Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 6 di 6
    Nuovo utente

Che ne dite di Host-ed ?

Host-ed - hosting,free hosting,domain name,web hosting,mysql,database,domain name registration,24/7,technical support
    lo consigliereste come provider?
    qualcuno ha gia avuto a che fare con loro?
    il business plan mi sembra ad un prezzo assolutamente ragionevole
    non sarebbe male neanche il pacchetto personal, ma offre solo 50 MB di spazio per il database

Provider L'avatar di webhostingperte

Re: Che ne dite di Host-ed ?

Ciao, una sola domanda, che cosa ti attira di più in quell'hosting? Lo spazio disco e traffico?
    Molto probabilmente farà un overselling spietato, quindi dovresti valutare quanta importanza dai al tuo lavoro, se il gioco vale la candela, e se effettivamente mi servono tutte quelle risorse. Valuta anche l'assistenza che possono offrirti( per curiosità ho cliccato su live chat in questo momento e non sono online,si apre solo la pagina di invio email) e molti altri fattori che riguardano un hosting oltreoceano, velocità, etcc...Poi vale quanto detto sopra, se non rientri nei parametri che ti ho descritto allora il piano può esser buono sulla carta
    Ultima modifica di webhostingperte; 17-12-2009 alle 17:24
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Nuovo utente

ciao, non sono molto esperto in materia pero vorrei sapere
    coloro che offrono spazio web.. devono pagare il traffico che i siti web hostati generano? a chi?
    lo spazio ovviamente si perchè hanno bisogno di hard disk per memorizzare fisicamente i dati
    ma è lo stesso per il traffico?

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da intemid Visualizza Messaggio
    ciao, non sono molto esperto in materia pero vorrei sapere
    coloro che offrono spazio web.. devono pagare il traffico che i siti web hostati generano? a chi?
    lo spazio ovviamente si perchè hanno bisogno di hard disk per memorizzare fisicamente i dati
    ma è lo stesso per il traffico?
    Tu per visualizzare un sito paghi il provider che ti fornisce l'ADSL; allo stesso modo, il provider, che ti mette a disposizione tot spazio per ospitare il tuo sito, in linea generale deve pagare l'elettricità per tenere i server accesi, deve comprare i server e deve pagare la connettività per essere visibile sulla rete (è più in piccolo quel che fai tu con la tua ADSL).

Naturalmente a seconda delle scelte operate dal provider, o si gestisce tutto "in casa" mettendo in piedi una webfarm e pagando direttamente la corrente all'enel e la connettività al gestore scelto (es. Telecom/Wind/Retelit/Fastweb/Cogent/Sprint/Level3 etc etc), oppure porta i suoi server dentro ad una webfarm e paga un canone mensile alla webfarm per avere corrente, lo spazio dove mettere i server e la connettività ( XX MBit/s garantiti).

Questo detto in maniera semplice semplice

PS: prima che ti inizi a frullare in mente di farti una webfarm in casa, per fare una cosa decente ci voglio centinaia di migliaia di €, e un provider non paga "30€/mese per 20Mbit/s di banda", perché i "20Mbit/s" del provider sono garantiti, non come la ciofeca delle adsl che abbiamo nel ns paese, dove con una 20mbit/s puoi anche trovarti a navigare a 4KB/s...
    Ultima modifica di Antonio; 17-12-2009 alle 19:45
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

a dire il vero ha già iniziato a frullarmi in mente di farmi un server dedicato, ma l'IP pubblico costa troppo
    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    deve pagare la connettività per essere visibile sulla rete
    ma se avessero la loro connettività, se fossero loro i fornitori della propria connessione? cioè il loro ISP sono loro stessi
    ovviamente parlo dei grandi fornitori di hosting

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Citazione Originariamente Scritto da intemid Visualizza Messaggio
    a dire il vero ha già iniziato a frullarmi in mente di farmi un server dedicato, ma l'IP pubblico costa troppo
    Leggi questo thread, che credo sia meglio .