Ma stiamo realmente parlando di 5 TB al mese e non di 5 GB?
Su Windows...? Con 1200 euro all'anno è *impossibile*.
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Ma stiamo realmente parlando di 5 TB al mese e non di 5 GB?
Su Windows...? Con 1200 euro all'anno è *impossibile*.
Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
http://www.noamweb.com
Ti super-quoto, caro Valeriano! :-)
Detto questo (e considerazioni a parte) il problema rimane...
Come la valuti l'offerta Tiscali con server Win dedicato e "banda illimitata"?? 109,90/mese, ultimo paragrafo... Tiscali rivede le sue offerte di hosting: miglioramenti per shared e virtuali | HostingTalk.it
Sul sito Tiscali non l'ho più trovata.
Comunque siamo sempre lì, con 89 Euri al mese ti danno 400GB e immagino che una illimitata non abbia un link ad 1gbs che è ciò che servirebbe nel vostro caso visto l'alta concorrenza di connessioni.
Non se ne esce, qui non si può fare la magia, 5Tera sono 5Tera, il tutto esula un bel po' da un discorso di semplice dedicato da listino.
Fermi, fermi... ho scaricato pdf offerta!
server dedicato
win server standard edition
xeon
4gb ram
2x160gb raid1
6mb banda garantita
traffico illimitato
89€ setup e 109,90€/mese...
Non mi pare male! Che ne dite??
5 TB come max! a marzo ne abbiamo fatti 1,5 circa...
Leggi anche dell'offerta Tiscali che ho appena postato, vedi punti deboli?
http://business.tiscali.it/documenti...to_tiscali.pdf
Beh sì, uno solo
6mbit/sec di banda garantita per quello che volete fare sono davvero troppo poche considerato che con un po' di utenti concorrenti potreste velocemente saturare anche 100mbit ed infatti per configurazioni fino a quel livello li garantiti ti devono fare il preventivo.
E' vero che potenzialmente puoi andare oltre i 6mbit, ma 30 utenti con una semplice adsl in download a stecca ti saturano l'uplink in un attimo e sono pronto a scommettere che in breve tempo non andreste più oltre la garantita.
Guarda, te lo dico in tutta onestà, potete solo giocare sulla fortuna di un overselled, perchè, scusa se insisto, la matematica non è un'opinione e non si possono pretendere connettività da Akamai al prezzo di un dedicato.
Poi oh, se trovi la quadra, fammi un fischio che con i contratti che ho in questo momento, per me sarebbe manna dal cielo.
No, aspetta è peggio
6mbit sono il massimale e poi ti cucchi 20 euro per ogni Mbit di banda garantita.
100mbit di uplink ti costano 2.000 Euri al mese più il costo del dedicato, ovvero sei in linea col resto del mondo.
Con 6mbit di connettività, 30 utenti ontemporanei a finire un download di 2 gb ci mettono giorni.
A quel punto lowcost per lowcost ti sconsiglio tiscali o simili (aruba tedeschi vari etc etc), vai di ovh e delle loro offerte strafighe 3500 tbps a 35 € al mese, ma personalmente non li ho mai usati a tale livello e non so bene come siano messi con windows.
Se sei consapevole dei rischi che possono derivare da una connessione best-effort e non garantita (che come dice quell'omone coi capelli lunghi e la mela in testa costerebbe da sola 2mila al mese) e credi non siano un problema ci vai tranquillo altrimenti va rifatto il discorso.
Salve,
quoto "in toto" i mie "colleghi"... e aggiungo ...
Ma poi come la proteggi la macchina ? E poi, una macchina sola ? E se cade ? Se si rompe qualcosa ? Quant'è critico il fatto che i Download non funzionino per "tot tempo" ...
Insomma, mi pare un tantinello approssimativo, il tutto ...
Anche io non ce l' ho con te ... guarda bene ... però, visto che c'è un business dietro ...
Ciao !!
Site Admin http://www.pctrio.com
... è che non è un business così grosso se non ci sono i dindi da investire...![]()
Guarda che è un anno che ho i capelli rasati a zero (o quasi) e la Mela ce l'ho portatile sulla scrivania e mobile in tasca
E comunque, è evidente che i produttori del software stanno cercando di fare la furbata per ragnare un certo periodo di distribuzione a potatoe's price, potrei quasi scommettere che cambiano molto spesso fornitore, chissà...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri