Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8
    HT Member L'avatar di Girovago

Hosting performante con Wordpress - Max 150 euro

Ho un blog wordpress su un hosting condiviso che sta iniziando ad avere problemi con l'aumento delle visite. La colpa è principalmente di wordpress che non è ottimizzato, ma al momento non ho intenzione di cambiarlo.

Queste le esigenze che mi vengono in mente:
    - spazio 3-5 GB (con la possibilità di aumentarlo facilmente)
    - traffico 40-50 GB (con la possibilità di aumentarlo facilmente)
    - visite medie 1100 al giorno (ma ho avuto picchi di 5000 e anche 10000, proprio questi hanno mandato in crisi l'hosting attuale)
    - possibilità di utilizzare la compressione gzip delle pagine
    - budget massimo 120-150 euro annuali

Ho pensato anche a una VPS, ma non saprei gestirla e forse un servizio managed non rientra nel mio budget.

Io vorrei un servizio veloce, quindi preferibilmente italiano, che mi permetta di stare tranquillo nel caso abbia picchi di visite ogni tanto.

Provider L'avatar di ServerDedi.com

Re: Hosting performante con Wordpress - Max 150 euro

Guarda nella sezione Offerte di questo sito e prova a chiedere lumi ai provider che ti interessano ed eventualmente chiedi pareri in più qui.

Se proprio chiedi un preventivo mirato agli hoster che ritieni più idonei...

Per il budget da te indicato difficilmente avrai problemi a trovare un fornitore, unico problema potrebbero essere le visite dove anche altri hoster potrebbero metterti alle strette obbligandoti a passare ad un vps o dedicato.
    ServerDedi .com | Housing & Colocation VPS - Cluster - Cloud Computing - Soluzioni complete per i Provider
    SoloPec.com | Posta Elettronica Certificata ( PEC )
    Hosting9.net | We offer premium web hosting, reseller hosting, and dedicated server solutions with 24/7 Support and 99.9% Uptime.

Provider L'avatar di WizOfOz

Citazione Originariamente Scritto da Girovago Visualizza Messaggio
    Ho un blog wordpress su un hosting condiviso che sta iniziando ad avere problemi con l'aumento delle visite. La colpa è principalmente di wordpress che non è ottimizzato, ma al momento non ho intenzione di cambiarlo.

Queste le esigenze che mi vengono in mente:
    - spazio 3-5 GB (con la possibilità di aumentarlo facilmente)
    - traffico 40-50 GB (con la possibilità di aumentarlo facilmente)
    - visite medie 1100 al giorno (ma ho avuto picchi di 5000 e anche 10000, proprio questi hanno mandato in crisi l'hosting attuale)
    - possibilità di utilizzare la compressione gzip delle pagine
    - budget massimo 120-150 euro annuali

Ho pensato anche a una VPS, ma non saprei gestirla e forse un servizio managed non rientra nel mio budget.

Io vorrei un servizio veloce, quindi preferibilmente italiano, che mi permetta di stare tranquillo nel caso abbia picchi di visite ogni tanto.
    con quel budget (magari IVA compresa) resta su un hosting..

Provider L'avatar di cyberspazio

Con 1000/2000 visite al giorno, spalmate in diverse ore del giorno (cioè non tutte in mezz'ora per intendersi), un hosting al costo di 150 euro si può trovare, ma se ci sono picchi di 10.000 visite (quando? in che momento della giornata?) possono rendere la fluidità del sito veramente molto difficile se non ci sono risorse a sufficienza.

Secondo me il paragone dell'automobile può calzare: tu viaggi di solito a velocità 100/130 Km/ora, quindi un'auto di classe media va benone, ma se dici che ogni tanto la vuoi lanciare a 200 km/ora e pretendi di avere la stessa stabilità e guidabilità dovrai avere una auto di classe superiore che costerà molto di più altrimenti rischi parecchio (oppure neppure ci arrivi ai 200 km/ora).
    Ultima modifica di cyberspazio; 27-03-2010 alle 15:50
    CYBERSPAZIO.ORG - Servizi WEB Hosting
    CMS Open Source e Sistemi E-Commerce

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Esatto. Probabilmente con 150 € ti conviene stare su shared, perchè postresti solo comprare una vps di fascia bassa, non gestita tra l'altro, non ha senso.

CyberSpazio:
    - Il link in firma non funziona
    - La demo CMS, guardavo ieri sera, vista così è un buco unico

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    CyberSpazio:
    - Il link in firma non funziona
    - La demo CMS, guardavo ieri sera, vista così è un buco unico
    - il link non funziona? a me funziona, ma forse non ci riferiamo allo stesso link
    - a quale demo ti riferisci?

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Se faccio un copia collegamento di Servizi WEB Hosting Professionali - CYBERSPAZIO.ORG - nella tua firma vedo:

mhtml:{13D651C2-59CE-403D-A8D7-7EA5E6C1D29D}mid://00024533/!x-usc:Servizi WEB Hosting Professionali - CYBERSPAZIO.ORG -

Per le demo è generale, visti i nomi dei CMS mi vengono in mente 2/3 modi per piallarli usando solo quelli che conosco

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    Se faccio un copia collegamento di Servizi WEB Hosting Professionali - CYBERSPAZIO.ORG - nella tua firma vedo:

mhtml:{13D651C2-59CE-403D-A8D7-7EA5E6C1D29D}mid://00024533/!x-usc:Servizi WEB Hosting Professionali - CYBERSPAZIO.ORG -

Per le demo è generale, visti i nomi dei CMS mi vengono in mente 2/3 modi per piallarli usando solo quelli che conosco
    Sì, i link erano stati creati così dalla formattazione dell'editor di testo, ma cliccandoci sopra portavano alla pagina correttamente, almeno così avevo controllato con IE8. Comunque per semplificare ho fatto che adattarli manualmente rendendoli più semplici.

Le demo sono per l'appunto demo, certo che potresti farci di tutto, si ha accesso come amministratore altrimenti che demo sono!

Per questa ragione i database e i file sono poi cancellati e ripristinati a intervalli regolari, così da ripristinare il tutto a nuovo. (in ogni caso non ci sono permessi di scrittura su cartelle o file)
    Ultima modifica di cyberspazio; 27-03-2010 alle 17:16