Ciao a tutti, mi sono appena registrato a questo forum e ho cercato nei threads quello che potesse fare al caso mio ma la questione è specifica. E mi perdonerete se nelle prime righe mi dilungherò un attimo per spiegare la mia situazione ma è per farvi capire bene, al fine poi di porvi due domande.
EDIT: leggete in fondo
Volevo fare un mio sito usando wordpress come CMS (prima d'ora mai fatto nulla del genere) e volevo un servizio che mi desse hosting + dominio tutto in uno, per essere più comodo. Non volevo fare un blog su wordpress.com per il fatto che volevo gestirmi i miei plugin e tutto il resto senza limitazioni.
Aruba costava sicuramente meno ma data la funzione easy click install nonchè la promo del momento ho preferito dream host (in generale più cara).
La promo (che hanno riattivato anche ora come potete vedere qui) consisteva nel pagare hosting + dominio una decina di dollari per un anno intero invece che i 109 canonici (9,95$ al mese).
Così due settimane fa mi sono iscritto, ma non ho visto nessuna casella in cui mettere il promo code (che era sempre 777 come lo è adesso). E, non sapendo ancora bene come comportarmi, ho sottoscritto l'opzione mensile, 10,95$ al mese (annualmente viene 9,95$), senza accorgermi subito del fatto che c'era una cosa ulteriore chiamata setup fee da pagare, esclusivamente per la soluzione mensile, di 50$ (ignoro cosa sia questo setup fee).
Oggi mi è arrivata la mail dicendomi che a breve nei prossimi giorni mi sarebbero stati tirati giù quei 50$, cui ovviamente tenete conto che bisogna poi aggiungere 10,95$ al mese per il rinnovo mese su mese.
E di promo code nemmeno l'ombra e così attualmente ho optato per spostare tutto sul piano annuale (109$ da pagare in un unica soluzione mi pare domani o dopodomani. Sarebbero stati 119 ma dato che dopo un giorno mi avevano tirato giù 10 dollari allora sono 109).
Ora, ci sono due cose che gentilmente vorrei chiedervi:
1) è possibile io possa utilizzare il promo code non avendo visto all'inizio dove metterlo? voi sapete come si fa per avere quello sconto una volta registrati?
2) se mettiamo il caso io decidessi di interrompere il tutto (e dovrei farlo presto, visto che teoricamente già domani dovrebbero tirare giù gli 80 euro/109$), il sito rimarrebbe in piedi o mi terrei solo il dominio...o forse nemmeno quello? Nel senso: sarebbe possibile trasferire il tutto verso qualcosa di più economico e ugualmente usabile?
Grazie infinite a chi vorrà rispondere.
EDIT: MI hanno scritto ora da DH dicendomi che la promo era disponibile solo per chi sottoscriveva subito l'anno. Cavoli!
Allora ora ho chiesto se sia possibile fare un nuovo account e trasferire lì dominio e sito. Dannazione..spero sia possibile trovare una soluzione.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri