Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
    Nuovo utente

web4web risorse esaurite il 10 ottobre?

Salve penso che la mia esperienza sia importante per chi sta acquistando un hosting lowcost.
    Ero un felice ( fino a ieri) possessore di un hosting su web4web versione standard ( quello da 10 Gigabyte di traffico mensile)
    Pensavo che 10 Gigabyte sarebbero stati più che sufficienti per 2 siti ultraleggeri.
    Preciso che non ho caricato mai contenuti in streaming o da scaricare , foto di grandezza superiore agli 80 kbyte.
    Inoltre in ogni contenuto compare massimo 2 foto.
    I siti ( purtroppo) sono poco visitati : dell'ordine di 15 visite al giorno in due ( quindi 7 e 7 ).
    Stanotte quando son rientrato, poichè avevo lasciato il pc acceso per inviare una bella newsletter ho trovato due e-mail provenienti dall'assistenza di web4web
    Il primo mi avvisava di aver terminato le risorse
    il secondo, invece mi avvisava di interruzione del servizio per esaurimento risorse.
    Per interruzione servizio servizio si intende:
    - sito offline
    - account email inutilizzabili
    - inabilitato l'accesso al pannello di controllo
    - inabilitato l'accesso via ftp

Ho aperto immediatamente un ticket e devo dire che son stati veloci a rispondere.
    Il problema è quello che hanno scritto .. .praticamente mi hanno confermato di aver esaurito le risorse!
    Nonostante io gli abbia anticipato la quasi impossibilità di tale condizione mi è arrivata una risposta "asettica".
    Ora gli ho riscritto .... chiedendo un log giornaliero di utilizzo delle risorse ....
    10 Giga in 10 giorni sembra possibile?
    Può darsi benissimo che ci sia un errore ( da parte mia nella realizzazione del sito o da parte loro nel conteggio ).
    Fatto sta che un sito hostato su un altro provider su cui ho la media di 50 visite al giorno, c'è contenuto da scaricare e tracce mp3 in streaming non arriva a fine mese a 2 Gigabyte ....

Ho scritto questo post per far riflettere sulle varie offerte ......

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: web4web risorse esaurite il 10 ottobre?

Le componenti principali per il conteggio del traffico sono:
    FTP
    WEB
    MAIL

Ovviamente viene conteggiato sia il traffico in ingresso che in uscita.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Nuovo utente

Riferimento: web4web risorse esaurite il 10 ottobre?

Aggiornamento: ( questi di web4web veramente non dormono la notte e prestano un'assistenza anche di notte)

Mi è appena stato comunicato che solo nella giornata di ieri i due siti hanno effettuato un movimento di 17 giga ...
    Ho controllato il numero di visitatori ... 10 e 15 ...
    Quindi 25 persone che hanno movimentanto 17 giga ...
    Considerate che ogni sito pesa circa 80 mega .... praticamente l'hanno scaricato diverse volte?
    Sento puzza di qualche hacker ....

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Esatto, W4W usa DirectAdmin che si basa su tool standard per il conteggio del traffico, è impossibile che sbagli. Ma come fai a sapere che i visitatori son stati quelli? Mi raccomando per questo tipo di debug usa Webalizer o AWstats se presenti, che Google Analytics o simili non sono sempre corretti (soprattutto con i bot che non sempre scaricano i .js)
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Provider L'avatar di webhostingperte

Sarai stato molto probabilmente bucato, che piattaforma hai usato per il tuo sito? Hai installato qualche script particolare che magari ha qualche falla di sicurezza?
    Vado a ipotesi non conoscendo bene la situazione, io proverei a farmi riattivare il piano pagando un upgrade di traffico, lo terrei constantemente sotto controllo tramite pannello ( Directadmin? ),altrimenti non riuscirai a far nulla, e una raccomandazione, bisogna imparare a controllare sempre lo stato del sito, si hanno degli strumenti tramite pannello che servono proprio a questo, e si evitano brutte sorprese come è capitato a te.
    Poi magari hanno sbagliato loro, ma ne dubito fortemente.
    P.s. anticipato di poco da grg..e pure da maupap...accidenti son diventato lento a scrivere...
    Ultima modifica di webhostingperte; 11-10-2009 alle 09:34
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Nuovo utente

Ho utilizzato statcounter.
    Sono su Joomla.
    Ogni settimana me lo faccio un giro in directadmin per vedere un pò tutti i dati e devo dire che erano "tristemente" bassi : visitatori pochissimi, pagine visitate pochissime!
    Da quanto mi ha comunicato l'assistenza web4web è successo tutto ieri ... 17 giga in un giorno!
    E' da 20 gionri che non installo ( e non aggiorno ) alcun script ...
    Beh speriamo bene ... di spendere altri soldi non mi va assolutamente

GrG
    GrG è collegato

Beh speriamo bene ... di spendere altri soldi non mi va assolutamente
    No ma fiugrati è chiaramente un bug secondo me se chiedi alla guest di darti un giga in più temporaneamente non ti fanno nulla...

Tu accedi via FTP (penso si possa no?) prendi tutti i files del tuo sito e spostali in una cartella tipo /__backup/ così gli script automatici non possono più accederci. Da lì aggiorna tutto il cms, eventuali componenti etc etc poi rimettilo dov'era e vedi come va. Ovviamente controlla l'integrità dei files, se nelle directory non hai niente di sbagliato.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Provider L'avatar di guest

Nella giornata di ieri si è verificato un problema.

Un processo impazzito ha riempito il filesystem dei log in maniera talmente rapida che non han fatto in tempo a partire nemmeno gli allarmi.

