Qualche giorno fa vengo avvisato via email che sul mio spazio web con Joomla installato e il componente Joomlapack che mi fa il backup schedulato automaticamente del sito, ci sono file compressi che sono considerati come file di archivio e che devono essere rimossi. I file erano 3 (in genere non ne lascio più di tanti 600 Mb in totale) e mi invita a rimuoverli perchè mi dicono che il disco serve per i siti e non per lo storage. Ho cercato di far capire loro che quelli erano file di backup utili ma niente da fare; a questo punto ne avevo lasciato solo uno che si rinnovava giornamalmente. Niente da fare, il sito ora funziona ma mi hanno bloccato l'accesso a tutte le cartelle rendendole non scrivibili e a questo punto ho il sito bloccato senza poterlo modificare ... Potrebbero avere anche ragione (mi ci metterei a discutere però). Ora sto provvedendo a trasferirmi altrove perchè in sostanza il binomio: Joomla + Joomlapack su Aruba non è possibile utilizzarlo a meno di non fare il backup a volo, copiarsi il file in locale e cancellarlo subito dal server... ma si può? (Addà finì il tempo delle vacche grasse... poi rido io!)
defdef

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri