Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 6 di 6
    Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Da OsCommerce a Magento

Mi trovo ad aggiornare un e-commerce "anziano" basato su oscommerce, dopo aver vagliato un po' di ipotesi ho deciso di passare a Magento che per funzionalità e gestione mi sembra quello meglio sviluppato attualmente, ora la domanda è, come migrare tutto?

Dopo qualche ricerca ho visto che tutti consigliano Magento Connect - osCommerce Migration Tool - Overview - eCommerce Software for Growth che è un tool appositamente scritto, c'è qualcuno che ha provato e ha avuto qualche difficoltà? Grazie
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Da OsCommerce a Magento

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Mi trovo ad aggiornare un e-commerce "anziano" basato su oscommerce, dopo aver vagliato un po' di ipotesi ho deciso di passare a Magento che per funzionalità e gestione mi sembra quello meglio sviluppato attualmente, ora la domanda è, come migrare tutto?

Dopo qualche ricerca ho visto che tutti consigliano Magento Connect - osCommerce Migration Tool - Overview - eCommerce Software for Growth che è un tool appositamente scritto, c'è qualcuno che ha provato e ha avuto qualche difficoltà? Grazie
    Se sei assolutamente orientato su Magento non metto bocca, comunque per la cronaca io ho installato un paio di PrestaShop PrestaShop Free Open-Source e-Commerce Software for Web 2.0 e li trovo veramente interessanti.
    Facili da amministrare (io avevo il problema che dovevo mettere su un ecommerce per una signora che con il computer non è che sia proprio una maga , con un pò di aiuto iniziale se la sta cavando alla grande) semplici da modificare etc...in continuo aggiornamento e miglioramento etc...

Ho dato un occhio sul forum (ne parlano anche nella zona italiana) e per il passaggio da ecommerce c'era solo un modulo vecchio, ma ho letto che è molto semplice per tutti gli articoli, categorie etc... è un pò più complicato con le password e gli ordini già fatti (gli ordini una volta contabilizzati potrebbero anche ripartire da 0 volendo).

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Ciao Claudio e grazie, sto dando un'occhiata a Prestashop, mi sembra un buon progetto, ma devo prima fare qualche prova nel caso di optare per questo. Per Magento, mi sembra il progetto che attualmente viene meglio sviluppato, purtroppo oscommerce invece non lo è piu cosi tanto, senza contare che le modifiche non sono spesso così semplici come si legge, e costringono a rivedere buona parte del codice dei vari moduli o adattarlo....risultato, un disastro quando vai ad aggiornare altre cose.
    Ora cerco altre info, grazie per la dritta, se qualcun altro ha esperienza anche su Prestashop scriva pure grazie
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

HTastinator

Scusate se mi introduco

Ho visto velocemente prestshop e non vorrei installarlo per vedere se fa due cose che mi interessano

chiederei a Uno

1.é possibile avere piu listini !!! Non intendo sconti in base alla categora cliente o cat prodotti da un listino base, ma proprio 2/3 etc listini.
    2.Visualizzare i prezzi dopo che ci si è registrati.

grazie

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da pluto Visualizza Messaggio
    Scusate se mi introduco

Ho visto velocemente prestshop e non vorrei installarlo per vedere se fa due cose che mi interessano

chiederei a Uno

1.é possibile avere piu listini !!! Non intendo sconti in base alla categora cliente o cat prodotti da un listino base, ma proprio 2/3 etc listini.
    2.Visualizzare i prezzi dopo che ci si è registrati.

grazie
    Non serve installarlo per provarlo, c'è il demo PrestaShop - Showcase Demo

Comunque se vuoi proprio due listini separati temo che tu debba installare due prestashop, altrimenti fai due categorie principali da cui derivi tutte le altre come se fossero due listini.

No, per quel che so io (se non l'hanno implementato nelle ultime versioni, ma non credo) i permessi si possono assegnare granularmente solo per il backoffice e quindi per eventuali impiegati. I clienti sono tutti uguali e la visualizzazione degli articoli può essere solo on o off (ma per tutti registrati o no).

Personalmente (ma è un opinione personale e a prescindere da prestashop) odio chi non mette i prezzi , su un eshop che funziona se uno converte la visita velocemente l'attività ha successo, io non mi registrerei solo per vedere i prezzi. Al contrario se vedessi qualcosa che mi interessa...
    Ma ripeto è un punto di vista personale e indipendente dalla domanda che facevi.

HTastinator

Ti do ragione sui prezzi !!!

Ma il mio prodotto è di niccchia e molto tecnico ... non è per il largo consumo.

ho diverse realtà per diverse zone e categorie clienti

non posso permettermi di far vedere i prezzi a tutti... in quanto sono è devono essere differenziati.

Mi piacerebbe vendere magliette .. ma ma non è cosi!!

grazie