In data 28 dicembre 2009 procedo all'acquisto di due domini sul sito di ServerUp.it, provider nuovo sulla scena italiana che credo si appoggi (da cliente?) alle strutture di ServerPlan.
Eseguo la procedura online e procedo al pagamento a mezzo bonifico bancario con il mio account di online banking Unicredit. Per accelerare l'espletamento delle formalità invio la schermata della ricevuta del bonifico all'apposito indirizzo e-mail del provider. La mail mi torna indietro. Provo ad inviarla a tutti e 4 gli indirizzi presenti sul sito. Mi torna indietro. Forse è l'allegato... invio una mail senza allegati. Mi torna indietro.
Apro la finestra dell'helpdesk ma c'è solo un form per l'inserimento di un messaggio. Invio il mio messaggio e ricevo una risposta automatica, ma nessuno risponde alla mia richiesta di aiuto.
Il 30 dicembre ricevo questa risposta:
Bene! Rispondo confermando i miei dati. La mail mi torna indietro. Invio un altro messaggio attraverso l'helpdesk. Nessuna risposta.La ringraziamo per aver effettuato il pagamento, La preghiamo di
confermarci l'esattezza dei dati di intestazione dei suoi domini:
Il giorno 4 gennaio ricevo dal nic (badate bene, direttamente da nic.it, non dal provider) una mail che mi annuncia l'attivazione dei domini (in verità mi arriva due volte la mail dello stesso dominio, ma fa niente) ed effettivamente i miei domini (frkweb.it e lotusf1.it) risultano attivi.
Decido di configurare i dns dei miei domini... ma sul sito di ServerUp non c'è nessun link al pannello di controllo! Ovviamente non ho ricevuto nessuna mail da loro con i dati utili alla amministrazione dei domini...
Provo a entrare nell'area clienti: Firefox mi restituisce un errore di "license failed" o qualcosa di simile. Richiedo l'invio della password per l'area clienti: me ne arrivano due, diverse, a distanza di un minuto l'una dall'altra!
Dopo svariati tentativi riesco ad esntrare nell'area clienti cambiando browser. Nessuna traccia del pannello di gestione DNS. Apro due tickets a distanza di 3 ore l'uno dall'altro. Nessuna risposta.
Oggi, 5 gennaio, ancora nessuna risposta. Posseggo due domini che non posso configurare nè reindirizzare verso i miei spazi web, pur avendo regolarmente pagato la registrazione e risultando titolare degli stessi.
Cosa posso fare?
Ho notato che come registrar è indicato ServerPlan... provo a rivolgermi a loro pur non avendo nessun rapporto commerciale con tale azienda? Contatto ICANN?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri