Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27
    Nuovo utente

Question ASP / PHP _molto_ trafficato! Consigli?

Ciao ragazzi, arrivo subito al dunque:

1) Hosting per sito in Joomla (php/mysql) di un software che produciamo MA nel quale devono girare anche degli script in .asp

2) Molti (30 mediamente) utenti connessi contemporaneamente in FTP per scaricare file (anche da 100MB cadauno) di aggiornamento del gestionale in questione

Ho cercato un po' in giro ma trovo limiti di banda non sufficienti (stimiamo in 5.000 GB/mese la nostra necessità) oppure non disponibilità contemporanea di php/asp... :-(

Consigli, suggerimenti, dritte?

Grazie a chiunque ci possa aiutare!

Webhosting Guru

Re: ASP / PHP _molto_ trafficato! Consigli?

Citazione Originariamente Scritto da Mark Renton Visualizza Messaggio
    Consigli, suggerimenti, dritte?
    CDN + VPS + Managing del Server.

Il tutto pagato a consumo sarebbe l'ideale, per risparmiare nei mesi in cui non fate un traffico del genere, ma anche per avere disponibilità quando necessaria, la conseguenza diretta è andare su chi fa Cloud in un certo modo.

Ho avuto da rendere disponibile un file di circa 2GB e ci sono stati circa 20 download simultanei e tutti andavano a banda piena faswebbari compresi. Picchi del genere ammezzerebbero uno shared.

Naturalmente, per le cifre che hai indicato, avrai dei picchi mensili da mettere in budget che potrebbero anche sfiorare i 600/700 Euro, ma questo credo tu già lo sappia.

Nuovo utente

Grazie per il tuo intervento, Valeriano.

CDN + VPS + managed = a LOT of money! :-)

Per tale progetto non vorremmo investire più di € 1.000/1.200 all'anno... possibile non ci sia qualche semi-dedicato superdotato? ^_^

Forse la soluzione migliore è mandare una richiesta d'offerta ad hoc ai vari provider nazionali e vedere se qualcuno riesce a soddisfare tali pretese.

Detto questo, invito chiunque legga (se non è vietato dalle regole del forum) ad inviarmi un preventivo a: webmaster[at]2111[dot]it

Webhosting Guru

a LOT of money! :-)
    Hai ragionato su 5 terabytes di solo traffico mensile e non solo, visto che non vorrai far invecchiare gli utenti, parli di 30 download contemporanei che, con le connessioni odierne, possono tranquillamente saturarti un link da 100Mbit/sec.
    Su una soluzione shared, ti sbattono fuori dalla porta principale in tempo zero, anche perchè tali soluzioni non sono costruite per una richiesta come la tua.
    Il budget che avete coprirà si e no un mese e mezzo, ma se i valori in campo sono davvero quelli, non vedo tante alternative.
    Potete arrischiare un piano overselled, ma non credo vi tengano in casa per molto con dei consumi così.

Nuovo utente

Sì, ne convengo con te... ho parlato infatti di "pretese" ben sapendo che non chiediamo poco! :-)

Però l'ho fatto a ragion veduta, visto che ora siamo tranquillamente hostati (a circa mille euro/anno), ma il provider in questione non ci soddisfa per diversi motivi.

Sto in questo momento preparando la richiesta d'offerta... se non troviamo nessuno, pace... ci teniamo l'attuale.

Ma ci fosse qualche intrepido...

Webhosting Guru

Però l'ho fatto a ragion veduta, visto che ora siamo tranquillamente hostati (a circa mille euro/anno), ma il provider in questione non ci soddisfa per diversi motivi.
    Se ti è possibile, solo per mia curiosità personale, qual'è l'hoster che con questo budget ti fa fare 5 tera di traffico al mese?
    Potrebbe tornarmi utile.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Ho cercato un po' in giro ma trovo limiti di banda non sufficienti (stimiamo in 5.000 GB/mese la nostra necessità) oppure non disponibilità contemporanea di php/asp... :-(
    E' una pirlata assurda. Perchè PHP su Win è abbastanza problematico, e ASP su MONO non vale niente.

--

Anche stringendo in modo tremendo (che poi non sarebbe una soluzione ottimale) e andando di stra-lowcost credo che difficilmente scenderai sotto i 250 al mese.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    E' una pirlata assurda. Perchè PHP su Win è abbastanza problematico, e ASP su MONO non vale niente.
    Lungi da me l'optare per la soluzione MONO!!! Non capisco invece il tuo prurito per PHP su Win... o_O Non è certo l'ideale, ma funziona, dai...

Sto altresì considerando di poggiare il sito su uno shared low-cost (netsons ti dice niente? :-)) LAMP e attivare un secondo dominio Win solo per la gestione .asp + traffico...

Che bisogna fa, per campà! :-)

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    Se ti è possibile, solo per mia curiosità personale, qual'è l'hoster che con questo budget ti fa fare 5 tera di traffico al mese?
    Potrebbe tornarmi utile.
    In realtà a marzo abbiamo sviluppato circa 1,5 tera... ma la voglio vedere in prospettiva, 'sta faccenda. Il nome non lo faccio, preferisco evitarne le conseguenze...

Windows Evangelist

Salve,
    PHP su Windows funziona proprio bene ... a patto di installarlo come Isapi filter ... CGI e FastCGI , hanno prestazioni molto inferiori ...
    Il discorso della "non robustezza" di PHP su Windows, deriva più che altro dalla configurazione di IIS , più che di PHP ...
    Noi, lo utilizziamo da più di 2 anni, come Isapi Filter, e non ci ha mai dato un problema ...
    Francamente, personalmente, non comprendo perchè PHP 5.3 non venga "offerto" anche come Filtro Isapi in ambiente Windows , notevolmente più performante ... lo avevamo instalalto pure noi come FastCgi ... siamo tornati indietro anche per le performances , molto deludenti , se rapportate al discorso Isapi ...
    Chissà , dal momento che vengono messi a disposizione i sorgenti, probabilmente si potrà "assemblare" un bel filtro isapi con l' ultima versione del C del Visual Studio ...

Ciao !!

GrG
    GrG non è collegato

Lungi da me l'optare per la soluzione MONO!!! Non capisco invece il tuo prurito per PHP su Win... o_O Non è certo l'ideale, ma funziona, dai...
    Esatto non è l'ideale. Visto che parli in grande punterei già da subito a dare un senso alla struttura.

Comunque si, io pensavo ad una soluzione simile come lowcost ma non so cosa ne viene fuori.

Mi chiarisci solo un attimo le richieste?

Ti serve un FTP da cui fare tanto traffico e ok.

Poi PHP e ASP come e dove ti servono, con che richieste? Devono esser connessi in qualche modo allo storage che c'è dietro ad FTP?

Nuovo utente

Mi chiarisci solo un attimo le richieste?

Ti serve un FTP da cui fare tanto traffico e ok.

Poi PHP e ASP come e dove ti servono, con che richieste? Devono esser connessi in qualche modo allo storage che c'è dietro ad FTP?
    Allora:

• l'azienda cliente sviluppa un software basato su MS Access, con circa 3.500 clienti attivi;
    • settimanalmente vengono pubblicati sul dominio di riferimento, tramite ftp (ed uppati a manina), aggiornamenti vari per complessivi 230 MB circa;
    • all'interno del software c'è la funzione di download degli aggiornamenti, (che cmq non sempre tutti eseguono), che si appoggia ad un unico account ftp e cui accede tramite uno script .asp;
    • devo rifare il sito ed uso Joomla.

Quindi mi servono asp e php tassativamente... :-(

GrG
    GrG non è collegato

Ok quindi hai un sito diciamo a basso traffico PHP e poi ti serve un server per il download FTP su cui giri ASP giusto?

In questo caso è un problema. Perchè le alternative a tanta banda lowcost sono quasi tutte Unix.

Nuovo utente

Ok quindi hai un sito diciamo a basso traffico PHP e poi ti serve un server per il download FTP su cui giri ASP giusto?

In questo caso è un problema. Perchè le alternative a tanta banda lowcost sono quasi tutte Unix.
    E' esattamente come dici tu!

Cosa posso fare, qualche idea/suggerimento???

Webhosting Guru

3.500 clienti attivi
    Mi permetto un commento che esula completamente dal discorso tecnico.
    Che un progetto di distribuzione che conta 3.500 utenti finali *attivi*, si usi un metodo di distribuzione così spartano già c'è da mettersi le mani nei capelli, ma alla fine sono un po' ciufoli loro (Acces... ma LOL).
    Che però poi premano su di voi per avere il prezzo delle patate mi sembra fuori luogo.
    Sti clienti li pagheranno gli aggiornamenti no? e parliamo di 3.500, investire un 15.000/20.000 Euro all'anno su di voi che poi potete creare la struttura di distribuzione mi pare il minimo quando tu mi hai parlato di un budget di meno di un decimo.
    Non è una critica a te eh, sia chiaro, ma è una realistica fotografia della gentaglia che gira in sto settore, poi magari il loro software è pure caro al fuoco...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima