Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo utente

600.000 visite al mese: uno shared che tenga?

Prendiamo un sito in WordPress con 500.000 visite al mese e una banda di circa 100 giga. Diciamo che fa comodo uno shared hosting perché è già tutto pronto e configurato e non ri devi occupare di nulla (nel bene e nel male dei limiti).

Come si fa a trovare un hosting per tale traffico? La mia questione pricipale è che molti provider (se non tutti) alla fine mettono una clausola: se il tuo sito consuma troppo, lo fermiamo.

Qunidi a quel punto conviene passare a VPS o dedicati o vi sono hosting che tengono queste misure?

Grazie, Stefano.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: 600.000 visite al mese: uno shared che tenga?

Citazione Originariamente Scritto da satollo Visualizza Messaggio
    Come si fa a trovare un hosting per tale traffico?
    Non vai in cerca dell'illimitato a 20 euro l'anno, contatti i provider ed esponi le tue richieste, ti fai fare un preventivo e ti fai dare un facsimile di contratto, tos etc

Provider L'avatar di FlameNetworks

In linea di massima non sono la quantità di traffico nè le visite mensili il problema.
    E' indispensabile invece avere le statistiche relative alla quantità di utenti connessi contemporanamente e, visto che parliamo di WordPress, quanti/quali plugin sono installati.

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Non vai in cerca dell'illimitato a 20 euro l'anno, contatti i provider ed esponi le tue richieste, ti fai fare un preventivo e ti fai dare un facsimile di contratto, tos etc
    Hai perfettamente ragione da questo punto di vista, ed è quello che alla fine ho fatto alcune volte, ma non sono mai riuscito a farmi una idea (per mia mancanza di capacità tecnica) di quale sia la risposta giusta. Si va come proposte dai 20 euro al mese di una VPS ai 200$ mese per un dedicato.

Ora non ho alcun dubbio che un dedicato da 200$ mese funzioni bene, ma tutto sommato mi sembra abbastanza sovradimensionato (ok, dovrei ritirare fuori le caratteristiche dell'hardware e del servizio per valutarlo con voi... ma era effettivamente sovradimensionato).

In ogni caso nessun provider ha detto che in shared la cosa fosse fattibile, salvo che il sito non fosse fatto da pure pagine html, nel qual caso hostgator mi disse stai pure in sharing (ho un account con loro).

Per questo mi sono trovato difronte alla mia incapacità di valutare un servizio di hosting/vps/dedicato e forse la mia domanda originale dopo la "sf...ga" avuta con la VPS e la voglia di capire quali sono le risposte giuste :-).

Grazie, Stefano.

Provider L'avatar di y2khosting

Ma il tuo problema con le VPS deriva dalla gestione? In questo caso potresti optare per un VPS/VM di fascia alta con un servizio full managed da parte del provider e pannello di controllo.

In questo modo useresti la tua macchina come un hosting shared però avresti il vantaggio di essere su una soluzione esclusivamente dedicata a te, lasciando l'incombensa della gestione sistemistica al provider.

Come ti dicevo potresti optare per un soluzione virtuale che ti permetta di scalare, cioè aumentare le risorse a tua disposizione. In questo modo puoi razionalizzare l'investimento e acquistare le risorse che ti servono per far girare il tuo sito.

Per ottimizzare ancora di più le risorse potresti farti mettere su una configurazione molto ottimizzata a livello di web e mysql, per esempio usando un web server più leggero di Apache (per esempio nginx) e una configurazione di mysql calibrata ad-hoc per il carico che genera il tuo sito.
    Y2K HOSTING
    Registrazione Domini, Web Hosting, Frazionabili, Cluster HA
    Novità: piattaform di registrazione domini IT per rivenditori.
    www.y2khosting.biz

HTastinator

Guarda una soluzione di cloud hosting che e' esattamente quello che cerchi.
    Sono costose ma si gestiscono come uno shared.

Naturalmente essendo scalabili e pagando per quello che consumi, una ottimizzazione del sito, se non l'hai gia' fatta, potrebbe farti risparmiare tanti soldini.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Ha ragione Fabrizio, sono quei parametri a contare più di tutti, e potrebbe non essere necessario un dedicato. Prova a guardare una soluzione semidedicata o una cloudhosting come ti ha detto Giarca, sono le due con cui puoi sicuramente andare a spendere meno di un dedicato e avere comunque un ambiente gestibile come uno shared.

Ma, no way, devi contattare i provider e chiedere un preventivo, presentandogli le richieste e le caratteristiche. Fallo su HT via pm alle aziende o direttamente al loro customer care, ma non acquistare a scatola chiusa, preoccupandoti poi, quando sei online, se possa andare bene

ps. lascia stare hostgator e co, se hai bisogno di garanzie, un hosting overselling (almeno se ti riferisci alla versione shared base) non è la soluzione, ti crea altri problemi
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting