed.
    Non ho capito però se la macchina deve trovarsi necessariamente in Italia oppure anche in Europa.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Ciao,
    quello che mi interessa è che la macchina possa aver assegnati alcuni ip in italia, qualcuno altrove in europa se è possibile (ma ci posso rinunciare), e infine alcuni negli stati uniti.
    Caso per caso le giustificazioni per l'utilizzo degli IP ci sono, e riguardo al budget... posso sforare anche del 50%, ma dipende anche da che cosa offre il mercato.
    Grazie

Su uno stesso server puoi assegnare tranquillamente indirizzi IP appartenenti ad un CIDR /24 diverso...però non puoi assegnare indirizzi IP con provenienza diversa dal "Country" cui il fornitore fa riferimento in base a ciò che risulta al RIPE.
    Per esempio, il LIR 'X' se è italiano avrà una subnet di IP con Country IT...se è tedesco con Country DE e così via.
    Tuttavia il LIR può modificare il Country di determinati IP, solo per una motivazione valida (es: modificare il Country in base alla nazione di residenza del cliente) però non è una pratica granchè diffusa.
    Se invece l'esigenza è quella di avere, su uno stesso server, classi di IP appartenenti a nazioni diverse e quindi diversi routing, il discorso diventa molto più complesso.

E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Provider L'avatar di guest

Re: Cerco hosting con IP dedicati in UE e US, in classi C separate. Sp fino a 1.300$/

Aggiungo una cosa:
    se tutti questi IP servono a scopo SEO, dubito fortemente che il RIPE ne approvi il rilascio.
    Considerato che da qualche tempo, anche l'assegnazione ad un singolo cliente di subnet superiori a 4 ip (l'anno scorso era 8ip mi pare) devono essere autorizzate dal RIPE, dubito che si riesca a trovare un provider che assegni più di 4 IP ad un cliente, ed allo stesso modo ulteriori ip ma con dati differenti e magari country differenti.

Lo dovrebbe autorizzare il ripe su richiesta del provider e dire: "mi serve per il seo" al 99.99% farà bocciare la richiesta.

Lo so, perchè ho richiesto l'abilitazione di alcuni inetnum pochi giorni fa e ci son stato dietro non meno di 20 giorni a discure con il ripe.

E poi bisogna anche trovare il modo di far risultare l'intestatario dell'inetnum differente.
    Se chiedi 3 subnet in 3 mandate diverse, otterrai per forza di cose 3 inetnum differenti, ma intestate tutte a te, e non ti cambierebbe nulla dal punto di vista seo.

Dovresti far intestare gli inetnum a persone differenti, ma il ripe chiede addirittura il contratto tra hoster e cliente, nel caso di ip per conto terzi. (giuro, l'ho inviato proprio ieri al RIPE)

EDIT: dovresti bypassare la richiesta al ripe, ma come? In teoria i provider sono obbligati a dichiarare le assegnazioni di oltre 4 ip ad un singolo cliente, per cui o trovi un provider che ti da gli IP ma che sarebbero intestati tutti al provider (e non ti cambierebbe niente a scopo seo) oppure il provider ti associa alcuni "slot" di ip intestati a te, ma dietro approvazione del ripe, il quale boccerà la richiesta.

Oppure ti servi da provider differenti. un server qui, uno li, uno di la e così via.
    Ultima modifica di guest; 06-06-2009 alle 09:25
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Riferimento: Cerco hosting con IP dedicati in UE e US, in classi C separate. Sp f

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Beh...20 IP non sono tanti, purchè se ne giustifichi l'utilizzo.
    Io ne parlavo soprattutto in termini economici, in ogni caso l'ssl è l'unico motivo valido che vedo (soprattutto in termini economici) per avere un Ip per sito.... a meno che l'amico non abbia già migliaia di siti, allora 20 ip ci stanno pure, se non altro per organizzazione.
    Il fatto è che mi sto abituando a leggere richieste di 30gb di spazio per mettere su un sito solo, che penso sempre che esagerano

Riferimento: Re: Riferimento: Cerco hosting con IP dedicati in UE e US, in classi C s

Io ne parlavo soprattutto in termini economici, in ogni caso l'ssl è l'unico motivo valido che vedo (soprattutto in termini economici) per avere un Ip per sito.... a meno che l'amico non abbia già migliaia di siti, allora 20 ip ci stanno pure, se non altro per organizzazione.
    Il fatto è che mi sto abituando a leggere richieste di 30gb di spazio per mettere su un sito solo, che penso sempre che esagerano
    Il far pagare un fee per degli IP aggiuntivi è una pratica molto diffusa specialmente in Italia...basti pensare a Fastweb che per un IP pubblico si fa pagare 3 € al giorno.

Comunque non ho capito a che cosa gli servono 20 indirizzi IP, distrubuiti su CIDR diversi e per giunta con Country diverse.
    Non che mi interessi cosa ci dovrà fare, ma vorrei semplicemente capire se è un'esigenza reale oppure uno sfizio.

