Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 9 di 9
    Nuovo utente

Smile Non c'è solo del marcio in Italia

Questo è il mio primo post in questo forum, e per prima cosa rivolgo i miei complimenti allo staff per il servizio che offrono e la cura e la passione con cui lo fanno.

Vorrei precisare a priori che questo mio intervento non vuole assolutamente avere carattere pubblicitario, tantomeno su una singola azienda (non ne avrei nessun guadagno), ma vuole in qualche modo inviare uno spunto di riflessione a tutti gli utenti che come me, a carattere più o meno professionale, necessitano e inseguono un supporto concreto per la propria attività.

Passo quindi ad esporre la mia breve esperienza:

Lavorando in un’agenzia di comunicazione, ero alla ricerca un hosting di tipo vps o shared frazionabile che mi permettesse di gestire al meglio i miei clienti. Ciò che più mi premeva era la qualità del servizio, e l’assistenza che l’azienda era in grado di fornire.

Durante la mia ricerca ho avuto modo di confrontarmi in particolare con tre personalità squisite che vorrei ringraziare:

- Alessandro C. della Web4Web, che ad orari ben lungi da essere d ufficio, ha risposto prontamente (in una manciata di minuti!) ad ogni mia domanda e dubbio, aiutandomi ad orientarmi, consigliandomi e in più offrendosi di ponderare un piano ad hoc per le mie esigenze;

- Fabrizio L. della Flamenetworks, che si è premurato di contattarmi direttamente di persona, atto che mi ha permesso di tenere una piacevole conversazione. In uno scambio di battute professionale quanto informale, mi ha messo al corrente di quelle che sono poi le effettive difficoltà e problematiche di una piccola-media impresa del settore, ed ha accettato di buon grado i consigli che come utente, cliente o professionista mi sentivo di dargli, dimostrando di essere una persona pronta a migliorare continuamente se stessa per offrire un servizio sempre di qualità ai suoi clienti.

- Antonio G. della Fastnom, che dall’attivazione del mio piano (eseguita in tempi veramente record!) mi ha seguito ininterrottamente (fino alle 2.30 di mattina) nella configurazione e gestione dello stesso, e per questioni pertanto ben lontane da riferirsi ad un loro qualsivoglia disservizio, ma assolutamente da implicare alla mia incompetenza nel settore.

Sono semplicemente entusiasta.

Ho avuto modo in passato di lavorare con molteplici aziende, talvolta molto più blasonate, e talvolta con un listino prezzi molto più alto. Società che grazie alla possibilità di spendere e spandere in pubblicità, tendono a monopolizzare il mercato.
    E cosa ho avuto? Disservizi (a volte ai limiti dell’ incredibile), zero assistenza, zero comunicazione.

A parer mio il servizio PROFESSIONALE, quello vero, non è ciò che ti può offrire una grossa azienda , seppur consolidata, per la quale però sei solo un numero. Bensì esso è generato dalle piccole realtà , dietro le quali si celano uomini che dedicano anima e corpo al proprio lavoro, e che spesso passano notti insonne per portarlo a termine fino in fondo, o per le preoccupazioni che esso comporta.

Vorrei concludere facendo un plauso a tutte queste piccole-medie imprese, che ogni giorno si prodigano per offrire una prestazione di prima qualità, e il mio augurio è quello di poter riuscire e crescere.

Anche se in cuor mio spero che rimangano sempre così.

Perché sono semplicemente fantastiche.
    Ultima modifica di AldoM; 03-10-2009 alle 19:11 Motivo: Errore Battitura

Provider L'avatar di guest

Riferimento: Non c'è solo del marcio in Italia

Be, che dire... grazie!
    Finalmente qualche utente si accorge che in Italia ci sono aziende valide...
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Provider L'avatar di Eastitaly

Re: Non c'è solo del marcio in Italia

Quoto in toto!
    Romanelli Project & Eastitaly Team

Provider L'avatar di webhostingperte

Riferimento: Non c'è solo del marcio in Italia

Citazione Originariamente Scritto da AldoM Visualizza Messaggio
    Vorrei concludere facendo un plauso a tutte queste piccole-medie imprese, che ogni giorno si prodigano per offrire una prestazione di prima qualità, e il mio augurio è quello di poter riuscire e crescere.

Anche se in cuor mio spero che rimangano sempre così.

Perché sono semplicemente fantastiche.
    Mi prendo pure io la mia parte di complimenti rispecchiandomi in questa ultima frase, grazie
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Penso che il titolo vada modificato, tendiamo a vedere il nostro paese come l'ultimo, anche in questo settore, non è affatto cosi, per diverse aziende italiane
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di Eastitaly

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Penso che il titolo vada modificato
    Concordo anche se questo timido tentativo è comunque un segnale che da coraggio a tutte le aziende italiane a continuare a lavorare bene.
    Ultima modifica di Eastitaly; 06-10-2009 alle 21:01
    Romanelli Project & Eastitaly Team

Provider L'avatar di infinytech

E soprattutto che devono continuare a farlo, anche perchè fà davvero bene leggere questi tipi di post

Nuovo utente L'avatar di gdatri

quoto l'efficienza del servizio di assistenza di FastNom... sono veloci...
    adesso i mie siti sono giu... ho madato un ticket alle 16.07
    vediamo in quanto tempo mi rispondono...
    Gid - un sito per i gestori di B&B www.ciaobb.com

Nuovo utente L'avatar di gdatri

hanno risposto in 3 minuti... ed il sito è ritornato su in 15 minuti...
    Gid - un sito per i gestori di B&B www.ciaobb.com