Il filesystem pieno ha causato problemi in ricezione della posta che ci son stati segnalati da alcuni clienti.
    Terminato il processo impazzito ed eliminato il log, la posta ha ripreso a funzionare.
    Nessun altro servizio sermbrava compromesso, ed i siti si vedevano regolarmente.

MA: a quanto pare DirectAdmin non è riuscito, nella notte, a ruotare i log del server web causa filesystem pieno per cui ha conteggiato, come traffico di un singolo giorno, la somma di tutto il traffico del mese.
    Più volte abbiamo segnalato agli sviluppatori di DA che il calcolo del traffico ha qualche "lacuna" (una fra tutte la non presenza, nel log dei byte utilizzati da apache di un riferimento temporale che in caso di problemi permetta di fare del debug).
    Non ci è chiaro di come abbia fatto il problema alla rotazione dei log di un giorno a far conteggiare tutto il traffico mensile. Non riusciamo a capire che ragionamenti faccia....

Comunque sia, al cliente è stata resettato il traffico usato per il mese in atto, per cui, è andata anche bene (certo che se ci fosse la possibilità di resettare solo un singolo giorno piuttosto che tutto il mese sarebbe meglio)

EDIT: comunque è presente un comunicato nei nostri canali ufficiali.
    Ultima modifica di guest; 11-10-2009 alle 09:47 Motivo: PORCA MISERIA, MI SON DIMENTICATO UNA H
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

GrG
    GrG è collegato

Un processo impazzito a riempito il filesystem dei log in maniera talmente rapida che non han fatto in tempo a partire nemmeno gli allarmi
    Ma è domenica mattina
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Editato subito

Nuovo utente

Problema risolto da parte dell'assistenza di Web4web.
    Praticamente mi sembra di aver capire che c'era un problema di posta su un loro server.
    E che tale problema non ha toccato alcun cliente se non .... me! Che fortuna!
    Cmq sia è stata un'occasione per testare la serietà e la velocità dell'assistenza di Web4web.

Come dicevo nel primo post ....riflettete sull'hosting da scegliere : non conta solo lo spazio infinito o la banda infinita .... alle volte è più importante avere un'assistenza "umana"

GrG
    GrG è collegato

Come dicevo nel primo post ....riflettete sull'hosting da scegliere : non conta solo lo spazio infinito o la banda infinita .... alle volte è più importante avere un'assistenza "umana"
    A me basta che funzioni, mi trovo benissimo anche con quella di Google. Voglio risposte precise veloci e risolutive, poi non mi interessa se mi chiamano Giorgio o #258689, se mi danno del tu o del lei, se mi risponde sempre la stessa persona che mi conosce o ogni volta qualcuno diverso...
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Citazione Originariamente Scritto da maupap Visualizza Messaggio
    Praticamente mi sembra di aver capire che c'era un problema di posta su un loro server.
    E che tale problema non ha toccato alcun cliente se non .... me! Che fortuna!
    Non proprio.
    Abbiamo avuto un problema con i log, che ha compromesso il funzionamento corretto della posta ad alcuni clienti (i quali ci han fatto la segnalazione via ticket ieri, poco dopo l'inizio dei problemi).
    Lo stesso problema dei log ha compromesso anche la rotazione dei log di DirectAdmin, il quale, per un solo cliente (lei) ha calcolato come traffico giornaliero 17GB.
    Essendo l'unico sito ad aver subito la problematica, dalle analisi iniziali non era risultato nulla, sarebbe come trovare un ago in un pagliaio.

Dove abbia preso questi 17GB DirectAdmin però non ci è dato a sapere.

Abbiamo nuovamente scritto (poco fa) agli sviluppatori di DA chiedendo di inserire un riferimento temporale nei log del traffico.

Nuovo utente

Riferimento: Re: web4web risorse esaurite il 10 ottobre?

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    A me basta che funzioni, mi trovo benissimo anche con quella di Google. Voglio risposte precise veloci e risolutive, poi non mi interessa se mi chiamano Giorgio o #258689, se mi danno del tu o del lei, se mi risponde sempre la stessa persona che mi conosce o ogni volta qualcuno diverso...
    Quoto pienamente.
    A me non interessa che sto interagendo con Pinco o Pallino ma solo il fatto che mi rispondano e intervengano velocemente.
    Ad esempio: Ho aperto il ticket alle 1:30 di notte; alle 1:48 già avevo ricevuto risposta! Anche se l'ho letto solo la mattina!

Poi il fatto che chi mi risponde non si limiti ad un semplice "provvederò " o "problema risolto" ma che mi renda partecipe del problema / disagio mi rende ancora più contento!

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Re: Riferimento: web4web risorse esaurite il 10 ottobre?

Sapendo che tanto Alessandro non si vendicherà, vorrei per schiettezza dire una cosa
    Citazione Originariamente Scritto da maupap Visualizza Messaggio
    Diciamo la verità, in maniera diplomatica ed educata (e di questo te ne do atto) il tuo far riflettere non era inizialmente così favorevole verso l'azienda che ti stava erogando il servizio.

Io invece vorrei lasciar qui nero su bianco un'altra cosa, non limitata a Guest ma a tutte le situazioni:
    se il sito si ferma, se non vi rispondono subito. "si hai ragione adesso mi autofustigo" etc etc... non correte immediatamente a metterli sulla gogna, dategli un secondo di tempo per studiare il problema. Sono certo che una azienda seria anche se risponde mettendo le mani avanti comunque poi controlla e verifica. Io insisterei nel far presente loro che qualcosa non va..... poi se passa il tempo e vedo che proprio non mi ca... allora scriverei in luoghi dove sono costretti a rispondere.

Non è una ramanzina a Maupap, è solo capitato che usassi questo 3d per dire una cosa che sto notando da un pò.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima