Salve a tutti !
Insieme ad un gruppo di italiani partecipo ad un gioco di guerra online che si prepara ad uscire dalla fase beta. Un gioco molto bello e, a mio parere, promettente.
Mi piacerebbe creare un forum+sito per la community ma non l'ho mai fatto prima.
Ho spulciato un pò il web è ho deciso di puntare su una board phpBB (in quanto gratuita ma alla pari con quelle a pagamento) e qui su HT ho trovato qualche host e volevo chiedere il parere a voi esperti:
- OVH Perso - Tanto spazio e tanto traffico, con un installer per board phpBB ma 25MB di database. Bastano per un forum ?
- 3ix - Extra - Tanto spazio e tanto traffico, con un installer per board phpBB, SMF e IPB. 10 Database di dimensione non specificata. C'è da fidarsi ? Nel caso volessi installare un IPB la licenza è offerta da loro ?
- VHosting - VBulletin - Low Cost - 2GB e traffico non limitato. Perfetto ma il VBulletin lo pagano loro ?
- Fastnom Hosting Pro Personal - 5GB, traffico illimitato, installer per board phpBB e database illimitati di dimensione non specificata. Leggendo i termini di servizio vi è scritto però che, nonstante la larghezza di banda sia illimitata, un uso eccessivo porterà al termine del contratto. Qualcuno sa stimare questo "eccessivo" ? Inoltre ho letto QUESTO. C'è da fidarsi ?
- HostSo Elite - 900GB, traffico illimitato, phpBB o IPB (e la licenza ?) e 50 database dalla dimensione sconosciuta. Il tutto per 42 € annui... c'è da fidarsi ? I server dove sono ?
- Rubalo - Spazio illimitato, Traffico illimitato e 1 Database dalla dimensione ignota a 22€. Fregatura ?
Esistono altre offerte ? In parole povere cerco:
Spazio: da 1 GB in su, per allegati, avatar etc.
Banda: da 20 GB in su, perchè vorrei creare una community grande in quanto il gioco merita.
Database MySql da: boh ? un forum mediamente grande quanto spazio occupa contando anche indicizzazione della ricerca etc ?
Una board phpBB o IPB se scroccabile
Budget: <50€ (Sentitevi liberi di insultarmi data la cifra irrisoria a mia disposizione).
Se possibile mi interessano anche:
Librerie GD
CronJobs
ImageMagick

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri