Salve a tutti.
Ho scoperto solo ieri questa community per mezzo d'hardware upgrade, è una fortuna per me aver trovato una risorsa importante come hostingtalk.it grazie alla quale spero di trovare risposta alle mie perplessità!
Passo brevemente a descrivere la mia situazione.
Necessito d'acquistare un servizio di webhosting lowcost sul quale installare forum (vBulletin) e portale (ancora vBulletin) per una community di web gamers.
Il bacino d'utenza iscritta dovrebbe attestarsi sui 300/400 membri di cui, mediamente, 10 collegati allo stesso tempo.
Per quanto riguarda lo spazio web a disposizione mi rivolgo a voi per consigli in quanto io proprio da solo non riesco a venirne fuori.
Quanto spazio consigliate per una community di questo tipo e con questo bacino d'utenza?
500Mb risulterebbero sufficenti a detta vostra? Il dubbio regna sovrano..
Accetto vivissimamente qualsivoglia tipo di consiglio sull'host da utilizzare.
Ho dato uno sguardo a web4web (di cui ho addato un membro del loro staff ad msn, guest, attendo fiducioso un colloquio in privato per maggiori chiarimenti), aruba, tophost.
Le richieste *pratiche* che il web hosting deve soddisfare sono il pieno supporto al php (per la board), qualche database mysql a disposizone (1 per il forum, 1 per il portale ed eventualmente 1 orfano per futuri script aggiuntivi che richiedano appunto un db alla base).
Per il resto, come forse ho già detto, mi rifaccio totalmente a voi per consigli e/o suggerimenti sull'acquisto.
Grazie in anticipo.
Saluti![]()


LinkBack URL
About LinkBacks



Rispondi Citando


, tuttavia... Scongiurato (per sommi capi) il problema dello spazio a disposizione (che a questo punto può variare 500Mb<->1Gb), alla base dev'esserci pieno supporto al PHP e quei 2-3 DataBase MySQL a disposizione da adibire Board/quant'altro.




Segnalibri