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Cerco hosting con IP dedicati in UE e US, in classi

Il far pagare un fee per degli IP aggiuntivi è una pratica molto diffusa specialmente in Italia...basti pensare a Fastweb che per un IP pubblico si fa pagare 3 € al giorno.
    E mi sembra anche corretta, nel caso di shared hosting.
    L'utilizzo degli IP è regolamentato dal RIPE ed il RIPE li fa pagare annualmente.
    Non paghi direttamente gli IP, ma maggiori sono le risorse che ti vengono allocate, maggiore è il billing score (mi pare si chiami così) di cui fai parte e maggiore è il tuo canone annuale di iscrizione.

Se hai una /21 (il minimo allocabile dal RIPE) pagherai X, se hai una /20 o 2 /21 o 1 /21 con 1 numero di AS e così via pagherai Y...

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Cerco hosting con IP dedicati in UE e US, in classi

Non che mi interessi cosa ci dovrà fare, ma vorrei semplicemente capire se è un'esigenza reale oppure uno sfizio.
    Mi sembra per scopi SEO.
    Pratica a cui personalmente non ho mai dato peso proprio perchè insensata di natura. (la storia degli IP intendo)
    Gli IP sono amministrati da degli enti, vengono rilasciati con il contagocce ai provider (e non agli utenti finali) per cui non vedo in che modo Google debba penalizzare link provenienti dallo stesso inetnum.
    Non è che uno si sveglia alla mattina e dice: oggi mi compro un IP, l'ip lo assegna il provider, più il provider è grosso, maggiori son le probabilità che un utente sia presente all'interno dello stesso inetnum di un altro utente.

Voci di corridoio dicono che 100 link provenienti da un determinato inetnum, diretti verso 1 sito sullo stesso inetnum abbiano un peso molto inferiore (o addirittura peso pari a 0) rispetto a siti da e per inetnum differenti.

EDIT: banalmente allora in Italia dovrebbe essere quasi impossibile fare scambio link.
    Se prendi Aruba, HostingSolutions, Seeweb e Register hai già coperto più della metà del mercato.
    Ovvero hai il 60% di probabilità che il sito a cui chiedi uno scambio link sia all'interno del tuo stesso provider o rischieresti comunque di trovarti il 60% dei link in entrata provenienti tutti dai soliti provider.
    Ultima modifica di guest; 06-06-2009 alle 14:17

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Cerco hosting con IP dedicati in UE e

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    E mi sembra anche corretta, nel caso di shared hosting.
    L'utilizzo degli IP è regolamentato dal RIPE ed il RIPE li fa pagare annualmente.
    Non paghi direttamente gli IP, ma maggiori sono le risorse che ti vengono allocate, maggiore è il billing score (mi pare si chiami così) di cui fai parte e maggiore è il tuo canone annuale di iscrizione.

Se hai una /21 (il minimo allocabile dal RIPE) pagherai X, se hai una /20 o 2 /21 o 1 /21 con 1 numero di AS e così via pagherai Y...
    Non sono convinto...nel senso che se hai 4 /16 non te ne può fregare più di tanto assegnare 20 IP ad un cliente, il fee annuale che paghi al RIPE è sempre lo stesso.
    A me sinceramente lascia un pò perplesso sentire in giro che per una /24 ci si prenda un costo di setup (ma setup di cosa se me la assegni da una tua subnet già registrata al RIPE?) mentre è giusto che ci sia un costo mensile a carico del cliente, perchè oltre al RIPE ci sono altri costi di mantenimento da sostenere lato provider per gestire gli IP.

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Cerco hosting con IP dedicati in U

Non sono convinto...nel senso che se hai 4 /16 non te ne può fregare più di tanto assegnare 20 IP ad un cliente, il fee annuale che paghi al RIPE è sempre lo stesso.
    Io non credo che il fee annuale sia sempre la stessa.
    Se hai 4 /16 non è detto che il ripe ti abbia autorizzato ad assegnare comunque tutti gli IP.
    Il ripe ti alloca 4 /16 per usi futuri, ti dice: ok, da adesso questi ip sono in gestione a te, ma NON puoi usarli senza la nostra approvazione.
    Tant'è, che di quelle 4 /16 devi creare svariati inetnum e per creare gli inetnum devi chiederne autorizzazione al ripe, il quale controlla quanti ip sono attualmente in uso (calcola gli ip già presenti in inetnum creati in passato) e se vede che stai per esaurire gli ip ti fa creare ulteriori inetnum.

Poi, ovviamente, nessuno ti vieta di usare ip fuori inetnum e senza autorizzazione, una volta che il ripe ti assegna un range di ip quello è subito routabile, ma appena se ne accorgono ti fanno GROSSE storie e ti chiedono i contratti che hai te con i clienti.

Credo quindi che la fee annuale sia basata sugli attuali inetnum.
    Hai una /21 vuota? Paghi X per il semplice rilascio degli IP e l'iscrizione al RIPE.
    Hai una /21 con 1 inetnum da 64 IP ? Paghi X+Y
    Hai una /21 con 2 inetnum o 1 inetnum da 128 IP? Paghi X+Y+Z e così via.

Non credo sia sulle risorse allocate, ma credo sia più sulle risorse che sei autorizzato ad usare.

(dovrei verificare)

A me sinceramente lascia un pò perplesso sentire in giro che per una /24 ci si prenda un costo di setup (ma setup di cosa se me la assegni da una tua subnet già registrata al RIPE?) mentre è giusto che ci sia un costo mensile a carico del cliente, perchè oltre al RIPE ci sono altri costi di mantenimento da sostenere lato provider per gestire gli IP.