Domande su Reseller Linux e richiesta glossario (lungo)
Risultati da 1 a 14 di 14
-
31-01-2010, 13:10 #1Nuovo utente
Domande su Reseller Linux e richiesta glossario (lungo)
Ciao, sono un nuovo utente, alle prime armi per quanto riguarda le conoscenze in questo campo. Parto con le domande.
La prima domanda è rivolta agli admin del forum: che ne pensate di tirare giù un glossario per capire un po' di terminologia? Ne sento davvero la mancanza.
Sono un webdesigner con un po' di siti da gestire. Al momento sono praticamente tutti su un solo hosting. Quello che vorrei fare è prendere i siti che curo e spostarli in un luogo unico che io possa gestire con un unico pannello. Non ci sarebbe bisogno di far gestire il pannello ai clienti. Mi occorre per tutti php e mysql (ho una parte di domini su Joomla! e Wordpress). Ho necessita assoluta dell'ID Shield per alcuni .com e .net. Al momento non ho particolari esigenze di traffico o peso dei Db.
Ho visto tre piani: il Flame Web Reseller, il piano Beginner di Servwise ed i piani Standard o Business di FastNom. Ho mandato delle mail di richiesta informazioni e devo dire che sono stati tutti molto celeri e cortesi nella risposta. Il rezzo quindi è intorno ai 200 euro/anno o qualcosa di più
La mia domanda è se il Reseller è quello che mi serve o ci sono altrre soluzioni.
Grazie e scusate la lunghezza del post.
AlfredoUltima modifica di alfredo; 31-01-2010 alle 13:12 Motivo: correzione testo e titolo
-
-
31-01-2010, 13:23 #2
Re: Domande su Reseller Linux e richiesta glossario (lungo)
-
31-01-2010, 18:47 #3Nuovo utente
Grazie di darmi modo di puntualizzare. Effettivamente hai ragione; intendevo dire, per quanto mi riguarda, che su un forum nel quale si affronta il tema dell'hosting, avere a portata di mano un luogo dove poter consultare termini quali: "reseller" o "managed hosting", "shared hosting", "virtual private server" sarebbe stato più immediato. Non voleva essere un appunto ma solo un suggerimento (dovuto alla mia ignoranza nel campo).
-
31-01-2010, 19:49 #4
siamo punto e a capo... quale sarebbe la discriminante tra i termini da inserire e quelli da non inserire?
ognuno può non conoscere un termine... dovremmo comunque inserirli tutti
non lo prendo affatto come un appunto tanto più che il forum non è mio
-
31-01-2010, 20:20 #5
ma usate wikipedia
-
31-01-2010, 22:27 #6Vecchio Utente
Senza entrare troppo nel merito, Wikipedia è altamente imprecisa.... altrimenti spiegami tu che c'entri con Dragon ball e Kiss Me Licia Risultati della ricerca di "andrea paiola" - Wikipedia

-
01-02-2010, 09:44 #7Nuovo utente
-
10-02-2010, 11:46 #8
E' davvero difficile organizzare un glossario, troppi termini e cambiano spesso molto in fretta. Tieni conto inoltre che molte compagnie usano diversi termini per indicare la stessa cosa, da qui ancora più confusione.
La soluzione migliore è solitamente cercare info direttamente per quella tecnologia (difficile spiegare cosa è MySQL o PhpMyAdmin) e poi informarsi chiedendo qui o altrove
In merito alla tua richiesta, un reseller è troppo, basta un piano multidominio, nel quale dal pannello puoi avere le info su tutti i domini ospitati e apportare le relative modifiche per ognuno!Ultima modifica di Ste; 10-02-2010 alle 11:47
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: [email protected]
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
-
10-02-2010, 13:40 #9Nuovo utente
Intanto grazie per avermi risposto. E se invece di un glossario, qualcuno scrivesse un articolo sulle strade da intraprendere nei diversi casi che si possono presentare con il webhosting? Tipo creare degli scenari, o delle "personas", e indirizzare, di massima, su cosa è meglio scegliere. Certo che se la terminologia può variare da una compagnia ad un altra allora è tutto inutile.
Per quanto riguarda il reseller, non avendolo io chiarito all'inizio, intendevo creare dei pacchetti da poter, appunto, rivendere insieme alla manutenzione, in caso di siti già realizzati, o di pacchetto completo in caso di siti in costruzione. Continuando a leggere in giro credo di dover/voler optare per il reselling.
Grazie ancora
-
11-02-2010, 08:00 #10
-
11-02-2010, 08:49 #11
Se fosse così semplice avremmo chiuso l'area per dare consigli sul webhosting sul forum ed avremmo scritto un bell'articoletto rimandando lì tutti
.
Descrivi dettagliatamente ciò di cui hai bisogno in un topic apposito e riceverai consigli su quale sia la scelta migliore per le tue necessità
-
11-02-2010, 08:54 #12Nuovo utente
-
13-02-2010, 13:02 #13
E' difficile creare degli scenari, provo a spiegare perchè: ci sono diversi fattori e sono tutte variabili, il valore di ognuna può cambiare le cose. Se tu mi dici che hai 100 utenti io potrei dire che un piano minimo va bene, ma se non so che i tuoi 100 utenti fanno 20 GB di traffico al giorno (mettiamo che siano appassionati di fotografia e vogliano scaricare sempre quelle che tu pubblichi) allora ti sto dando un consiglio errato.
A volta capita il contrario, poi oggi vi sono davvero tantissime aziende e provider e difficilmente trovi qualcuna che non può offrirti quel che chiedi (la qualità con cui lo fa è un discorso a parte per ognuna).
Tornando a te, se vuoi rivendere direttamente il pacchetto, si devi cercare un hosting reseller, con accesso quindi separato per ogni account, hai davvero tante offerte anche qui, parti dalla nostra sezione offerte e procedi, poi chiedici consigli sui nomi che hai trovato o cerca su HTHai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: [email protected]
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
-
13-02-2010, 13:11 #14Nuovo utente
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)