Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
    Webhosting Guru

Re: Hosting LowCost Coldfusion

Ue, a scanso di equivoci, sono il primo a sognare l'eliminazione di PHP sulla faccia della terra eh
    Le mie sono domande e appunti su una tecnologia che conosco poco come ColdFusion ma sono sempre interessato ad un confronto che se trovo qualcosa che mi migliora la vita sono sempre ben disposto a provarlo

Niente guerre su chi ce l'ha più lungo che tanto ognuno usa cosa preferisce, ma sai mica mai che una tecnologia differente, a volte, aiuti e conoscerne anche solo una descrizione sommaria è sempre cultura...

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

CF in effetti mi sa che è usato solo in ambito enterprise ( ed è comunque molto meno diffuso di Java & co. anche in quell'ambito ) e penso ci siano dei buoni motivi...

Nuovo utente

COldfusion Builder costa 299 dollari - Torna il discorso cambio euro/dollaro

Non voglio fare lo strenuo difenzore di Coldfusion, ritengo siano valide molte obiezioni avanzate da Valeriano. Comunque il motivo per cui difendo Coldfusion è che a mio parere ti da la possibilità di fare tantissimo, e non solo riguardo il flash.

Innanzitutto anche lato javascript ha molte features integrate, il che non è il massimo se vuoi controllare a pieno il codice, ma se vuoi fare una griglia in javascript in 20 secondi, hai la possibilità di farlo.

Ha un motore di ricerca interno, Verity.

Crea al volo pdf.

Crea al volo fogli excel. Sempre con una riga di codice.

Crea al volo mappe di google.

Tutte cose che con php o altri linguagi non hai integrate. Devi sempre stare a lavorare con le api, il che è meglio, ma se devi sviluppare un sito in poco tempo, coldfusion è il top. Poco tempo significa che l'azienda può fare più siti, quindi più guadagno.

Sono contro l'hosting italiano perchè costa tanto e il servizio non è il massimo. Parlo per esperienze avute con aruba e tophost.

Coldfusion può essere installato su un server windows o linux indifferentemente.

Ripeto: non voglio difenderlo a tutti i costi. Io mi ci trovo benissimo da quando lo uso, impiego la metà del tempo per fare tutto.

Per potenza intendo la performance, il tempo di esecuzione di uno script.

Interessante vedere che bella discussione si è aperta. Personalmente non conosco ruby, ma ho letto cose strabilianti.

Ripeto, secondo me sarebbe interessante fare un contest per la realizzazione di uno script con diversi linguaggi.

Bel forum, mi sono iscritto da un giorno e vedo che è molto attivo.

Ciao

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da Tropicalista Visualizza Messaggio
    Innanzitutto anche lato javascript ha molte features integrate, il che non è il massimo se vuoi controllare a pieno il codice, ma se vuoi fare una griglia in javascript in 20 secondi, hai la possibilità di farlo.

Ha un motore di ricerca interno, Verity.

Crea al volo pdf.

Crea al volo fogli excel. Sempre con una riga di codice.

Crea al volo mappe di google.
    Tutte cose che ad esempio con seam fai al volo e senza spendere un patrimonio in licenze lato server

Sono contro l'hosting italiano perchè costa tanto e il servizio non è il massimo. Parlo per esperienze avute con aruba e tophost.
    Per fortuna il settore hosting italiano non è in mano alle sole tophost ed aruba.
    Poi se vuoi uptime del 100% con penali milionarie ed assistenza tecnica H24 per 10-30€/anno è un altro discorso...

PS: Benvenuto su HT
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Webhosting Guru

COldfusion Builder costa 299 dollari - Torna il discorso cambio euro/dollaro
    Beh, oddio, risparmi due lire per poi rimettercele di spedizione, dogana ed IVA, non mi sembra tanto vantaggioso comunque diamo per buono che sono 250 carte, personalmente ne ho spese un bel po' meno per TextMate
    Tutte cose che con php o altri linguagi non hai integrate. Devi sempre stare a lavorare con le api, il che è meglio, ma se devi sviluppare un sito in poco tempo, coldfusion è il top. Poco tempo significa che l'azienda può fare più siti, quindi più guadagno.
    Tutte le feature che hai elencato fino ad ora le ottengo anche con Rails, tramite Gem o tramite i JS integrati, probabilmente nello stesso tempo (ma molto dipende da chi sviluppa).
    Avere features precostruite non è male, a patto che siano facilmente overridable senza che ti incasinino l'ambiente di sviluppo e mi sa che è questo il punto che di Coldfusion Builder mi farà storcere il naso.
    Onestamente, sono esperienze troppo limitate per giudicare un intero mercato.
    Coldfusion può essere installato su un server windows o linux indifferentemente.
    Beh, vale anche per Rails, ma senza voler sempre parlare del rubino (che poi mi cazziano), anche PHP fa lo stesso.
    Ripeto: non voglio difenderlo a tutti i costi. Io mi ci trovo benissimo da quando lo uso, impiego la metà del tempo per fare tutto.
    Beh, su questo posso concordare, ma dipende anche qual'è il termine di paragone, se la metà del tempo che impiegavi prima è il doppio di quello che si impiega con un'altra piattaforma non è il massimo (è un ragionamento per assurdo eh, non intendo dire che non sia produttivo).
    Per potenza intendo la performance, il tempo di esecuzione di uno script.
    Ma CF si basa su Java, giusto o me lo sono sognato?
    Interessante vedere che bella discussione si è aperta. Personalmente non conosco ruby, ma ho letto cose strabilianti.
    Nonostante io lo usi quotidianamente, non è perfetto, anzi, ha ancora molta strada da fare, ma è un ambiente che ti da quello che ho cercato per anni, "magics" quando occorre, ma anche coding estremo se necessario tramite un vero linguaggio ad oggetti.
    Ripeto, secondo me sarebbe interessante fare un contest per la realizzazione di uno script con diversi linguaggi.
    Il tempo dipende soprattutto da *chi* scrive rispetto a quanto può influire l'ecosistema e non solo, bisogna poi anche vedere il testing, l'integration e la manutentibilità, non c'è solo la velocità...
    Bel forum, mi sono iscritto da un giorno e vedo che è molto attivo.
    Prova a dire che hai un server unmanaged e che non lo sai gestire

Provider L'avatar di WizOfOz

Spero vivamente che nessuno qui usi hosting italiani. Mia opinione personale.
    mi pare che qualcuno ci sia rimasto che usa host italiani...

Provider L'avatar di WizOfOz

C'è chi è contrario alle auto italiane perché c'è la Fiat, peccato che ci sono anche Ferrari, Lamborghini e Maserati...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12