Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 5 di 5
    frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

Hosting senza dominio... low cost?

Salve a tutti. So che la mia inesperienza vi sorprende spesso, ma devo importunarvi ancora una volta... Come forse avrete letto in altra sezione del forum (sembra un cross-over stile fumetti Marvel) ho intenzione di registrare una manciata di domini.

Avevo pensato alla sola registrazione perchè non ho immediatamente bisogno di uno spazio di hosting... ma di qui a 3 mesi, 6 mesi o un anno spero di riuscire a lavorare ai progetti web associati a tali domini e quindi avrò bisogno comunque di uno spazio di hosting per ciascuno.

Ora, dal momento che in giro si trovano piani di hosting comprensivi di dominio a 10-15 euro l'anno, pagare la sola registrazione dai 6 ai 10 euro ha senso solo se esistono dei piani di hosting senza dominio a prezzi dai 3 ai 6 euro l'anno... esistono simili offerte?

Se non esistono, a che servono le registrazioni di dominio senza hosting? Solo per il parking e per chi ha dei propri VPS?

Grazie in anticipo per la pazienza.
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!

HT Admin L'avatar di Antonio

Re: Hosting senza dominio... low cost?

Citazione Originariamente Scritto da frk Visualizza Messaggio
    Se non esistono, a che servono le registrazioni di dominio senza hosting? Solo per il parking e per chi ha dei propri VPS?
    O anche per chi vuole dividere la fornitura del solo dominio dal servizio hosting
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Appassionato L'avatar di mewberry28

solitamente chi acquista il solo dominio senza l'hosting ha un vps o server dedicato sul quale puntarli oppure li registra e fa un redirect su uno spazio già esistente.

i piani comprensivi di dominio prevedono o la registrazione di un nuovo dominio oppure il trasferimento qualora il dominio fosse già registrato su un altro provider.
    quindi per esempio se tu acquisti un dominio dal provider Y se un domani compri uno spazio hosting (comprensivo di dominio) dal provider Z, il provider Z ti farà trasferire il dominio dal provider Y.

frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

Quindi, mi sa che non ha molto senso per me acquistare i soli domini... almeno non per i domini per i quali avrò bisogno di un hosting di qui a qualche mese... mi conviene comprare direttamente un hosting low-cost comprensivo di dominio.

Se io acquistassi il solo dominio per poi acquistare dopo pochi mesi un hosting comprensivo di dominio avrei fatto una spesa inutile, se non altro per il tempo rimanente della registrazione originale.

Diverso è il discorso per un paio di domini .com che voglio solo far puntare ad altri spazi...

Grazie a tutti per la consulenza!
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!

Provider L'avatar di e-maging.ch

Citazione Originariamente Scritto da frk Visualizza Messaggio
    Quindi, mi sa che non ha molto senso per me acquistare i soli domini... almeno non per i domini per i quali avrò bisogno di un hosting di qui a qualche mese... mi conviene comprare direttamente un hosting low-cost comprensivo di dominio.

Se io acquistassi il solo dominio per poi acquistare dopo pochi mesi un hosting comprensivo di dominio avrei fatto una spesa inutile, se non altro per il tempo rimanente della registrazione originale.

Diverso è il discorso per un paio di domini .com che voglio solo far puntare ad altri spazi...

Grazie a tutti per la consulenza!
    Direi analisi perfetta
    http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €