Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 4 di 4
    Nuovo utente

possibili webhosting a cui potrei affidarmi

ciao a tutti, sto curando un dominio .it che sta andando in cancellazione, e son tentato di prendermelo e farci un bel sito, dato che è registrato da anni ma mai utilizzato

sto quindi nel frattempo cercando un servizio di webhosting che soddisfi le mie richieste, ma non ho trovato nulla al caso mio... vorrei sapere da voi, dato che sicuramente ne conoscete più di me, se ce ne sono alcuni con queste caratteristiche o se son costretto a rinunciare a qualcosa...

• almeno 1gb di spazio web, possibilmente ampliabile sucessivamente
    • non necessito di tanto traffico al mese, però anche questo sarebbe meglio se fosse possibile ampliarlo sucessivamente
    • accesso ftp e possibilmente ssh (anche se da quello che leggo in giro me lo devo scordare sugli hosting condivisi)
    • indirizzi email illimitati (o comunque numerosi >50)
    • sottodomini illimitati (o comunque numerosi >20)
    • os. linux (possibilmente) o comunque con supporto a php
    • database mysql (non ho esigenze particolari qui, credo che un 50/100mb per iniziare bastino... devo metter su un portale e un forum, quindi ci sarà un notevole utilizzo di queries/h)
    • poter avere in futuro la possibilità di richiedere ssl. non è fondamentale questo, anzi è il punto più sacrificabile

visto che ancora non so se e quanto prenderà piede il sito, questi sarebbero i requisiti iniziali. il mio obiettivo è far diventare il sito un punto di riferimento a livello nazionale per l'argomento che andrò a trattare, quindi la possibilità in futuro di poter ampliarlo mi farebbe comodo, soprattutto database mysql, spazio web (questo penso che oltre un 2-3gb comunque non andrà mai) e traffico.

ecco, ho cercato di ridurre il più possibile le mie richieste di "illimitato" che a voi piacciono tanto . il costo che vorrei mantenere almeno per l'inizio è di 40/50 euri all'anno...

ho dato un'occhiata veloce ed aruba si avvicina, con 50 euro ho linux, mysql ed email illimitate ma pagare 18 euro ogni sottodominio è assolutamente troppo per le mie tasche.

confido nel vostro aiuto, se c'è da rivedere qualcosa sulle richieste parliamone, non sono tutti indispensabili i punti che ho elencato.
    Grazie,
    Alex.

Provider L'avatar di guest

Re: possibili webhosting a cui potrei affidarmi

Ciao Alex, a parte ssh che difficilmente troverai negli hosting condivisi, le tue richieste non sono impossibili.
    Prova a cercare nella sezione offerte, essendo un provider non posso suggerirti quale operatore scegliere, ma se vuoi possiamo commentare assieme eventuali pacchetti che ti sembrano interessanti.

E benvenuto su HostingTalk, dato che è il tuo primo messaggio.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Provider L'avatar di webhostingperte

Che piattaforma volevi utilizzare per il tuo progetto? Se si tratta di wordpress sappi che è abbastanza pesante anche se completo come cms, se poi vuoi utilizzare joomla che conosco abbastanza bene, ssh non ti sarebbe di molta utilità, ossia ci sono degli script che non ti fanno certo sentire la mancanza della consolle...per il resto come diceva Guest le tue richieste sono nella normalità per un fornitore di hosting, ci sarà solo qualche differenza di prezzo tra azienda e azienda...
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da webpertutti Visualizza Messaggio
    Che piattaforma volevi utilizzare per il tuo progetto? Se si tratta di wordpress sappi che è abbastanza pesante anche se completo come cms, se poi vuoi utilizzare joomla che conosco abbastanza bene, ssh non ti sarebbe di molta utilità, ossia ci sono degli script che non ti fanno certo sentire la mancanza della consolle...per il resto come diceva Guest le tue richieste sono nella normalità per un fornitore di hosting, ci sarà solo qualche differenza di prezzo tra azienda e azienda...
    bella domanda, non ne ho la più pallida idea. pensavo di crearmi io qualcosa su misura, lasciando solo il forum di "prefabbricato", in quanto non ho esigenze particolari da quel punto di vista.
    c'è anche da dire che lo sviluppo di un portale fatto come lo vorrei richiede veramente tanto tempo, sia partendo da zero che modificando quelli già pronti.
    tutto ciò per dire che sono ancora in alto mare con la decisione, e probabilmente il primo anno di hosting andrà via solo per fare prove

ssh sarebbe comodo soprattutto in fase di caricamento di file per i vari portali/forum e di backup (qui si può anche ovviare facilmente) per gestire i tarball o gli zip e non dover caricare migliaia di file e aspettare un'ora di upload solo per provare un portale o un forum.. però come ho detto, ne faccio tranquillamente a meno, non è di vitale importanza.