Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 5 di 5
    Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Hosting illimitato, qualcosa sta cambiando?

prima stavo effettuando una ricerca qui sul forum, ho ritrovato un po di topic di quando abbiamo aperto qualche mese fa, e guarda un po' parlavano un po tutti di hosting illimitato, in particolare questa sezione . Domande, quesiti ecc su che hosting illimitato comprare per progetti anche seri.

Ora a distanza di qualche mese, vedo che la situazione sembra cambiata, più che altro non c'è piu quella ricerca di hosting illimitati, servizi illimitati che sembrava impazzare nei mesi precedenti, beh che dire ottimo segno! qualcosa sta cambiando mi dico, merito nostro ?! ( modestia ), merito di esperienze come kauli e excom che hanno mostrato il lato oscuro dei servizi?

Può essere, sta di fatto che il mercato italiano sembra dirigersi sempre piu su servizi piu professionali, che premiano il cliente con diversi sistemi di assistenza, con sla garantiti, insomma siamo passati dal "tutto illimitato, basta che ci sia spazio" al " ok, basta che ci sia assistenza e garanzia di continuità".

In questi giorni sto contattando un po' di aziende per il 2° concorso HT, per cui ho modo di vedere un po le loro offerte, i loro siti in dettaglio. Noto con piacere che l'underground dell'hosting italiano è mutato, trovo molti pacchetti di fascia entrylevel ( 100 mb di spazio, 1 db ecc ) ma con assistenza, con numeri verdi per l'assistenza, email, skype ecc. Segno che il mercato sta crescendo e sta uscendo da quella che secondo me era una strada senza uscita, servizi illimitati e disservizi altrettanto illimitati.
    Cosa ne pensate? esperienze dirette sul campo?
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Webhosting Guru Junior L'avatar di glazio

Re: Hosting illimitato, qualcosa sta cambiando?

io penso invece, che tutti quegli utenti che hanno un budget di 20-30€ l'anno si sono rivolti all'estero.

che poi ragionandoci su, un servizio tipo servage (overseilling spudorato) o un host illimitato come solodomini per esempio o aruba, sono la stessa cosa: nessuno ti puo dare quello che promettono perchè a 750gb di spazio non ci arriverai mai e l'illimitato non esiste...
    però un illimitato costa 25€ annuali, mentre servage 90€...
    gli americani sono ancora una volta più furbi di noi

ditelo che questo ragionamento non l'avete mai fatto

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

è vero, ma infatti io li considero alla stregua di servizi illimitati molto scadenti, servage in particolare sembra continuare ad aumentare i servizi ecc...boh

Non dico neanche che ci siano esempi di hosting illimitati che funzionano bene come solodomini, ma c'è da dire che anche loro spesso hanno qualche problemino, ridotto ma c'è

io dicevo proprio che attualmente mi sembra che le aziende puntino meno sull'illimitato, e si dirigano su servizi di qualità, meno clienti attratti ma servizi migliori e clienti soddisfatti
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    merito nostro ?! ( modestia )
    Io penso di si. Almeno per me è così

Webhosting Guru Junior L'avatar di glazio

ormai penso che "l'hosting illimitato" non tira proprio più perche questo termine è stato massacrato da società come excom&co. ormai illimitato=demonio e anche se abbassano le tariffe a 0.05€ per secolo penso che farà fare pochi affari...

basta vede qui sul forum...ormai gli illimitati sono come eresia (tranne solodomini). molti, io fra tutti, ho preferito andare all'estero con un overseilling assurdo rispetto a un illimitato che costa 4volte meno e alla fine sono la STESSA IDENTICA COSA.

gli utenti stanno capendo che è meglio spendere poco di più e stare tranquilli.

da quello che vedo, nel mercato italiano le società veramente low cost sono scomparse a favore di altre società di fascia superiore con prezzi contenuti che però assicurano qualcosa! diciamo che rispetto a prendere soldi e offrire servizi più che scadenti, si preferisce alzare di poco le tariffe e prendere l'aspetto di una società seria, anche perchè gli utenti parlano....alla fine i forum più importanti non sono moltissimi...a differenza di servage che lo usano in tutto il mondo, gli hoster italiani hanno potenzialmente meno clienti e se si iniziano a lamentare su hwupgrade, su html e giorgiotave puoi anche chiudere il tuo servizio di hosting