REGISTRATI!

Esegui l'accesso

Accedi con Facebook
Nome utente: Password:
Ricordami?

Trasferimento due siti su hosting linux condiviso, 50 euro l'anno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
    Nuovo utente

Trasferimento due siti su hosting linux condiviso, 50 euro l'anno

Salve a tutti,
    vorrei trasferire due siti con due separati domini .it da me in possesso su un hosting condiviso a basso costo. I siti perlopiù sono composti da 2-3 pagine statiche o con minimo utilizzo di php, quindi per il momento non ho grandi necessità. Utilizzerò l'email solo per forward su account gmail.

Non ho grandi pretese sul servizio, ma vorrei qualcosa che non avesse problemi una volta al giorno oppure essere ospitato su un server che è una tana di "spammer" e "lamer".

Tipologia servizio
    : shared

Piattaforma
    : linux

Informazioni sul sito
    : Due domini/siti distinti (ma gestiti sempre da me), email forward. Programma di statistiche richiesto: awstats. Possibilità di gestire sottodomini

Linguaggi e database utilizzati : php, mysql

Mb di spazio
    disco: 200 MB circa

Traffico mensile : 2-300 MB mensili

Connettività e Locazione server
    : Italia o all'estero

Uptime e SLA : se la garanzia c'è, è meglio, altrimenti mi accontento di un hosting che, seppur sprovvisto, è affidabile sia come uptime, sia come qualità dell'assistenza

Budget : circa 50 euro all'anno

Grazie
    Ultima modifica di Zenigata; 13-07-2009 alle 14:15 Motivo: modificate specifiche

Provider L'avatar di e-maging.ch

Riferimento: Trasferimento due siti su hosting linux condiviso, 50 euro l'anno

Innanzitutto benvenuto...

Beh direi che le tue pretese sono davvero minime penso vadano bene tutti gli hosting...

dai un occhio alle offerte qui sul forum, sicuro trovi qualcosa che fa al caso tuo o magari qualche utente ti consiglierà...

ciao
    Luca
    http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €

Nuovo utente

Re: Riferimento: Trasferimento due siti su hosting linux condiviso, 50 euro l'anno

Citazione Originariamente Scritto da e-maging.ch Visualizza Messaggio
    Innanzitutto benvenuto...

Beh direi che le tue pretese sono davvero minime penso vadano bene tutti gli hosting...
    Ciao, grazie per la risposta ma non credo vadano bene tutti gli hosting, perché a me serve poter gestire due domini su un unico spazio, mentre tante delle offerte "low cost" vadano bene solo per un solo dominio. Mi sbaglio?

Uhm ok allora cerchi un multidominio, il problema che di solito i multidominio sono magari su 5/10 siti siti quindi rischia di costarti di più di due low cost normali.

posso chiederti come mai questa cosa del due siti nello stesso dominio? per comodità?

Nuovo utente

Re: Riferimento: Trasferimento due siti su hosting linux condiviso, 50 euro l'anno

Citazione Originariamente Scritto da e-maging.ch Visualizza Messaggio
    posso chiederti come mai questa cosa del due siti nello stesso dominio? per comodità?
    Sì, per comodità e perché pensavo che si risparmiasse in questo modo.

Secondo me dipende, ormai il low cost costa davvero poco, poi capisco la comodità però puoi avere altri fattori, magari due account diversi, servers diversi quindi se uno è down l'altro sarà up..insomma ci son diverse mentalità. va a gusti e poi per mia esperienza il login nel pannello di controllo da parte dell'utente è cosa rara...

solo una mia idea

ale
    ale non è collegato
    Webbologo L'avatar di ale

Concordo, con queste esigenze non dovrebbe essere difficile trovare qualcosa. Purttroppo non ti posso dare un consiglio in particolare (sono anni che non ho più usato un shared hoster), però su Shared Hosting Offers - Web Hosting Talk ci sono tantissime offerte con multi-domain hosting a prezzo basso.

Ma in caso che hai esperienza di gestire un server, ti consiglierei quasi di prendere un piccolo VPS come quello di Servebyte (USD 6 al mese, ~ EUR 51 all'anno, col buono DOUBLE-MY-RAM hai il doppio di RAM - disclaimer, personalmente non ho esperienza con loro però) o un servizio simile dove puoi hostare quanti siti vuoi. Latto negativo, devi fare tutto da te stesso, particolarmente DNS e email. Come DNS puoi spesso ancora usare un servizio esterno, anche col'email, ma può essere un pocchino più difficile e diventare una rottura

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da ale Visualizza Messaggio
    Ma in caso che hai esperienza di gestire un server, ti consiglierei quasi di prendere un piccolo VPS come quello di Servebyte
    Grazie per il consiglio ma non ho né la capacità né la voglia di gestire un vps. Mi serve solo un hosting condiviso dove alla gestione del sistema pensi il sistemista.

Nuovo utente

Re: Trasferimento due siti su hosting linux condiviso, 50 euro l'anno

Sono orientato verso Web4web. Che ne pensate?

Webhosting evangelist L'avatar di Kuro

Ne penso molto bene
    Per ora non mi ha deluso, ha avuto qualche problemino di connettività il mese scorso ma per scusarsi rimborseranno i clienti al rinnovo (anche se non hanno nessuna SLA) e poi l'assistenza è favolosa
    filippo@localhost ha i poteri della super mucca
    ________
    LinkedIn - website

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Kuro Visualizza Messaggio
    e poi l'assistenza è favolosa
    Ho già avuto modo di "testare" il reparto prevendita e sono stati velocissimi a rispondere.

ale
    ale non è collegato
    Webbologo L'avatar di ale

Riferimento: Re: Riferimento: Trasferimento due siti su hosting linux condiviso, 50 e

Citazione Originariamente Scritto da Zenigata Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio ma non ho né la capacità né la voglia di gestire un vps. Mi serve solo un hosting condiviso dove alla gestione del sistema pensi il sistemista.
    Quindi ovviamente è meglio scegliere un shared hoster, lo volevo solo consigliare come possibilità perché lo trovo sempre molto comodo aggiungere siti con un VPS.

Comunque, sembra che hai già trovato una buona soluzione, no?

Nuovo utente

Salve,
    un consiglio per il tuo "hosting " Se mi è permesso lo trovi su SPAM il loro piano Basic (con servizi molto più di quanto tu richieda) ha un costo contenuto iva compresa €. 56,88 che quindi rientra nel tuo budget . La particolarità di questo servizio è anche data dal fatto che con un solo account ha altri 2 AddOn Domain (al costo cd. di 9,95 + Iva) quindi potrai gestire,se vuoi un totale di 3 domini indipendenti. Inoltre che seeoux in questo periodo è ancor più vantaggioso come offerta shared-hosting perchè è in corso una promozione sconto del 20% sui piani . Io ho diversi siti su di loro e mi trovo molto bene.
    Ultima modifica di Ste; 16-07-2009 alle 10:40

Provider L'avatar di guest

Niente P.IVA in homepage (obbligatoria) il che è tutto dire.
    Anche domini accentati! Registrazione ed attivazione immediata.

http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Trasferimento due siti su hosting linux condiviso, 50 euro l'anno

Ciao paulbratter, indicaci un po dei tuoi siti su di loro Altrimenti saremo costretti a cancellare per spam. grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)