Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24
    Utente Moderatore L'avatar di Alex

Re: Condigli Hosting per OScommerce

Non ho detto che non siete una azienda seria, ho detto che nelle aziende serie un incremento di prezzo del piano vuol dire un incremento prestazionale del piano stesso.
    Per esempio un piano da 10€ non sarà sulla stessa macchina di un piano da 500.
    overselling non vuol dire che uno non possa riempire i suoi 15 Gb ma che TUTTI non possano farlo contemporaneamente.
    Supponiamo di avere 750Gb (e sono buono di solito sulle macchine gli hd non sono così capienti) di hd a 50€ ogni 15 GB si ottengono 50 clienti per macchina ...
    50*50€=2500€ ... ossia un utile LORDO di 208€ a mese ... su cui c'è da pagare il costo macchina da ammortizzare in %, il costo della banda, il costo della luce, la % dello stipendio del sistemista, cavolo! Il nuovo miracolo economico!!!!
    Quasi quasi faccio una telefonata a libero.it e gli dico di comprare un piano hosting da 50€ da voi anzichè spendere migliaia di € di server per hostare il loro sito ...
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Provider L'avatar di Eastitaly

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Non ho detto che non siete una azienda seria, ho detto che nelle aziende serie un incremento di prezzo del piano vuol dire un incremento prestazionale del piano stesso.
    Quindi noi lo siamo
    overselling non vuol dire che uno non possa riempire i suoi 15 Gb ma che TUTTI non possano farlo contemporaneamente.
    ciò è possibile ma francamente mi mette nelle condizioni di dirle che così dicendo il 99% dei provider fa overselling, vuoi per la banda vuoi per altro lo fa e quindi siamo tutti overseller stando alle sue teorie
    Supponiamo di avere 750Gb (e sono buono di solito sulle macchine gli hd non sono così capienti)
    i nostri server sono provvisti di tali HD ma anche di disk card
    di hd a 50€ ogni 15 GB si ottengono 50 clienti per macchina ...
    50*50€=2500€ ... ossia un utile LORDO di 208€ a mese ... su cui c'è da pagare il costo macchina da ammortizzare in %, il costo della banda, il costo della luce, la % dello stipendio del sistemista
    calcoli con cifre sballate e di molto direi, che non considerano anche altri fattori, ne segue che l'ultima sua uscita sarcastica non ha senso.
    Ultima modifica di Eastitaly; 02-11-2008 alle 10:47
    Romanelli Project & Eastitaly Team

no mi scusi i calcoli SONO quelli non neghiamo l'evidenza se lei nega di fare overselling il conto si fa facilmente

spazio HD / quota dei clienti = numero clienti
    numero clienti * costo unitario = lordo derivante dalla singola macchina
    lordo derivante dalla singola macchina - spese = guadagno azienda

Questo calcolo SEMPLICE non sfugge a nessuno, poi possiam sbagliare di qualche decina di euro ma se lei ammette di non fare overselling il conto è quello.
    Guardi io non voglio insistere perchè ad arrampicarsi sugli specchi non ci fa una gran figura e lede la sua azienda ma lei tratti le persone come esseri scienti e non come se lei fosse portatore di una verità avulsa da quelle che sono le logiche di mercato e le spese che ci sono, purtroppo non viviamo in un mondo fatto di cioccolata e caramelle e se alcuni clienti comprano dei pacchetti da 1000€ c'è un motivo, non sono stupidi o masochisti. Poi nessuno qui mette in dubbio la competenza della sua azienda o le vostre qualità ma i vostri pacchetti restano confinati verso un target che NON è quello di chi vuol fare di internet la sua unica fonte di reddito. Perchè se così fosse la vostra azienda, garantendo quello che viene promesso per TUTTI i clienti a quel prezzo sarebbe fallita da tempo per insostenibilità dei costi di gestione.
    Se vuol continuare a contraddire lo faccia quanto meno su quelle che sono le cifre che le ho postato prima facendomi vedere di quanto ho sbagliato son sicuro che il mio conto non si discosta di più del 10% da quello che è il valore reale che lei posterà ... a meno che non escano fuori ammortizzatori mirabolanti come 1 solo sistemista per 100 server o cose così
    Io so di quel che parlo e non ho paura di un confronto reale basato sui numeri e sui costi, poi se per lei è più comodo non addentrarsi in tale discorso allora è un altro paio di maniche ... ma sappiamo entrambi il perchè di questa "scomodità"

no mi scusi i calcoli SONO quelli non neghiamo l'evidenza se lei nega di fare overselling il conto si fa facilmente

spazio HD / quota dei clienti = numero clienti
    numero clienti * costo unitario = lordo derivante dalla singola macchina
    lordo derivante dalla singola macchina - spese = guadagno azienda

Questo calcolo SEMPLICE non sfugge a nessuno, poi possiam sbagliare di qualche decina di euro ma se lei ammette di non fare overselling il conto è quello.
    Se lo dice lei ... allora va bene
    Guardi io non voglio insistere perchè ad arrampicarsi sugli specchi non ci fa una gran figura e lede la sua azienda ma lei tratti le persone come esseri scienti e non come se lei fosse portatore di una verità avulsa da quelle che sono le logiche di mercato e le spese che ci sono, purtroppo non viviamo in un mondo fatto di cioccolata e caramelle e se alcuni clienti comprano dei pacchetti da 1000€ c'è un motivo, non sono stupidi o masochisti. Poi nessuno qui mette in dubbio la competenza della sua azienda o le vostre qualità ma i vostri pacchetti restano confinati verso un target che NON è quello di chi vuol fare di internet la sua unica fonte di reddito.
    Perchè se così fosse la vostra azienda, garantendo quello che viene promesso per TUTTI i clienti a quel prezzo sarebbe fallita da tempo per insostenibilità dei costi di gestione.
    Io so di quel che parlo e non ho paura di un confronto reale basato sui numeri e sui costi, poi se per lei è più comodo non addentrarsi in tale discorso allora è un altro paio di maniche ... ma sappiamo entrambi il perchè di questa "scomodità"
    No non lo so, sa sono un po tonto

Re: Consigli Hosting per OScommerce

evviva la costruttività del discorso ... come è che quando si parla di cifre e dati viene meno il suo esser portatore della verità assoluta e del nuovo miracolo economico?

evviva la costruttività del discorso ... come è che quando si parla di cifre e dati viene meno il suo esser portatore della verità assoluta e del nuovo miracolo economico?
    Perchè discutere con una persona che pur con la sua indubbia dichiarata decennale esperienza ha circa la metà dei miei anni e posso dedurre che anche l'esperienza lavorativa lo sia, pur essendo giovane sembra avere una visione ristretta e campanilistica della questione, da ciò si evice che ogni discorso, teoria o altro non possano dare luogo a conclusioni serie se non quelle sarcasticamente scritte da lei, con tutto il dovuto rispetto.
    Per cui da parte mia e nostra crediamo che anche a seguito di sue future e probabili punzecchiature, sia meglio terminare il nostro intervento qui, nel pieno rispetto della sua persona, e del suo modo di porsi in questa discussione.
    Buona settimana

Beh capisco la sua ritrosia a spiegare le vostre logiche industriali, perchè chiaramente visti i prezzi dei vostri piani da qualche parte si deve andare a risparmiare (perchè come detto in precedenza dovete giustamente guadagnarci essendo una impresa) e mettere alla luce del sole questo può esser di cattiva pubblicità specialmente in un forum pubblico, rispetto la sua scelta.
    Le consiglio tuttavia di porsi in modo meno così saccente solo dopo aver valutato l'eventuale impreparazione di un suo interlocutore, farlo con un interlocutore preparato comporta il rischio di magre figure o peggio di dover esporre al pubblico a quelle che sono le reali condizioni che permettono l'abbattimento dei costi (che ben venga esistano ... non tutti posson permettersi piani onerosi) ... di sicuro, citando un amico, lufthansa.com non potrà mai girare su un hosting da 50€.

Guardi,
    era prevista anche la sua ultima uscita come le avevo accennato precedentemente.
    Ripeto, non è questione di saccenza ne di miracoli economici o di altri esempi sarcastici ne di nascondere qualcosa ai nostri clienti attuali e futuri, ritengo quindi ogni altro commento fuori luogo, atto solo a crear polemiche anche dove esse francamente non ci sono.

Se pensa che sbagli smonti pure la mia tesi con dei dati dopotutto io non mi ritengo portatore di una verità assoluta ma espongo una tesi che matura dalla mia esperienza.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12