Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15
    Nuovo utente

Cerco "casa" per tre mesi

Ho un portale. Per vari motivi ci troviamo senza casa per un periodo di circa 3 mesi. Quindi avrei bisogno di uno spazio per coprire delle esigenze che andro' ad elencare.

10 gb di spazio
    5 sottodomini
    php 5+
    mysql 5+
    Linux
    I database sono 4 di cui uno da 600 mb)
    una banda da 10mbit ALMENO
    server di posta (ma non e' indispensabile)

Ci girera' sopra un trittico del tipo coppermine-phpbb2-wordpress

Spero non essermi dimenticato nulla, al limite fate domande.
    E' un portale squattrinato che vive di donazioni quindi il target possibilmente deve essere economico.
    NON ESCLUDO L'IPOTESI CHE LA SISTEMAZIONE POSSA ESSERE DEFINITIVA. DIPENDE SE MI TROVO BENE.

Ho bisogno di un bel FTP server per metterci dentro le cose, il phpmyadmin per farmi le cosette sul db (il phpmyadmin deve darmi la possbilita' di upload di db grossi).
    Gradita la schermata del phpinfo, mi serve per capire se siamo a posto con le esigenze in tal senso.

Ultima cosa e importante: deve esser disponibile gia' per questo fine settimana.

Un grazie a tutti.

PS
    ho i dns su aruba. Nel caso che trovi lo spazio potrei "girarli" e in qualche ora (dopo aver travasato "la roba") essere on line.

Provider L'avatar di guest

Re: Cerco "casa" per tre mesi

Scusa la domanda, ma perchè solo tre mesi?
    Tra 3 mesi ed un giorno che succede?
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Nuovo utente

Tra 3 mesi ed un giorno che succede?
    nulla. Ho precisato poi "circa" tre mesi. FORSE tra tre mesi ci saranno delle disponibilita' economiche che permetteranno altro....
    E' meglio dirlo gia' da subito quanto sara' il tempo in cui ci interessa il servizio, o no?

Uhm, allora credo che tu sia obbligato a trovare un provider che faccia contratti mensili (e se ne contano sulle dita di una mano, per quanto ne so) altrimenti dovrai pagare un intero anno...

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

10 Mbit almeno sono un problema per lo shared hosting, due soluzioni: server dedicato oppure cloud, in entrambi i casi dipende dal budget a tua disposizione, il fatto che lo acquisti per tre mesi non ha importanza
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Uhm, allora credo che tu sia obbligato a trovare un provider che faccia contratti mensili (e se ne contano sulle dita di una mano, per quanto ne so) altrimenti dovrai pagare un intero anno...
    ah... questo senza dubbio. Siccome non ne trovo allora mi sono affacciato qui...
    ciao e grazie

Quoto quanto detto da Ste, non avevo proprio visto i 10mbit.

Nuovo utente

Capisco, i 10mbit servono in quanto ci sono immagini e spesso il forum e' popolato da 30-40 utenti. Non me la sento di andare sotto.
    Il budget attuale si aggira intorno ai 100 euro al mese. Posso pretendere qualcosa o meglio che mi spari subito .

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Se sai gestirlo non ci sono problemi con quel budget, ma tieni conto che la tua valutazione sulla banda è fatta a spanne, e con 30/40 utenti e molte pagine viste difficilmente farai 10 Mbit/s di traffico, difficile se arrivi a 1 Tienili presente, o magari scrivici il sito web che facciamo ancora prima
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di vhosting

Domanda ma al mese quanto traffico generi in valori di GiB? Perche se hai bisogno di almeno 10mbit...ne dovresti generare parecchio anche se solitametne per quello che hai scritto sicuro 2mbit di picco ti bastano e ti avanzano.

Per 100 euro mese, non fai prima a scegliere un dedicato di medio livello in raid?

Giusto per curiosita' puoi postare il link del sito? Cosi da visionarlo?

Ciao
    Ultima modifica di vhosting; 18-04-2010 alle 12:19
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Provider L'avatar di cyberspazio

A volte i 30/40 visitatori contemporanei sono ricavati dai dati cha appaiono nei vari moduli "Who is Online", ma questo non indica che proprio in quel medesimo istante 30 o 40 utenti stanno eseguento un contatto al sito, ma solo che in un certo periodo di tempo 30 o 40 utenti hanno aperto una sessione. E magari molti di questi se ne sono già andati o stanno solo leggendo la pagina aperta o stanno bevendo un caffè o fumando una sigaretta pensando ad altro

Quindi se i dati sono stati ricavati in questo modo, non è necessario avere una ampiezza di banda così alta, 10 mbit, il che si trasforma in un notevole risparmio.

Un dato che può essere utile per un preventivo di hosting condiviso, e che mi pare manchi, è il traffico mensile, cioè quanti GByte il sito consuma al mese.
    CYBERSPAZIO.ORG - Servizi WEB Hosting
    CMS Open Source e Sistemi E-Commerce

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da cyberspazio Visualizza Messaggio
    A volte i 30/40 visitatori contemporanei sono ricavati dai dati cha appaiono nei vari moduli "Who is Online", ma questo non indica che proprio in quel medesimo istante 30 o 40 utenti stanno eseguento un contatto al sito, ma solo che in un certo periodo di tempo 30 o 40 utenti hanno aperto una sessione.

Paradossalmente potrebbe essere il contrario. Mi spiego: una volta feci questa prova. Ad ogni chiamata di pagina feci l'append di alcune informazioni: data e ora,nome utente, ip, titolo pagina, user agent. Beh... mi accorsi che la famosa "who is online" e' soltanto la punta dell'iceberg. In realta' ogni due o tre secondi ci sono chiamate di pagina piu' disparate, moltissime da utenti anonimi e tante dai googlebot e altri bot non ben identificati.

In quanto al traffico di rete vi aggiorno appena possibile, quel cavolo di plesk stasera non vuole rispondere. La' dovrei trovare cio' che cerco. Ho dei dati da Analitycs ma non e' quello che vi serve.

Ad ogni modo devo ancora trovare qualcuno che mi faccia un contratto mensile. Porca miseria. Non lo trovo proprio.

Poi, pensandoci bene, 10mbit sono in effetti tantini. Ma NON MI ABBASSEREI IN OGNI CASO DAI 5 MBIT.

grazie a tutti.

Nuovo utente

Finalmente quel cavolo di plesk e' rinvenuto: 48.7 GB/Mese.
    Non so a cosa sia relativo. Se stiamo parlando del mese di Aprile o gli utlimi 30 giorni.
    Purtroppo.
    Se qualcuno e' in grado di aiutarmi mi contatti per MP. Purtroppo non ho molto tempo davanti.
    grazie ancora.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Blacking Visualizza Messaggio
    Se qualcuno e' in grado di aiutarmi mi contatti per MP. Purtroppo non ho molto tempo davanti.
    Dai una letta qui Linee guida HostingTalk.it per la partecipazione alla community che ci risparmiamo incomprensioni

Nuovo utente

letto, ma non capisco dove posso aver oltreppassato. Ad ogni modo se me lo segnali qualcosa devo aver fatto. Naturalmente mi scuso con tutto il forum. La mia era solo una disperata ricerca. Grazie a tutti.
    Vado e goooglo di piu'.