Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31
    Nuovo utente

Hosting italiano, un'esperienza positiva con il rimborso shellrent

Salute a tutti e buon anno.
    Non oso definirmi un 'webmaster' perché non ho la preparazione sufficiente, ma seguendo autonomamente i miei siti, in qualche modo ho maturato negli anni una minima conoscenza che mi consente di arrangiarmi dignitosamente.
    Ho sentito la necessità di riportare una esperienza positiva perché spesso (e giustamente) nei forum si leggono 'disavventure' più che 'avventure'.
    Leggendo il regolamento del forum non ho notato particolari censure per chi volesse pubblicare riferimenti, nel bene o nel male, a nomi di hosting providers, perciò mi sono deciso a scrivere scusandomi in anticipo se avessi inteso male.
    Ho sempre scelto hosting stranieri perché più rispondenti alle mie modeste esigenze nel rapporto 'features'-prezzo: prima QC1 poi Townbridgecom poi JustHost e correntemente HostGator.
    Tuttavia avendo in preparazione un sito di e-commerce, ed essendomi trovato piuttosto male con JustHost, non ho escluso l'ipotesi di valutare anche delle offerte italiane, così ho fatto qualche ricerca ed ho contattato ShellRent, provider vicentino.
    Ho conosciuto il gestore, Sandro Sciessere, ed ho avuto un buon dialogo che mi ha indotto a sottoscrivere un abbonamento annuale. (quando possibile consiglierei sempre di fare la conoscenza diretta dei nuovi partners)
    Dopo poche ore, durante la procedura d'attivazione, purtroppo è emerso un malinteso sul numero di 'add-on domains' consentiti dalla tipologia di abbonamento e sono stato costretto ad esercitare, in accordo con ShellRent, il diritto di recesso. (in real time via email e successivamente via raccomandata come previsto dalla legge)
    Non essendoci stata alcuna registrazione di dominio che giustificasse costi verso 'terzi' sostenuti nel frattempo dal provider, la pratica di recesso è risultata abbastanza semplificata.
    Malgrado ciò, nei business, non sempre le cose vanno 'lisce' come dovrebbero e quindi qualche timore di non recuperare quanto anticipato l'ho avuto.
    Trascorsi, però, i 30 giorni previsti dalla legge ShellRent ha provveduto con massima regolarità (e bon ton devo dire considerata la cordialità degli auguri natalizi) a rimborsare l'intera somma versata.
    Tale correttezza l'avevo in passato riscontrata solo in inglesi e americani (Qc1 con la tipica flemma anglosassone fece un rimborso di 1,5 sterline...;o)))...e JustHost rimborsò un disavanzo di 15 euro a meno di 48 ore dalla richiesta di refund, con tanto di scuse per il disservizio procurato).
    Oggi per onestà intellettuale sento il dovere di annoverare tra gli operatori corretti anche ShellRent, hosting provider italiano.
    Saluti.

Mario VOIELLO
    Consulente di comunicazione

HT Admin L'avatar di Antonio

Re: Hosting italiano, un'esperienza positiva

Citazione Originariamente Scritto da mpanda Visualizza Messaggio
    cut...

Oggi per onestà intellettuale sento il dovere di annoverare tra gli operatori corretti anche ShellRent, hosting provider italiano.
    Saluti.

Mario VOIELLO
    Consulente di comunicazione
    Mi fa piacere che sia stato corretto con te, peccato che non lo sia/siano stato/i in passato con gli utenti di HT, dato che li han presi per i fondelli usando account fasulli per scriversi recensioni positive (e per questo sono stati bannati da questo forum a tempo indeterminato).

Per maggiori info: http://www.hostingtalk.it/forum/ht-h...imi-fatti.html
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Appassionato L'avatar di mewberry28

Mi fa piacere che sia stato corretto con te, peccato che non lo sia/siano stato/i in passato con gli utenti di HT, dato che li han presi per i fondelli usando account fasulli per scriversi recensioni positive (e per questo sono stati bannati da questo forum a tempo indeterminato).

Per maggiori info: Avviso in merito agli ultimi fatti
    beh sai con i soldi delle persone c'è poco da scherzare. a prendersi una denuncia si fa presto.
    sui forum al massimo ci puoi fare la figura di me.. e perdere la reputazione.. però più di lì non vai

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Grazie per la tua esperienza Il provider in questione qui ha avuto una esperienza negativa, ma ciò ovviamente non significa che i servizi non siano cambiati o migliorati
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio

Per maggiori info: http://www.hostingtalk.it/forum/ht-h...imi-fatti.html
    (si mi ricordo li avevo beccati io. ho ancora in giro lo screenshot se lo trovo lo posto).

Opinione personale: i servizi saranno ottimi quanto vuoi, ma una tale presa in giro difficilmente me la scorderò.

Presa in giro verso possibili clienti e verso i membri del forum che così passano tutti per imbecilli.

Poi ognuno ha i suoi criteri, c'è chi guarda solo il servizio, chi guarda solo il prezzo, chi invece come me ha una visione più generale e per una cosa così li blocca a livello firewall a vita.

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    (si mi ricordo li avevo beccati io. ho ancora in giro lo screenshot se lo trovo lo posto).

Opinione personale: i servizi saranno ottimi quanto vuoi, ma una tale presa in giro difficilmente me la scorderò.

Presa in giro verso possibili clienti e verso i membri del forum che così passano tutti per imbecilli.

Poi ognuno ha i suoi criteri, c'è chi guarda solo il servizio, chi guarda solo il prezzo, chi invece come me ha una visione più generale.
    Si ma non ho capito perché lo dici a me (quoti me ), che sono della tua stessa opinione .
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

GrG
    GrG non è collegato

Re: Hosting italiano, un'esperienza positiva con il rimborso shellrent

Boh. Perchè sei partito tu. O forse ho preso il tasto quote invece che rispondi.

Comunque mancava un pezzo di post.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

chi invece come me ha una visione più generale e per una cosa così li blocca a livello firewall a vita.
    O.T.

mi ti immagino che tirando fuori un connettore ps2 dall'orecchio ci attacchi una tastiera:

# ssh root@127.0.0.7
    //007 in localhost perchè hai visto troppi film di James Bond
    MenteGiorgio# ipchains -A input -p PAROLE -s shellrent -j REJECT
    //pchains perchè hai su ancora il kernel vecchio che non supporta iptables

GrG
    GrG non è collegato

Nono non scherzavo, siccome finisce che vedendo milioni di nomi ste cose si dimenticano ho ancora in /etc/hosts questo:

Codice:
    # Pirlata su HT - Si pubblicizzavano con un altro nick e sono anche stati capaci di sbagliare a fare il login
    192.168.1.1		shellrent.com
    192.168.1.1		www.shellrent.com
    Adesso ho fatto una cosa più raffinata sul GW di rete, ho una lista di siti bloccati (tipo tutti i siti per torrent o siti truffa che becco) ma questo è qui da più tempo.

Provider L'avatar di WizOfOz

...li blocca a livello firewall a vita.
    OT
    Nooo forse si riferisce al firewall che porta appeso alla cintura.. "a vita"

Nuovo utente

Beh...ovviamente sono all'oscuro dei precedenti di ShellRent e non posso entrare nel merito anche perché lo spirito del thread come credo tutti abbiano colto è da un lato citare un'esperienza positiva specifica, ma tutto sommato è anche per incoraggiare i provider italiani ad essere più competitivi rispetto ai 'colleghi' stranieri.
    A me come a tanti altri non fa poi così piacere rivolgersi costantemente all'estero: sia per motivi pratici (intendersi al 100% in inglese non è sempre agevole, ancor più quando il supporto è affidato a soggetti non madrelingua....è frequentissimo imbattersi in operatori non americani 'terzializzati'), sia per motivi tecnici (i datacenter sono 'lontani' dai mercati primari a cui miri).
    Quando fui costretto a 'scappare' da JustHost, perché più volte li pizzicai a cambiare 'silenziosamente' il server del mio hosting fino al giorno in cui le cose gli andarono 'storte' e non riuscirono a fare il restore corretto dei miei db con la conseguente perdita di dati importanti, mi infuriai non solo per il danno oggettivo ma anche perché il mio ticket venne gestito malissimo, in un arco di tempo troppo lungo, passando da un operatore 'junior' all'altro senza alcuna coordinazione di merito, al punto da mandare la soluzione in 'stallo' poiché ognuno ripartiva daccapo ma per il turnover lavorativo non riusciva a portare il supporto a 'completion'.
    Alla fine mi rimasero, come si suol dire, i cocci in mano senza che neanche il supporto 'senior' riuscisse più a rimettere le cose posto perché nel frattempo i backup del server riscrivevano dati ormai compromessi.
    Dalla rabbia decisi di scrivere su un noto forum americano di 'settore' per riportare la mia pessima esperienza e molti utenti raccontarono che JustHost ha una task 'dedicata' solo a scrivere post fasulli di elogio e soddisfazione per il loro servizio su vari forum e blog in modo da influenzare la rilevanza positiva nelle queries dei search engine.
    Se la cosa è vera, bisogna ammettere che 'tutto il mondo è paese'...;o)))

.. molti utenti raccontarono che JustHost ha una task 'dedicata' solo a scrivere post fasulli di elogio e soddisfazione per il loro servizio su vari forum e blog in modo da influenzare la rilevanza positiva nelle queries dei search engine.
    Hai perfettamente ragione. Purtroppo ci sono ancora tanti che hanno sugli occhi le "fette di salame" dell'esterofilia per cui Italia=schifo.
    Poi gratta gratta si scopre che i cosiddetti "furbi" sono internazionali.

questo tuo post andrebbe incorniciato

GrG
    GrG non è collegato

Attenzione a non generalizzare ragazzi però.

Il fatto che DUE provider lo abbiano fatto non ci può portare a fare un paragone tra italia e usa.

Anche perchè poi la situazione può cambiare. Il fatto che LO ABBIANO FATTO non vuol dire che stiano continuando. Dipende tutto dai criteri del cliente, quelli che usa per valutare il servizio comunque.

Insomma, è chiaro.

Conviene sempre riflettere prima di emettere giudizi che potrebbero avere conseguenze (senza contare che si mette a rischio anche il forum...)
    Ultima modifica di WizOfOz; 10-01-2010 alle 10:22

Beh...ovviamente sono all'oscuro dei precedenti di ShellRent e non posso entrare nel merito anche perché lo spirito del thread come credo tutti abbiano colto è da un lato citare un'esperienza positiva specifica, ma tutto sommato è anche per incoraggiare i provider italiani ad essere più competitivi rispetto ai 'colleghi' stranieri.
    Non ho criticato di certo te, ho solo fatto presente cosa è successo in passato dato hai parlato della correttezza di suddetto hoster, dato che la cosa potrebbe interessare a chi legge la tua esperienza

Pensa che in passato (mi occupavo del lato tecnico per conto di un altro hoster italiano) ricordo che ci capitò di rimborsare interamente un cliente (gli regalammo la registrazione di 2 domini insomma) che chiese di usufruire della clausola soddisfatti o rimborsati (entro 30gg puoi chiedere il rimborso se non sei soddisfatto), andando quindi a fare più di quanto dovessimo fare noi da contratto (ed i problemi emersi non erano di certo bloccanti per il cliente, quindi niente down di giorni & Co).

A me come a tanti altri non fa poi così piacere rivolgersi costantemente all'estero: sia per motivi pratici (intendersi al 100% in inglese non è sempre agevole, ancor più quando il supporto è affidato a soggetti non madrelingua....è frequentissimo imbattersi in operatori non americani 'terzializzati'), sia per motivi tecnici (i datacenter sono 'lontani' dai mercati primari a cui miri).
    Ovunque ci sono le eccellenze e, specularmente, aziende che non fanno il loro dovere come dovrebbero o sono addirittura truffaldine... tutto sta a fare una cernita delle aziende a cui affidarsi e vedere se ti meritano come cliente

Quando fui costretto a 'scappare' da JustHost, perché più volte li pizzicai a cambiare 'silenziosamente' il server del mio hosting fino al giorno in cui le cose gli andarono 'storte' e non riuscirono a fare il restore corretto dei miei db con la conseguente perdita di dati importanti, mi infuriai non solo per il danno oggettivo ma anche perché il mio ticket venne gestito malissimo, in un arco di tempo troppo lungo, passando da un operatore 'junior' all'altro senza alcuna coordinazione di merito, al punto da mandare la soluzione in 'stallo' poiché ognuno ripartiva daccapo ma per il turnover lavorativo non riusciva a portare il supporto a 'completion'.
    Alla fine mi rimasero, come si suol dire, i cocci in mano senza che neanche il supporto 'senior' riuscisse più a rimettere le cose posto perché nel frattempo i backup del server riscrivevano dati ormai compromessi.
    Dalla rabbia decisi di scrivere su un noto forum americano di 'settore' per riportare la mia pessima esperienza e molti utenti raccontarono che JustHost ha una task 'dedicata' solo a scrivere post fasulli di elogio e soddisfazione per il loro servizio su vari forum e blog in modo da influenzare la rilevanza positiva nelle queries dei search engine.
    Per la questione di spostamento di server, non è una cosa negativa in se, perché è utile per tenere sotto controllo il carico dei server e bilanciarli; certo è che va fatto senza arrecare danni al cliente e preferibilmente avvertendolo .

Il tuo problema, più che essere stato arrecato dallo spostamento di server, è stato arrecato dal supporto tecnico non organizzato per bene.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima