Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
    frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

ServerUp.it, la mia esperienza

In data 28 dicembre 2009 procedo all'acquisto di due domini sul sito di ServerUp.it, provider nuovo sulla scena italiana che credo si appoggi (da cliente?) alle strutture di ServerPlan.

Eseguo la procedura online e procedo al pagamento a mezzo bonifico bancario con il mio account di online banking Unicredit. Per accelerare l'espletamento delle formalità invio la schermata della ricevuta del bonifico all'apposito indirizzo e-mail del provider. La mail mi torna indietro. Provo ad inviarla a tutti e 4 gli indirizzi presenti sul sito. Mi torna indietro. Forse è l'allegato... invio una mail senza allegati. Mi torna indietro.

Apro la finestra dell'helpdesk ma c'è solo un form per l'inserimento di un messaggio. Invio il mio messaggio e ricevo una risposta automatica, ma nessuno risponde alla mia richiesta di aiuto.

Il 30 dicembre ricevo questa risposta:
    La ringraziamo per aver effettuato il pagamento, La preghiamo di
    confermarci l'esattezza dei dati di intestazione dei suoi domini:
    Bene! Rispondo confermando i miei dati. La mail mi torna indietro. Invio un altro messaggio attraverso l'helpdesk. Nessuna risposta.

Il giorno 4 gennaio ricevo dal nic (badate bene, direttamente da nic.it, non dal provider) una mail che mi annuncia l'attivazione dei domini (in verità mi arriva due volte la mail dello stesso dominio, ma fa niente) ed effettivamente i miei domini (frkweb.it e lotusf1.it) risultano attivi.

Decido di configurare i dns dei miei domini... ma sul sito di ServerUp non c'è nessun link al pannello di controllo! Ovviamente non ho ricevuto nessuna mail da loro con i dati utili alla amministrazione dei domini...

Provo a entrare nell'area clienti: Firefox mi restituisce un errore di "license failed" o qualcosa di simile. Richiedo l'invio della password per l'area clienti: me ne arrivano due, diverse, a distanza di un minuto l'una dall'altra!
    Dopo svariati tentativi riesco ad esntrare nell'area clienti cambiando browser. Nessuna traccia del pannello di gestione DNS. Apro due tickets a distanza di 3 ore l'uno dall'altro. Nessuna risposta.

Oggi, 5 gennaio, ancora nessuna risposta. Posseggo due domini che non posso configurare nè reindirizzare verso i miei spazi web, pur avendo regolarmente pagato la registrazione e risultando titolare degli stessi.

Cosa posso fare?

Ho notato che come registrar è indicato ServerPlan... provo a rivolgermi a loro pur non avendo nessun rapporto commerciale con tale azienda? Contatto ICANN?
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!

Provider L'avatar di WizOfOz

Re: ServerUp.it, la mia esperienza

Contattare ServerPlan non penso serva visto che non sei loro cliente.
    ICANN neppure (non c'entra nulla essendo domini .it)... anche il NIC non credo possa aiutarti in quanto i domini sono effettivamente registrati...
    il tuo è un problema con ServerUP relativo a servizi che devo erogare loro,,, l'unica (a mio parere) è insistere con loro.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Prova a contattare ServerPlan per conoscenza, le due società hanno residenza nello stesso comune e provincia, può essere che si affidino a ServerPlan anche per .it utilizzando la piattaforma che han reso disponibile a fine 2009. Di più non si può fare, se non il fatto di provare a contattarli
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Prova a contattare ServerPlan per conoscenza, le due società hanno residenza nello stesso comune e provincia, può essere che si affidino a ServerPlan anche per .it utilizzando la piattaforma che han reso disponibile a fine 2009. Di più non si può fare, se non il fatto di provare a contattarli
    Si ma al limite ServerPlan può rientrare nel processo di registrazione... il dominio è stato di fatto registrato... la competenza del fatto che il cliente non può utilizzarli è di ServerUP...
    cmq se vuole conttattarli è certamente libero di farlo

frk
    frk non è collegato

Grazie per i consigli, vi aggiorno con gli ultimi sviluppi.

Ho contattato ServerPlan e devo dire che questi si sono mostrati gentilissimi e disponibilissimi (diamo a Cesare quel che è di Cesare): sono entrato in chat ed ho subito esordito chiarendo che non fossi loro cliente ma di ServerUp. Loro mi hanno invitato ad esporre egualmente il problema e mi hanno promesso di contattare il loro cliente ServerUp, cosa che hanno fatto subito, visto che ServerUp ha improvvisamente risposto ai miei ticket!

Nella mail ServerUp giustifica i disservizi con il personale ridotto del periodo festivo. Io ho fatto presente che questo non spiega gli indirizzi e-mail fasulli e che, se proprio erano chiusi, potevano inserire un avviso sul loro sito, e non avrei mai preteso assistenza in periodo di chiusura.
    Singolare poi che risultino raggiungibili dai fornitori ma non dai clienti... ho detto loro anche che capisco di essere solo una seccatura, vista l'entità del costo dei prodotti da me acquistati, ma allora bastava disattivare le nuove attivazioni sul sito per il periodo di festività.

Mi spiace fare la figura del cliente polemico ed eccessivamente esigente, ma è grottescoo che si riesca ad avere ascolto solo a seguito di un topic su questo forum o di una intercessione da parte dei fornitori.
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!

frk
    frk non è collegato

Indovinate un pò?

...la mia mail di risposta alla loro agognata offerta di assistenza... mi è tornata indietro!

Questo il messaggio del server di posta:

This message was created automatically by mail delivery software.

A message that you sent could not be delivered to one or more of its
    recipients. This is a permanent error. The following address(es) failed:

pipe to |/home/serverup/public_html/pipe/pipe.php
    generated by supporto@serverup.it
    local delivery failed
    ...ma è mai possibile? ...è da una settimana che li avviso che non gli arriva la posta, fossero anche a "personale ridotto", ma che ci vuole a svuotare le caselle o riavviare il server della posta?

frk
    frk non è collegato

Aggiornamento.

A un mese e mezzo dall'acquisto dei domini ancora non ricevo i dati di accesso alla configurazione DNS!

Ho scritto stamane a tutti i loro indirizzi e-mail e... indovinate? Esatto! Mi ritorna indietro il solito messaggio "Mail delivery failed"! ...l'ipotesi che i disservizi fossero dovuti alle festività natalizie erano troppo generose... cosa stanno festeggiando ora? Il capodanno cinese???

Ho inviato un messaggio attraverso la (finta) chat che hanno sul sito alle 7 di stamane e non ho ricevuto nessuna risposta.

quindi hai dei domini da 40 giorni e non riesci a usarli? Non hanno un numero telefonico?

Nuovo utente

mmm brutta storia...

anni fa successe anche a me qualcosa di simile.
    Disservizi a non finire, assistenza inesistente, e ulteriore aggravante, domini e hosting non erano per me, ma per un mio cliente.

Alquanto alterato, risolsi una sera, cercando informazioni sull' azienda e riuscendo a trovare il numero di abitazione del titolare.
    Me lo passò la moglie, e chiesi immediatamente i codici epp per il trasferimento dei domini.

Fai qualche ricerca sui who is, troverai tutto quello di cui hai bisogno..

scusate ma a mali estremi...

frk
    frk non è collegato

Sì, ho fatto anche io delle ricerche ed ho trovato il numero telefonico della azienda grazie al nome della titolare. Provai a telefonare all'epoca della registrazione ma non rispondeva mai nessuno... domani proverò ancora... ma è assurdo che questa gente abbia un sito dove "afferma" di vendere dei servizi e si faccia anche pubblicità (dovrebbe essere nel circuito Adsense, se non sbaglio)... penso che non dovrebbe essere sufficiente pubblicare la partita IVA per avere un sito di natura commerciale: la cosa giusta sarebbe "o dimostri di esercitare davvero quella attività o ti sequestro il sito, perchè equiparabile a pubblicità ingannevole"...

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da frk Visualizza Messaggio
    Sì, ho fatto anche io delle ricerche ed ho trovato il numero telefonico della azienda grazie al nome della titolare. Provai a telefonare all'epoca della registrazione ma non rispondeva mai nessuno... domani proverò ancora... ma è assurdo che questa gente abbia un sito dove "afferma" di vendere dei servizi e si faccia anche pubblicità (dovrebbe essere nel circuito Adsense, se non sbaglio)... penso che non dovrebbe essere sufficiente pubblicare la partita IVA per avere un sito di natura commerciale: la cosa giusta sarebbe "o dimostri di esercitare davvero quella attività o ti sequestro il sito, perchè equiparabile a pubblicità ingannevole"...
    Dimostrare di esercitare l'attività...in che modo?
    Parlare di pubblicità ingannevole mi sembra eccessivo.

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

frk
    frk non è collegato

In che modo non saprei suggerirlo, ma è evidente che così non va bene... probabilmente non c'è nessuna struttura dietro a quelle offerte, è una specie di "specchietto per le allodole"

In questo modo qualunque "peracottaro" può avviare una attività che in realtà non esiste... correggimi se sbaglio: io posso aprire partita IVA senza specificare cosa intendo farne, posso comprare da te dei pacchetti reseller, aprire un sito dove pubblicizzare servizi di hosting con la mia bella partita IVA, magari acquistare un pò di pubblicità su Google, vendere un migliaio di piani hosting e poi abbandonare tutti i clienti a loro stessi senza fornire nessuna assistenza e nessun servizio reale... e il mio sito rimarrebbe lì a procacciare nuovi "clienti" perchè tanto le procedure di sottoscrizione, di generazione fatture etc. sono del tutto automatiche!

Giusto? ...e non violerei nemmeno nessuna legge... ma perchè non ci ho pensato prima?

correggimi se sbaglio: io posso aprire partita IVA senza specificare cosa intendo farne
    Quando apri una partita iva devi aprirla per un certo settore poi nello statuto della società sono indicati i campi di attività...

, posso comprare da te dei pacchetti reseller, aprire un sito dove pubblicizzare servizi di hosting con la mia bella partita IVA, magari acquistare un pò di pubblicità su Google, vendere un migliaio di piani hosting e poi abbandonare tutti i clienti a loro stessi senza fornire nessuna assistenza e nessun servizio reale...
    La Legge non può obbligarti a continuare a lavorare... non è serio ma non è illegale "mollare tutto"

e il mio sito rimarrebbe lì a procacciare nuovi "clienti" perchè tanto le procedure di sottoscrizione, di generazione fatture etc. sono del tutto automatiche!
    Hai troppa fiducia negli automatismi... prima o poi qualcosa si inceppa e serve ancora molto lavoro umano per gestire una società

Provider L'avatar di FlameNetworks

Secondo me sarebbe più che sufficiente, prima di acquistare qualcosa, contattare sempre il fornitore e verificare se c'è qualcuno dietro o meno.

Se poi compri qualcosa e dietro c'è il nulla, magari attirato da qualche promozione del momento, lo specchietto per le allodole ha funzionato ma si tratterebbe di frode.

Il concetto è, secondo me, molto semplice: così come quando vuoi comprare un'automobile vai in un concessionario a chiedere informazioni, analogamente sarebbe buona abitudine applicarlo, con la metodologia che il caso specifico consente, anche all'acquisto di un servizio di hosting.

Ti posso garantire che molti cialtroni scomparirebbero da questo settore.

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

frk
    frk non è collegato

Citazione Originariamente Scritto da WizOfOz Visualizza Messaggio
    La Legge non può obbligarti a continuare a lavorare... non è serio ma non è illegale "mollare tutto"
    Lo so, è quello che stavo dicendo... ciò non toglie che sia un diritto degli utenti cercare di tutelarsi dai fornitori "non seri"

Flame, hai perfettamente ragione, concordo che buonsenso vorrebbe che si acquisissero informazioni prima di procedere a qualunque acquisto, soprattutto su internet dove, lo sappiamo tutti, è pieno di "sedicenti aziende" alle cui spalle c'è solo un improvvisato privato cittadino che non dispone delle competenze e dei mezzi per fornire un servizio adeguato... è forse l'unica (macroscopica) piaga dell'e-commerce...

Comunque, io avrò sbagliato, ma il senso di questo topic, oltre che uno sfogo, è quello di mettere in guardia potenziali clienti, e a tal fine lo ritengo utile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima