Sono ormai diversi mesi da quando ho sottoscritto un piano (allora in offerta) con Pointerweb.
All'inizio ero dubbiosa, come spesso accade quando si cambia hoster e soprattutto verso uno di cui si hanno pochi feedback ma ho provato.
I problemi più grossi si sono verificati in fase di sottoscrizione del dominio, le paranoie della LAR per i domini "scaduti" erano (e mi auguro non siano più) agghiaccianti.
Ecco, il vero valore aggiunto di Pointerweb è stato nel mio caso proprio il servizio "ad personam" perchè non credo proprio che un servizio gestito magari da un azienda, avrebbe potuto informarsi e cercare di dipanare ogni giorno il problema della registrazione e dei fax che non andavano mai bene.
Si tratta di un servizio di hosting gestito da una persona volenterosa che risponde al nome di Daniele Ricci e che con me è sempre stato disponibile.
Per il resto il mio è un sito amatoriale dedicato ad un piccolo paese, non ho mai però sperimentato problemi particolari ed anzi la risposta del server (situato in germania) è sempre stata ottima e non ricordo alcun giorno con downtime ma solo rarissimi rallentamenti.
L'interfaccia per gestire il sito è un pò spartana, ad esempio sento la mancanza delle statistiche integrate che altri hoster offrono, ma nel complesso sono pienamente soddisfatta e se penso al mio altro tentativo oltreoceano del precedente hosting, Pointerweb mi ha soddisfatto appieno e spero che Daniele Ricci tenga duro nel gestire i suoi attuali 42 domini ospitati.

Anna