Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 14 di 14
    Nuovo utente

Servizio Hosting low-cost e utilizzo

Salve a tutti.

Ho scoperto solo ieri questa community per mezzo d'hardware upgrade, è una fortuna per me aver trovato una risorsa importante come hostingtalk.it grazie alla quale spero di trovare risposta alle mie perplessità!

Passo brevemente a descrivere la mia situazione.
    Necessito d'acquistare un servizio di webhosting lowcost sul quale installare forum (vBulletin) e portale (ancora vBulletin) per una community di web gamers.

Il bacino d'utenza iscritta dovrebbe attestarsi sui 300/400 membri di cui, mediamente, 10 collegati allo stesso tempo.
    Per quanto riguarda lo spazio web a disposizione mi rivolgo a voi per consigli in quanto io proprio da solo non riesco a venirne fuori.
    Quanto spazio consigliate per una community di questo tipo e con questo bacino d'utenza?
    500Mb risulterebbero sufficenti a detta vostra? Il dubbio regna sovrano..

Accetto vivissimamente qualsivoglia tipo di consiglio sull'host da utilizzare.
    Ho dato uno sguardo a web4web (di cui ho addato un membro del loro staff ad msn, guest, attendo fiducioso un colloquio in privato per maggiori chiarimenti), aruba, tophost.

Le richieste *pratiche* che il web hosting deve soddisfare sono il pieno supporto al php (per la board), qualche database mysql a disposizone (1 per il forum, 1 per il portale ed eventualmente 1 orfano per futuri script aggiuntivi che richiedano appunto un db alla base).

Per il resto, come forse ho già detto, mi rifaccio totalmente a voi per consigli e/o suggerimenti sull'acquisto.

Grazie in anticipo.

Saluti

Webhosting evangelist L'avatar di Kuro

Riferimento: Servizio Hosting low-cost e utilizzo

mancano dei dati: quanto traffico al mese necessiti ed al limite il tuo budget.

per lo spazio dipende da cosa te ne fai, di base 100mb ti bastano, ma se ci vuoi caricare tonnellate di immagini il discorso cambia
    filippo@localhost ha i poteri della super mucca
    ________
    LinkedIn - website

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Kuro Visualizza Messaggio
    mancano dei dati: quanto traffico al mese necessiti ed al limite il tuo budget.
    Per quanto riguarda il traffico mensile ahimè, mancanza/ignoranza assolutamente mia, non saprei indicare delle cifre specifiche.
    Se proprio dovessi fare una stima, direi che il sito avrà quelle 50 visite al giorno.
    Per il budget, invece, sono disposto anche a distaccarmi dai 10euri/anno di tophost per spingermi al massimo sui 100euri/anno purchè m'assicurino un servizio di qualità.

per lo spazio dipende da cosa te ne fai, di base 100mb ti bastano, ma se ci vuoi caricare tonnellate di immagini il discorso cambia
    Per quanto riguarda lo spazio web diciamo che 1Gb sarebbe l'ideale e mi consentirebbe di inserirvi giusto qualche contenuto multimediale.
    Sarebbe prevista una galleria privata d'immagini/video comunque molto limitata negli inserimenti, quindi diciamo 300Mb da dedicarvi risultino doverosi.

Per il resto gli utenti utilizzassero youtube o imageshack per upload di immagini e video vari, non ci stò ad hostare le loro cavolate

Attendo notizie!

Provider L'avatar di guest

Re: Servizio Hosting low-cost e utilizzo

EDIT: mi avete anticipato.

Ciao e benvenuto su HT.
    Per quanto riguarda lo spazio: 500MB possono essere tanti così come possono essere pochi. Dipende se vuoi fare caricare file ed immagini agli utenti (mi pare si possa fare tramite vbulletin). In tal caso, 500MB potrebbero essere pochi. Considera che nel 90% dei casi lo spazio comprende anche le email, e non solo la componente web.

Traffico: anche qui, intendi far caricare immagini e file? Se lo fai, ogni accesso a tale immagine e file porterà via spazio. Ti conviene farle caricare su servizi esterni come imageshack, non occuperesti ne spazio ne banda.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Citazione Originariamente Scritto da CoolSh@rK Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il traffico mensile ahimè, mancanza/ignoranza assolutamente mia, non saprei indicare delle cifre specifiche.
    Se proprio dovessi fare una stima, direi che il sito avrà quelle 50 visite al giorno.
    dunque il sito non è ancora online? avevo capito che lo era
    50 visite al giorno, non sono molte. Direi che il traffico non è un problema (almeno per ora) anche i 2Gb offerti dal pacchetto base Web4web dovrebbero bastare

Per il budget, invece, sono disposto anche a distaccarmi dai 10euri/anno di tophost per spingermi al massimo sui 100euri/anno purchè m'assicurino un servizio di qualità.
    Ma vuoi un lowcost o un servizio di qualità? Il lowcost non ti danno garanzie, i servizi di qualità un minimo di garanzie te le danno (le famose SLA)

Per un sito di cui puoi solo fare previsioni, non riesco a consigliarti... uno vale l'altro. Decidi in base al tuo budget e magari a qualche feedback che puoi trovare qui su HT con qualche ricerca.

edit: @guest: sei lento
    ________
    LinkedIn - website

Provider L'avatar di guest

Re: Servizio Hosting low-cost e utilizzo

Ho dato uno sguardo a web4web (di cui ho addato un membro del loro staff ad msn, guest, attendo fiducioso un colloquio in privato per maggiori chiarimenti),
    Ho letto solo ora.
    Hai sicuramente aggiunto il nostro direttore, Alex Bianchi, che in questo momento è fuori ufficio.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Riferimento: Re: Servizio Hosting low-cost e utilizzo

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Ho letto solo ora.
    Hai sicuramente aggiunto il nostro direttore, Alex Bianchi, che in questo momento è fuori ufficio.
    CoolSh@rK vai di pm
    ________
    LinkedIn - website

Nuovo utente

Ciao ragazzi!

Grazie, siete utilissimi!

Per quanto riguarda immagini e video i miei utenti andranno bellamente a sciacallare imageshack/youtube, togliendo di mezzo il problema "spazio".
    Per le email, saranno utilizzate davvero pochissimo e dedicati a quei 3-4 utenti.
    Voglio dire, sommi capi, si avvisa che lo spazio è quello che è e ci si ragguaglia. Tuttavia il Giga continua a darmi qualche certezza in più.

Ma vuoi un lowcost o un servizio di qualità? Il lowcost non ti danno garanzie, i servizi di qualità un minimo di garanzie te le danno (le famose SLA)
    Io necessiterei di un servizio che risulti *affidabile* per il quale 100€ li spenderei assai ben volentieri, se questo consiste in un lowcost vada per il lowcost se consiste nel server di qualità, vada per il server purchè rientri nel budget dei 100€.

Purtroppo sono anni che non bazzico più nel settore e sono più che arrugginito , tuttavia... Scongiurato (per sommi capi) il problema dello spazio a disposizione (che a questo punto può variare 500Mb<->1Gb), alla base dev'esserci pieno supporto al PHP e quei 2-3 DataBase MySQL a disposizione da adibire Board/quant'altro.

Per quento riguarda la manipolazione delle immagini da parte del forum, per creare miniature et similia, ricordo vagamente che il server dovesse disporre di una funzione denominata qualcosa come "gdlib"? E' corretto? Nella scelta del server, quindi, devo tener conto di quest'ennesima incognita?

Grazie ancora raga, siete fantastici!

Per quento riguarda la manipolazione delle immagini da parte del forum, per creare miniature et similia, ricordo vagamente che il server dovesse disporre di una funzione denominata qualcosa come "gdlib"? E' corretto? Nella scelta del server, quindi, devo tener conto di quest'ennesima incognita?
    Comunemente chiamata solo GD
    se intendi usare quelle funzioni certo che ne devi tener conto, quasi tutti ormai le hanno la libreria GD abilitata, ad esempio ti posso confermare che Web4web ce l'ha perchè ho visto le phpinfo.

Per gli altri devi chiedere, un contatto prima di comprare è sempre d'obbligo
    ________
    LinkedIn - website

Nuovo utente

Ciao Kuro!

Allora a questo punto direi di scegliere il servizio!

Tra Tophost, Aruba e Web4Web la soluzione più performante, a quanto m'è parso di capire, risulta web4Web, confermi?

Nuovo utente

Io ho pensato a questa soluzione, cosa ne dite? http://img20.imageshack.us/i/aviaryw...tpicture1.png/

Tra Tophost, Aruba e Web4Web la soluzione più performante, a quanto m'è parso di capire, risulta web4Web, confermi?
    Spiacente ma non ho provato nessuno dei tre (proverò i servizi di guest fra qualche settimana).
    Di web4web ho visto solo il phpinfo, degli altri manco quello
    Ti consiglio una ricerca qui sul forum oppure attendi altri pareri
    ________
    LinkedIn - website

HTastinator

Re: Riferimento: Servizio Hosting low-cost e utilizzo

Ciao Kuro!

Allora a questo punto direi di scegliere il servizio!

Io li ho provati tutti e tre e (tranci di fibre a parte ) il migliore è W4W, soprattutto come assistenza. Ciao.

Provider L'avatar di e-maging.ch

Ciao,

penso che 1 GB per te sia l'ideale

dai un occhio al forum e vedrai che troverai quello che ti serve

ciao
    Luca
    http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €