Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 6 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Ancora Netjaguar

Nuovo utente

Ancora Netjaguar

Innanzitutto ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo anche se un annetto fa avevo bazzicato per questo forum per scegliere un hosting provider. Purtroppo la scelta è ricaduta su Netjaguar, tanto veloci e premurosi nel rispondere alle mie domande prima dell'acquisto, quanto veloci e premurosi nello sparire subito dopo. Ma non voglio ripetere quello che è già stato detto da altri, i disservizi li conosciamo. Ma oggi è stato superato il limite.

Due giorni fa sono entrato per la prima volta dopo alcuni mesi nel mio control panel: mancavano tutte le immagini e icone, la maggior parte delle parole erano nomi di variabili php e moltissime altre semplicemente "none"... Non vi dico cos'è stato aggiungere un database! Il loro sito era raggiungibile, ma i link interni quando andava bene reindirizzavano alla stessa home, altrimenti finivano in un 404.

Questa la situazione di oggi invece:
    netjaguar.com irraggiungibile
    mio sito ospitato sui loro server: irraggiungibile
    redirect domain gestito da loro: irraggiungibile

Che succede? Altri sono nella stessa situazione?

Poi una domanda per i più esperti. I miei plan sono in scadenza, quindi avevo già in programma di passare con qualcun altro. Il problema è il trasferimento dei domini. Cosa succede se loro rimangono irraggiungibili? Come faccio a ottenere il codice per il trasferimento? Devo rimanere con i miei domini oscurati fino alla scadenza+1 mese, e poi sperare di essere il primo a registrarli una volta diventati liberi?

Grazie a chiunque potrà aiutarmi!

Manuele

Provider L'avatar di FlameNetworks

Riferimento: Ancora Netjaguar

Ciao Manuele,

per il trasferimento dei domini puoi rivolgerti direttamente al Registrar accreditato presso ICANN, cui si appoggia il tuo attuale fornitore di hosting.
    Se non dovessi risolvere così puoi chiedere supporto direttamente ad ICANN utilizzando questo form.

Ciao,

Fabrizio

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Re: Ancora Netjaguar

Stessa situazione, sito down da ieri pomeriggio.

Pannello DNS sparito nel pannello di controllo da ormai non so quanti mesi e nonostante le richieste nessuna soluzione. Pannello di gestione nameserver che invece da errore.

Hosting da cambiare...

Provider L'avatar di guest

Quoto il consiglio del collega, ma considera che ICANN a volte è lenta ad intervenire, non arrivare l'ultimo giorno perchè rischi di dover pagare il rinnovo del dominio.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Provider L'avatar di e-maging.ch

Tral'altro cercando netjaguar sul forum si trovano parecchi post ...diciamo simili..
    http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €

Provider L'avatar di WizOfOz

Citazione Originariamente Scritto da jnsen Visualizza Messaggio
    Poi una domanda per i più esperti. I miei plan sono in scadenza, quindi avevo già in programma di passare con qualcun altro. Il problema è il trasferimento dei domini. Cosa succede se loro rimangono irraggiungibili? Come faccio a ottenere il codice per il trasferimento? Devo rimanere con i miei domini oscurati fino alla scadenza+1 mese, e poi sperare di essere il primo a registrarli una volta diventati liberi?
    Se puoi cambia al volo l'indirizzo email del contatto amministrativo dei domini con una mail esterna ai domini (se non è già così). in questo modo puoi spostare i domini anche se sono irraggiungibili...

Appassionato

Ciao a tutti,
    a me e' da domenica che non funziona piu' il mio sito.
    Speriamo che risolvano presto.

ciao ciao
    il mio sito in perenne costruzione: www.cattonclub.it

HT Member

Spero di poter recuperare tutti i dati così cambio subito fornitore, spero!!!
    La Compagnia del Cavatappi vende Prodotti Tipici e Vini.
    Cerchi un agriturismo?

Nuovo utente

Allora... inutile dire che mi trovo nella stessa situazione, e soprattutto con l'impossibilità di fare i backup da luglio per problemi al pannello di controllo.
    Ho contattato Andrea Brunelli, che dice di non lavorare più per netjaguar. Il responsabile adesso è tale Jeff Meskins (jeff.meskins@netjaguar.com). Parallelamente, ho contattato la server farm, swiftway (SwiftWay: About Us) che mi ha detto di pazientare 48 ore e poi eventualmente verificare una qualsiasi modalità di soluzione del problema.
    Io ho precisato che queste 48 ore fossero inutili, visto che il problema si presenta da ieri, e che già a Luglio avevo richiesto supporto senza ottenerlo, ma ancora non ho ricevuto indicazioni.
    Teniamoci tutti aggiornati.

Nuovo utente

Sì la mail è già esterna, anche se è nascosta dall'ID SHIELD. Può essere un problema? Comunque voglio aspettare uno o due giorni per vedere se le pagine tornano accessibili, dopodiché contatterò l'ICANN. E conosco i suoi tempi, ci sono già passato per un trasferimento di dominio scaduto

Provider L'avatar di infinytech

Non credo ci sia problemi anche se c'è ID SHIELD, l'icann sicuramente può leggere i dati che ci sono dietro

Provider L'avatar di danielej

Il fatto che ci sia l'id shield può essere un problema oppure no, in pratica dipende da come è progettato quel servizio.

Per i trasferimenti i dati vengono prelevati dal whois e utilizzando l'id shield l'indirizzo e-mail non sarà quello dell'intestatario; poi dipende sempre dal servizio, potrebbero esserci servizi id shield in cui viene anche fornito un indirizzo anonimo/casuale con il reindirizzamento dei messaggi e-mail.

Nel caso ci si debba rivolgere al registrar il problema potrebbe non esserci, ma è da verificare, se il servizio di id shield è fornito dallo stesso registrar allora non ci saranno problemi perchè avrà già anche i dati veri, se invece si tratta di un servizio fornito tramite altri intermediari allora il registrar probabilmente non avrà i dati dell'intestatario ma quelli dell'intermediario.

Nuovo utente

Ciao a tutti, confermo la situazione.
    Ora il problema sono i contatti, qualcuno ha un numero telefonico al quale ci si può rivolgere, visto che a livello di email, ticket e contatti web non funziona nulla. Speriamo il problema si risolva al più presto possibile, personalmente questa è la terza volta che succede un disservizio così lungo. Riscontrate anche voi?

Nuovo utente

Purtroppo non ho numeri di telefono.
    Qui (NetJaguar, LLC - Customer Reviews, Uptime & Ratings) ci sono dei riferimenti, ma ho provato senza successo.
    L'unica, secondo me, è tentare di far ripristinare la situazione direttamente alla server farm, in qualche modo... E' certo che le bastonate che riceverò dai miei clienti, farò di tutto per girarle legalmente ai responsabili di Netjaguar.

Appassionato L'avatar di Laburno

Signori, un mese fa io alla scadenza di un invoice per i servizi non ho pagato (volevo cambiare) e mi sono accorto che, nonostante non avessi pagato nulla, tutto ha continuato a funzionare come al solito. Allora mi sono ammoscato e ho trasferito (gia lo stavo facendo visto l'help desk inesistente) tutto.

Netjaguar, purtroppo, è una barcone abbandonato da chissà quanto.

Mi spiace per chi si trova senza backup, dubito che li rivedrete.

Pagina 1 di 6 1234 ... UltimaUltima