Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: web4web o vhosting?

HT Member

web4web o vhosting?

Buongiorno a tutti

sono indeciso fra web4web (piano Enterprise) e vhosting (personal03) per un sito Joomla o Wordpress personale.
    La differenza di costo c'è ma mi interessa pochissimo.

Quello che non riesco bene a inquadrare sono le differenze in termini di prestazioni e di strumenti (software) a disposizione, oltre alla possibilità di personalizzazione. Voi cosa ne pensate?

Attualmente ho una VPS con WestHost (per testare la velocità: www.naxosdev.com) e sono contentissimo, ma la gestione di un dominio .it con WestHost è complessa e costosa. E se acquistassi solo il dominio in Italia e usassi la mia VPS con WestHost? Secondo voi si può fare?

Grazie!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: web4web o vhosting?

Ovviamente puoi acquistare un .it e farlo puntare alla tua VPS, senza dover acquistare uno spazio hosting completo.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Webhosting evangelist L'avatar di Kuro

Riferimento: web4web o vhosting?

Citazione Originariamente Scritto da carloxp Visualizza Messaggio
    Attualmente ho una VPS con WestHost (per testare la velocità: www.naxosdev.com) e sono contentissimo, ma la gestione di un dominio .it con WestHost è complessa e costosa. E se acquistassi solo il dominio in Italia e usassi la mia VPS con WestHost? Secondo voi si può fare?
    certo che lo puoi fare

per quanto riguarda i 2 provider da te citati, io sono con un sito su w4w e mi trovo bene, ma ha avuto problemi di connettività che speriamo siano stati casi unici o quantomeno rari.
    vhosting mai provato, ma diffido sempre da chi scrive traffico o spazio illimitato ...
    filippo@localhost ha i poteri della super mucca
    ________
    LinkedIn - website

HT Member

Grazie delle informazioni.

Ancora una domanda, per favore: sapreste consigliarmi un mantainer/registrar affidabile?

direi domainregister lo uso da anni con soddisfazione
    ________
    LinkedIn - website

HT Member

Grazie a tutti per le risposte.

Purtroppo ho appena scoperto che WestHost è stata acquisita da un'altra compagnia e le attuali VPS (non root) verranno downgradate a semplici Shared Hosting. E' in corso un dibattito sui forum per capire se lo possono fare o no, ma lo faranno...

Webbologo

Mi aggrego a Kuro con i consigli sia per l'hosting sia per i domini. Entrambi hanno una buonissima assistenza tecnica

Riguardo ai disservizi di web4web, bisogna ringraziare quell'impresa stradale che lavorando a spanne ha tranciato le fibre ottiche

Provider L'avatar di guest

Riferimento: Re: web4web o vhosting?

Citazione Originariamente Scritto da ericmix Visualizza Messaggio
    Riguardo ai disservizi di web4web, bisogna ringraziare quell'impresa stradale che lavorando a spanne ha tranciato le fibre ottiche
    Brrrrrrr. Rabbrividisco.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Provider L'avatar di vhosting

Citazione Originariamente Scritto da Kuro Visualizza Messaggio
    vhosting mai provato, ma diffido sempre da chi scrive traffico o spazio illimitato ...
    Salve,

prima di "diffidare" le consiglio di leggersi le nostre schede tecniche. Noi non offriamo traffico web totalmente illimitato, in ogni piano hosting vi è un minimo di traffico garantito. Significa che quel traffico utilizzabile c'e' tutto sino all'ultimo byte, se si sfora il piano hosting non blocchera' il sito ne tantomeno verra' aggiunto un supplemento di costo al traffico generato. Questo è molto utile per chi non sa esattamente il traffico che potra' generare il sito.
    Su tutte le nostre schede tecniche (esempio personal 01) vi è questa dicitura

"Traffico mensile illimitato (minimo garantito 15gib)"

Come tutti sappiamo nessuno può offrire traffico illimitato. Volevo anche precisare che noi non effettuiamo overselling nei nostri piani hosting, ma ogni server è calibrato per far si che TUTTI gli utenti presenti sullo stesso server abbiano a disposizione il 100% delle caratteristiche del piano hosting acquistate.

Spero di essere stato esaustivo

Cordiali Saluti
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

A me puzza di spam, non mi pare sia stato chiesto se effettui o meno overselling

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    A me puzza di spam, non mi pare sia stato chiesto se effettui o meno overselling
    No mi spiace ma non è spam. Dire che offro tutto illimitato = overselling ... siccome non facciamo overselling e nello stesso tempo non offro traffico totalmente illimitato ho voluto specificare il tutto onde evitare che possano "viaggiare" informazioni errate.
    Ultima modifica di vhosting; 05-09-2009 alle 10:57

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    No mi spiace ma non è spam. Dire che offro tutto illimitato = overselling ... siccome non facciamo overselling e nello stesso tempo non offro traffico totalmente illimitato ho voluto specificare il tutto onde evitare che possano "viaggiare" informazioni errate.
    Concordo, ma secondo me bastava chiarare solo con la prima parte del tuo post, senza rimarcare che i tuoi server di qua ed i tuoi server di la.
    Una volta che hai chiarito come è la policy traffico di vhosting, il resto vien da se.

Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    sì e no.
    La vostra offerta resta poco chiara, ad esempio cosa succede se io consumo 450Gb al mese?
    per questo motivo resto della mia opinione, mi dispiace

Inoltre voglio precisare che io non ho mai parlato di overselling da parte Vostra
    ________
    LinkedIn - website

sì e no.
    La vostra offerta resta poco chiara, ad esempio cosa succede se io consumo 450Gb al mese?
    per questo motivo resto della mia opinione, mi dispiace

Inoltre voglio precisare che io non ho mai parlato di overselling da parte Vostra
    Non è poco chiara e non è nemmeno difficile da capire. Molti piani hosting hanno per esempio 15gib di trasferimento mensile superato quel limite o vieni bloccato oppure ti viene fatturato un TOT ogni gib consumato. Noi non facciamo cosi', nelle configurazioni del plesk non viene settato nessun limite a livello traffico, tuttavia ogni piano hosting ha dei minimi consumi di traffico garantiti che ogni cliente può usare. Come l'esempio fatto da lei se consumi 450gib al mese fisso non verra' sospeso l'hosting le verra' chiesto un upgrade ad un piano superiore...oltre al fatto che per consumare 450gib al mese di visite di forum senza streaming è parecchio e di certo non può essere supportato da un piano hosting da 26 euro all'anno.
    Inoltre se lei leggesse i nostri contratti vedrebbe che tutti i controlli vengono fatti a livello di consumo cpu e/o ram.
    Attualmente abbiamo clienti che consumano piu' del doppio del traffico garantito minimo e non hanno ricevuto nessuna notifica da parte nostra di upgrade o altro in quanto i consumi dei loro siti non destano nessun tipo di problema
    Saluti

-

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Dai non cavillare, la risposta ci stava per chiarire una cosa detta sui suoi servizi.

Invece concordo con
    sì e no.
    Succede che fino al minimo garantito il sito corre, poi se gli altri pacchetti sul server stanno consumando meno bene, altrimenti altro che se deve bloccarti il sito (altrimenti gli altri non avrebbero il minimo garantito).
    La definizione sui pacchetti potrebbe essere chiarita meglio secondo me, poi ognuno è libero di fare come crede meglio.
    Però bisogna anche dire che se uno vuole lo capisce... un tot minimo è garantito, il resto no.
    Questo avviene anche con le adsl, ti dicono che potenzialmente hai 7mb ma garantiti solo tot kb o neanche quelli.

Io scriverei
    "Traffico mensile potenzialmente illimitato (minimo garantito 15gib)
    oppure, meglio,
    "Traffico mensile non limitato (minimo garantito 15gib)"

Illimitato e non limitato non sono la stessa cosa anche se apparentemente può sembrar così

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima