Ciao, non so se la sezione dove postare è corretta, nel caso mi scuso con i mod e mi spostino dove ritengono più appropriato.
Purtroppo mi trovo ad affrontare una situazione spiacevole.
Ho dominio e hosting su un low cost per conto di un mio cliente.
Il sito è dinamico e utilizza un database mysql. Fino a circa dieci giorni fa tutto perfettamente funzionante, poi improvvisamente il cliente mi segnala che una una parte di contenuto del sito non sono visibili tramite l'amministrazione del sito.
Verifico immediamente ed effettivametne sono spariti circa 600 record da una tabella.
Contatto il servizio clienti, effettivamente disponibile ma ad oggi non sono stati ancora in grado di come sia potuto accadere.
Escludo a priori la responsabilità del cliente, avrebbe dovuto rimuovere 600 record manualmente, ovviamente escludo la mia responsabilità, rimane solo l'hoster.
Ho richiesto il ripristino dei dati tramite uno dei backup (offrono giornaliero, settimanale, mensile a rotazione)..ma da un primo esame nei backup in loro possesso mancano tutti e 600 i record.
Non mettevo mano al sito e db da mesi, il cliente mi assicura che fino a fine ottobre i dati c'erano, poco tempo fa è stato effettuato un upgrade del plesk... io propendo per l'errore umano dell'hoster.
In una situazioen del genere come vi muovereste?
Ovviametne il cliente minaccia richieste di risarcimento nei miei confronti.
scusate se mi sono dilungato
grazie

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri