Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24
    Nuovo utente

Consigli Hosting per OScommerce

Salve a tutti,

sto cercando un piano Hosting per OScommerce che non abbia molte pretese con queste caratteristiche:

- circa 1 GB di spazio web
    - banda mensile minimo 5 o 6 GB
    - possibilmente con DB MYSQL già inclusi
    - assistenza italiana e possibilmente veloce
    - ottima affidabilità
    - budget max 40/50 euro annuali

Non sono un grande esperto e tra le varie proposte che ho visto mi sto perdendo ed ora sono pieno di dubbi, tra le varie offerte che ho trovato mi sono soffermato su Aruba, Hostinvirtuale e Register

c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi, magari avendo esperienze con OScommerce potrebbe indirizzarmi verso un provider affidabile

grazie per le eventuali risposte e buon week-end

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Condigli Hosting per OScommerce

ciao e benvenuto, io uso da circa due anni OsCommerce e diciamo che pur non avendogli applicato mai grandi modifiche conosco a grandi linee quello di cui ha bisogno e come si comporta
    Molto dipende poi dall'importanza dell'ecommerce, un sito di vendita online non dovrebbe mai finire su un hosting economico in quanto i tuoi clienti si faranno un'idea del sito anche in base alla sua professionalità e alla sua presenza sul web....un down continuo li fa scappare

Io ti direi di evitare Aruba e qualsiasi servizio che offra risorse illimitate, non sono certo adatti a un sito di ecommerce. OsCommerce di conto suo lavora prevalentemente con il database, per cui questo punto è cruciale, cosi come la banda, se hai tanti visitatori, tanti prodotti correlati da foto, serve qualche gb di traffico mensile

Detto questo, di provider affidabili ce ne sono diversi, l'unica cosa è forse il budger, 1 gb di spazio è tanto, e 50 euro annui sono un po' un limite.
    Prima di darti dei nomi, io direi di guardare bene la nostra sezione Offerte Hosting : http://hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?f=9

Possibilmente cerca un provider che poi ti dia la possibilità di aumentare le tue risorse, un negozio online per esperienza si ingrandisce sempre, migliorando o semplicemente aumentando i prodotti .......se hai altre domande siamo qui

a ecco, degli hosting citati per ora mi accingo a provare hostingvirtuale, le cui premesse sembrano buone, i test ecc diranno il resto Register direi che è un po' fuori budget soprattutto a causa dei limiti sulle query sql, per cui te lo sconsiglio
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Ciao Ste,

grazie per la risposta e i consigli

Ho abbandonato l'idea Aruba e Register che per vari motivi non sembrano buone scelte per quello che mi serve

Volevo chiedere se sarebbe preferibile un Hosting Linux oppure un Hosting Windows ???

Ho scoperto, poi, altri due Piani interessanti

- hostservicenet.com

- eastitaly.com

Qualche consiglio da parte di chi ha avuto esperienze con loro o attualmente ha dei siti con loro?

Secondo voi potrebbe fare al mio caso

Un saluto
    e Buona domenica

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

secondo me per oscommerce hosting linux è perfetto, se devi usare quello principalmente va benissimo linux.

Per i piani citati, guarda penso sia entrambi buoni, eastitaly per quanto possa essere ottimo e lo dimostri, non lo destinerei per un sito di ecommerce....meglio cercherei un servizio con sla ( hostservicenet dovrebbe averlo ) ......tieni conto che pero non ho siti con loro, nel forum se cerchi trovi commenti ecc di chi ha provato
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Ho visto i vari commenti su sito ma nessuno inerente esperienze di ecommerce con loro

Come mai eastitaly.com non lo consiglieresti per un sito di ecommerce....?

se non sbaglio su sito è riportato 99,95% Uptime

rispetto a hostservicenet vanta connettività italiana, prezzo più basso 35 euro circa compreso dominio contro i 50 circa con dominio (hosting con spazio da 1 GB)

ma non ne faccio una questione di prezzo quanto di servizi inclusi e che non mi va di aggiungere in seguito e, soprattutto "affidabilità"

visto che nessuno li ha provati.....
    non c'è nessuno????????

cosa dite riguardo i servizi inclusi nei 2 pacchetti

Buona serata
    ciao

Nuovo utente

Editato. Utente sospeso. Staff
    Ultima modifica di Ste; 01-11-2008 alle 22:16

Provider L'avatar di Eastitaly

Salve Ste,
    effettivamente un po' di curiosità è venuta anche a noi, come mai non ci consiglierebbe come ISP sull'ecommerce? E' già la seconda volta che leggo da parte sua una conclusione simile.

Che poi noi attualmente ne hostiamo ad oggi 83 su server condivisi ed altri 32 su VPS e dedicati e nessuno ha mai obiettato nulla riguardo l'uptime (se guardiamo i nostri report online non mi sembra che siano molto diversi da quelli dichiarati da altri), assistenza, tipologia di server usati, affidabilità, SLA; francamente non capisco la sua presa di posizione in merito, forse perchè non inseriamo le nostre offerte nella vostra sezione apposita? Siamo antipatici?
    Beh, non saprei che altro pensare.

Per quanto concerne Oscommerce, noi lo hostiamo e solo su server Linux condivisi configurati in modo particolare in quanto abbisogna di una caratteristica che è forse sfuggita al sig. redat, ovvero i Register Globals su "on" ed è supportato da pannello Plesk, con l'aggiunta al prezzo menzionato da redat di 10,00 Euro annuali.

Rimango in attesa di sapere da lei Ste le motivazioni in merito anche in pm
    Buon weekend
    Ultima modifica di Eastitaly; 01-11-2008 alle 18:42
    Romanelli Project & Eastitaly Team

Provider L'avatar di Shazan

Citazione Originariamente Scritto da Eastitaly Visualizza Messaggio
    Per quanto concerne Oscommerce, noi lo hostiamo e solo su server Linux condivisi configurati in modo particolare in quanto abbisogna di una caratteristica che è forse sfuggita al sig. redat, ovvero i Register Globals su "on" ed è supportato da pannello Plesk, con l'aggiunta al prezzo menzionato da redat di 10,00 Euro annuali.
    Non è che sia un'impostazione tanto particolare... nella maggioranza dei casi register_globals può essere variato a piacere dall'utente tramite .htaccess.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Eastitaly penso di poter rispondere anche io, se uno vuol fare business con il web non può affidarsi a un piano da 50€. Che il fornitore si chiami Eastitaly o si chiami Aruba o si chiami Seeweb ecc ... Se io devo hostare il mio sitarello qualunque hosting mi va bene, se io devo lavorarci col web devo scegliere una soluzione che sia di livello "lavorativo". Ossia che necessiti di un budget più alto per magari avere uno spazio su server meno "popolati" o che presentano soluzioni proibitive per il ragazzino che prova i suoi script lasciando aperte 500 connessioni a sql o similari. Questo non è lesivo per le aziende che offrono certi piani anzi ben venga ci siano o staremmo ancora a 10 anni fa quanto a sviluppo web. Però se qualcuno deve farci girare un software di commercio elettronico dovrebbe valutare un investimento maggiore, e che gli garantisca determinate performance, per quel che riguarda l'hosting (poi lo faccia dall'azienda che preferisce)

ps. con una piccola modifica presente sul sito di oscommerce il cms lavora anche con register_globals off
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Non è che sia un'impostazione tanto particolare... nella maggioranza dei casi register_globals può essere variato a piacere dall'utente tramite .htaccess.
    Nella maggior parte dei casi certo, ma ammettiamo che il cliente non lo sappia fare come nella maggior parte dei casi per cui diamo tutto bello e pronto assieme ad altre configurazioni, ed il cliente è contento di non smanettare ulteriormente.

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Eastitaly penso di poter rispondere anche io, se uno vuol fare business con il web non può affidarsi a un piano da 50€. Che il fornitore si chiami Eastitaly o si chiami Aruba o si chiami Seeweb ecc ...
    grazie del consiglio, alzeremo la tariffa allora
    Se io devo hostare il mio sitarello qualunque hosting mi va bene, se io devo lavorarci col web devo scegliere una soluzione che sia di livello "lavorativo". Ossia che necessiti di un budget più alto per magari avere uno spazio su server meno "popolati" o che presentano soluzioni proibitive per il ragazzino che prova i suoi script lasciando aperte 500 connessioni a sql o similari.
    infatti i siti di "lavoro" sono su macchine condivise ma non di certo su quelle con i ragazzini "guastatori" non siamo così ingenui
    Però se qualcuno deve farci girare un software di commercio elettronico dovrebbe valutare un investimento maggiore e che gli garantisca determinate performance
    perchè maggiuri? E su che basi lei ritiene questo? Che tipo di performance? Le nostre non bastano? Non sempre ciò che costa di più ha anche qualità superiori, questo a mio modesto avviso
    ps. con una piccola modifica presente sul sito di oscommerce il cms lavora anche con register_globals off
    si ma non abbiamo tempo per le modifiche
    Ultima modifica di Eastitaly; 01-11-2008 alle 22:17

per favore dammi del tuo o mi sento vecchio
    io faccio un semplice discorso commerciale, affinchè una azienda vada avanti deve fatturare e se deve farlo vendendo piani da 50€ deve necessariamente piazzare un certo numero di siti su ogni macchina che sia congruo a fare il suo guadagno. Ovviamente se il piano costasse 200€ non dico che i siti piazzati sulla stessa macchina sarebbero 1/4 (irreale) ma per lo meno l'azienda raggiungerebbe il suo scopo piazzando su quella macchina la metà dei siti web. Questo comporterebbe un incremento prestazionale e di sicurezza (meno siti ci sono meno possibilità ci sono di buchi). Ovviamente l'incremento di prezzo crea una diversità di target d'offerta.
    E' abbastanza evidente che il guadagno sui piani da 50€ si fa sui ragazzini guastatori. Poi è chiaro che sta all'azienda fare un bilanciamento dei carichi ma non credo che se hai una macchina "piena" di siti lavorativi e una vuota con 50 ragazzini guastatori sopra l'azienda ragioni nell'ottica di installare un nuovo server per i siti più serii avendone uno vuoto, questo ragionamento può esser valutato su un piano che abbia un certo costo che non è 50€.
    Le vostre performance saranno ottime di sicuro non le ho provate quindi non posso che dire altrimenti sono le garanzie su cui anche da esterno posso esprimermi. Per un discorso strettamente economico nessun hosting shared lowcost o quasi può assicurare uno standard elevato di prestazioni, proprio perchè deve accettare un certo target di clienti su cui un controllo preventivo è impossibile.
    Se io compro qualcosa da voi come fate preventivamente a sapere se ho voglia di lavorare o cazzeggiare sul mio spazio? Inevitabilmente mi piazzerete su un server a caso. Ora se io voglio lavorare e mi trovo sul server dedicato ai bimbiminchia? Oppure l'inverso, fossi un bimbominchia e venissi piazzato sul server con i siti di lavoro?
    Sicuramente al primo ticket (mio nel primo caso, di qualche altro cliente nel secondo) verrà presa una soluzione e il mio spazio verrà spostato però comunque io o altri avremo avuto un degrado prestazionale, più o meno duraturo, dovuto all'accessibilità economica del piano.
    Ripeto non è una scelta che critico anzi ben vengano tutti i piani, per fortuna esistono tophost ecc che a 10€ danno la possibilità a tutti di avere un sito, però quando si parla di lavoro e servono garanzie bisogna anche ragionare su quelli che sono gli investimenti da fare ... e serve ragionare su numeri almeno a 3 cifre ...

io faccio un semplice discorso commerciale, affinchè una azienda vada avanti deve fatturare e se deve farlo vendendo piani da 50€ deve necessariamente piazzare un certo numero di siti su ogni macchina che sia congruo a fare il suo guadagno. Ovviamente se il piano costasse 200€ non dico che i siti piazzati sulla stessa macchina sarebbero 1/4 (irreale) ma per lo meno l'azienda raggiungerebbe il suo scopo piazzando su quella macchina la metà dei siti web. Questo comporterebbe un incremento prestazionale e di sicurezza (meno siti ci sono meno possibilità ci sono di buchi). Ovviamente l'incremento di prezzo crea una diversità di target d'offerta.
    Queste sue supposizioni pur giuste, sono piuttosto antiquate e non sono inerenti la nostra pratica tecnica e commerciale attuale che ci permette ben altre cose se si pensa solo che lo spazio su disco fornito ad ogni piano è di 15GB sui piani base, quindi la sua supposizione può calzare per altri ma non per noi
    Le vostre performance saranno ottime di sicuro non le ho provate quindi non posso che dire altrimenti sono le garanzie su cui anche da esterno posso esprimermi.
    mi scusi ma sono supposizioni generiche che derivano da un'antiquata e maturata credenza verificata forse su altri provider
    Per un discorso strettamente economico nessun hosting shared lowcost o quasi può assicurare uno standard elevato di prestazioni, proprio perchè deve accettare un certo target di clienti su cui un controllo preventivo è impossibile.
    discutibile e comunque derivato da quanto sopra
    Se io compro qualcosa da voi come fate preventivamente a sapere se ho voglia di lavorare o cazzeggiare sul mio spazio? Inevitabilmente mi piazzerete su un server a caso.
    No, andiamo per ordine e tipologia o target in base ai quali il piano verrà messo o su una o su altra macchina
    si parla di lavoro e servono garanzie bisogna anche ragionare su quelli che sono gli investimenti da fare ... e serve ragionare su numeri almeno a 3 cifre ...
    Beh in tal caso è come dire che l'abito fa il monaco e quindi l'importate è apparire non essere, ciò mi porta a pensare che lei ritenga in genere che i clienti siano tutti stupidi e o utonti, in base a ciò sarà nostra premura aggingere 3 zeri ai prezzi dei piani hosting e-commerce e forse diventeremo anche più credibili, giusto?
    Ultima modifica di Eastitaly; 02-11-2008 alle 09:27

No, andiamo per ordine e tipologia o target in base ai quali il piano verrà messo o su una o su altra macchina
    saperlo a priori per un nuovo cliente è impossibile a meno di non darsi alla cartomanzia.
    Io capisco la sua difesa della sua azienda ma le mie supposizioni antiquate maturano dopo 10 anni di esperienza.
    Volessi rispondere per le rime le chiederei dell'overselling a questo punto visto che la base di spazio disco è 15GB per utente che a 50€ non si posson vendere a meno di non fare overselling ma non lo faccio perchè di arrivare a un flame non mi importa, però gradirei che ad affermazioni sensate e prive di malizia come lo erano quelle del mio precedente reply e come evidentemente non lo è questa relativa all'overselling si rispondesse in modo coscenzioso e non campanilistico, cosa che evidentemente non è stato fatto. Se poi voi sapete a priori se chi compra un piano da 50€ lo fa per lavorarci o provare delle cose sarei curioso di sapere come ... altrimenti il resto è aria fritta. Mi spiace ma non ha trovato una persona che è in questo campo da ieri pomeriggio o ci lavora da poco, se io faccio delle affermazioni è perchè sono conscio dei costi che ci sono dietro questo lavoro (almeno del loro ordine di grandezza) e delle necessità di guadagno minime di una azienda per sopravvivere e tali valutazioni eran vere 100 anni fa e saranno vere fino a che il mondo cesserà di esistere, se uno vende deve guadagnare
    Non è una gara a chi da i piani hosting più belli è solo una constatazione che la differenza di prezzo può significare differenze prestazionali (nelle aziende serie), altrimenti stupidi quelli che spendono 3000 € annui per un hosting quando potrebbero avere le stesse prestazioni sul vostro piano da 50 €

saperlo a priori per un nuovo cliente è impossibile a meno di non darsi alla cartomanzia.
    questa è una sua mera opinione
    Io capisco la sua difesa della sua azienda ma le mie supposizioni antiquate maturano dopo 10 anni di esperienza.
    e vuole che in 10 anni nessuno abbia cambiato modo di lavorare?
    Volessi rispondere per le rime le chiederei dell'overselling a questo punto visto che la base di spazio disco è 15GB per utente che a 50€ non si posson vendere a meno di non fare overselling ma non lo faccio perchè di arrivare a un flame non mi importa, però gradirei che ad affermazioni sensate e prive di malizia come lo erano quelle del mio precedente reply e come evidentemente non lo è questa relativa all'overselling si rispondesse in modo coscenzioso e non campanilistico, cosa che evidentemente non è stato fatto.
    nessuna malizia o campanilismo l'overselling da noi non c'è e qualcuno ha già verificato tale supposizione riempiendo 15GB e vedendo immutate le prestazioni
    Se poi voi sapete a priori se chi compra un piano da 50€ lo fa per lavorarci o provare delle cose sarei curioso di sapere come.
    beh di solito ce lo dice il cliente e comunque di solito il privato non ha una partita IVA, le aziende poi si dividono in varie tipologie e... insomma i dati a disposizione sono tanti per poter fare una valutazione
    Mi spiace ma non ha trovato una persona che è in questo campo da ieri pomeriggio o ci lavora da poco,
    nessun dubbio in merito
    se io faccio delle affermazioni è perchè sono conscio dei costi che ci sono dietro questo lavoro (almeno del loro ordine di grandezza)
    forse non conosce i nostri
    e delle necessità di guadagno minime di una azienda per sopravvivere e tali valutazioni eran vere 100 anni fa e saranno vere fino a che il mondo cesserà di esistere, se uno vende deve guadagnare.
    se è come dice allora torniamo al pallottoliere ed al piccione viaggiatore
    Non è una gara a chi da i piani hosting più belli è solo una constatazione che la differenza di prezzo può significare differenze prestazionali (nelle aziende serie)
    evidentemente lei non ci ritiene un'azienda seria, vabbeh incassiamo anche questa...
    altrimenti stupidi quelli che spendono 3000 € annui per un hosting quando potrebbero avere le stesse prestazioni sul vostro piano da 50 €
    no, stupidi no, direi che forse qualche provider potrebbe guadagnare di meno offrendo di più, ma questa è una mia valutazione molto personale. :-)
    In definitiva che siamo un provider atipico lo sappiamo e vogliamo esserlo, non siamo concorrenti di nessuno e non facciamo concorrenza ad alcunchì, abbiamo intrapreso una strada nuova dando piani finiti e non illimitati e senza overselling, offriamo piani con spazi di GB e solo due di MB, ci permettiamo di fornire diversi target di clienti analizzandoli prima, che ci creda o no non ha importanza, che le sue esperienze decennali siano vere non possiamo dubitare, ma forse farebbe bene a pensare che esiste un'evoluzione o meglio può esistere una variazione di tendenza nell'analisi che lei ha radicata sul modo di fare hosting.
    Ultima modifica di Eastitaly; 02-11-2008 alle 10:07

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima