Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41
    Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Sistemi di incasso per carte di credito

Io conosco praticamente solo Paypal e per sentito dire altre, ma mai provate, solo letto le loro informative, per esempio Iwsmile, Sella.
    La mia banca volendo mi da un pos virtuale ma mica regalato, anzi.... Paypal lo sappiamo tutti che cosa si tiene per le transazioni.

Quindi apro il thread per vedere se qualcuno ha qualche buona alternativa usabile in Italia e con l'euro. (se c'è anche il dollaro meglio, ma non indispensabile per me ora)

Metto i punti che secondo me potrebbero rendere appetibile un sistema:

Spese oneste
    Facilità di implementazione, magari anche con semplice javascript e/o pulsanti (che sempre jascript sono) personalizzabili e forniti
    Facilità di gestione del conto
    Facilità di travaso su conto fisico reale
    Marchio affidabile (questo vabbeh... se è nuovo, la fama se la farà, l'importante è che sia sicuro e non gestito dalla mafia russa o cinese, o anche cosa nostra).

Magari se non serve una laurea in economia per leggere le informative e le condizioni sarebbe anche una buona cosa, non la più importante, ma utile.....

Se avete qualche nome, info etc e ne vogliamo parlare ritengo che sia utile a molti oltre che a me.

Provider L'avatar di WizOfOz

Re: Sistemi di incasso per carte di credito

Le spese oneste non esistono. Se hai forza contrattuale e volumi previsti ti puoi contrattare una tariffa "congrua" altrimenti ti becchi quello che ti chiede la banca..
    E' un po' come il mercato del pasce

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da WizOfOz Visualizza Messaggio
    Le spese oneste non esistono. Se hai forza contrattuale e volumi previsti ti puoi contrattare una tariffa "congrua" altrimenti ti becchi quello che ti chiede la banca..
    E' un po' come il mercato del pasce
    Si certo, ma magari pur non regalandoti qualcuno vuole fare concorrenza ad altri o lanciare un servizio.
    Non cerco (non ho tempo da perdere ) transazioni illimitate a 10 euro l'anno, spero di trovare qualcosa meglio di Paypal per esempio.

Ah... visto che è uscito il discorso, sono tutte a percentuale o c'è pure qualcosa flat? Tipo spendi un tot l'anno (non te lo regaleranno ovviamente) e poi lavori per un tot di transazioni (un numero alto, se no non ha senso) senza pensarci.

Sulla legge dei grandi numeri forse potrebbero fare buone tariffe considerato che alcuni pagheranno 10000 e useranno 1000.

Dimenticavo, non sto cercando un sistema di ceck diretto, non voglio tenere i numeri delle carte di credito sul mio server anche se immagino che così si potrebbe risparmiare qualcosina. Sto cercando un sistema alla Paypal o anche un conto corrente tradizionale che abbia integrato il sistema ad un costo ragionevole (onesto )

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Se avete qualche nome, info etc e ne vogliamo parlare ritengo che sia utile a molti oltre che a me.
    Dai una occhiata ad IWSMILE: 3€ al mese per il pos virtuale con commissione dell'1,8%; volendo ti danno anche il pos fisico a 25€/mese.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Windows Evangelist

Citazione Originariamente Scritto da ceccus Visualizza Messaggio
    Ma i costi del pos e le commissioni applicate non ci sono mica scritte
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Windows Evangelist

Salve,
    Eh,eh,eh ... non sono mica "strulli" ... ...
    Quello è solo lo "specchietto" ... poi, vai in filiale e lì ... anche perchè, immagino, il prezzo sia diverso a seconda di chi richiede il servizio ... come quasi tutto in Banca ...

Ciao !!

Citazione Originariamente Scritto da ceccus Visualizza Messaggio
    Salve,
    Eh,eh,eh ... non sono mica "strulli" ... ...
    Quello è solo lo "specchietto" ... poi, vai in filiale e lì ... anche perchè, immagino, il prezzo sia diverso a seconda di chi richiede il servizio ... come quasi tutto in Banca ...

Ciao !!
    Capito, in poche parole sarebbe da andare lì, mettergli sotto il naso il FI di iwsmile e, con pistola puntata alla tempia, costringerli a farti dare delle condizioni contrattuali migliori .

Windows Evangelist

Salve,
    Più o meno ... molto dipende anche dalla Zona , dal budget che deve fare quella Filiale in particoalre , e anche dalle capacità di chi richiede, nonchè del suo interlocutore ...
    Quello che posso dire è che il servizio offerto non è malaccio , però non conosco minimamente i range sia delle commissioni ,sia del costo iniziale ...

Ciao !!

Provider L'avatar di revhosting

Anche Poste Italiane (perchè ho aperto il conto da loro? ) fa il pos virtuale e stranamente è abbastanza conveniente visto che non ha alcun canone e credo sia l'unico. 200 euro di attivazione e basta.

Con carte/conto banco posta o poste pay non si prende la percentuale ma solo 0.52 euro di gestione. Per visa/mastercard 3%. E' leggermente altino però se si considera che non c'è canone, che paghi solo se lo usi, che paypal si prende 3,4% + €0,35 euro e dici finalmente addio ai chargeback senza tutela per il venditore è interessante.

Dimenticavo... ha anche inclusi il "Verified by Visa" e "MasterCard Secure Code". Al momento non so di preciso di cosa si tratti forse semplicemente un logo ma altri pos te lo fanno pagare. Stile modificabile. Dati gestiti da loro.

Citazione Originariamente Scritto da revhosting Visualizza Messaggio
    Anche Poste Italiane (perchè ho aperto il conto da loro? ) fa il pos virtuale e stranamente è abbastanza conveniente visto che non ha alcun canone e credo sia l'unico. 200 euro di attivazione e basta.

Con carte/conto banco posta o poste pay non si prende la percentuale ma solo 0.52 euro di gestione. Per visa/mastercard 3%. E' leggermente altino però se si considera che non c'è canone, che paghi solo se lo usi, che paypal si prende 3,4% + €0,35 euro e dici finalmente addio ai chargeback senza tutela per il venditore è interessante.

Dimenticavo... ha anche inclusi il "Verified by Visa" e "MasterCard Secure Code". Al momento non so di preciso di cosa si tratti forse semplicemente un logo ma altri pos te lo fanno pagare. Stile modificabile. Dati gestiti da loro.
    Se devi pagare il 3% direi che ci si tiene paypal

Per il Verified by V/M, se hai attivato il servizio sulla carta con cui paghi, oltre ad avere i dati della CC devi anche rispondere ad una domanda da te creata (cosa che sarebbe bene attivare sempre).

Provider L'avatar di FlameNetworks

Il "Verified by Visa" vuol dire che i loro sistemi sono compliant con lo standard PCI DSS.
    Sostanzialmente è una certificazione obbligatoria per chi detiene, all'interno dei propri sistemi, le informazioni sulle carte di credito.

Tornando al discorso di Uno posso dirti che con IWSmile, se ricordo bene, i costi sono i più bassi del mercato, ma devi avere un conto corrente con IWBank.

Noi usiamo il loro Pos Virtuale da un paio d'anni e ci troviamo bene.

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Se devi pagare il 3% direi che ci si tiene paypal
    Beh quello che cito del post di Rev potrebbe essere un motivo valido (oltre a quel pò di percentuale) per pensarci, soprattutto in determinati ambiti commerciali in cui girano più furbi, ovviamente non per dar fregature alla gente.

Citazione Originariamente Scritto da revhosting Visualizza Messaggio
    e dici finalmente addio ai chargeback senza tutela per il venditore è interessante.
    Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Tornando al discorso di Uno posso dirti che con IWSmile, se ricordo bene, i costi sono i più bassi del mercato, ma devi avere un conto corrente con IWBank.
    Noi usiamo il loro Pos Virtuale da un paio d'anni e ci troviamo bene.
    Grazie, visto che siete già in due a consigliarli, proverò a dare un occhio meglio, li avevo visti senza soffermarmi troppo diverso tempo fa, in caso anche a contattarli.

Se ci sono altre idee.... siamo qui

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Beh quello che cito del post di Rev potrebbe essere un motivo valido (oltre a quel pò di percentuale) per pensarci, soprattutto in determinati ambiti commerciali in cui girano più furbi, ovviamente non per dar fregature alla gente.
    Guarda, anche io ho un conto bancoposta (click) perché lo ritengo comodo per effettuare movimentazioni (pagamenti, possibilità di ricevere denaro con bollettini, presenza di sportelli sul territorio); ma non mi fido minimamente delle poste e non tengo sul conto postale mai più di 1000€.

Senza contare che i conti correnti postali non sono coperti dal fondo interbancario.

Per la questione del POS delle poste, contando che con 200€ mi ci pago 5 anni e mezzo di utilizzo del pos di iwbank, permetti che uso iwbank pagando oltre 1/3 in meno delle commissioni? (anche perché penso che chi attiva il pos spera di ricevere più di 5€/mese...)

Provider L'avatar di webhostingperte

Io utilizzo Iwsmile affiancato a PayPal, mi trovo benissimo, confermo i 3 euro di spese fisse mensili, poi una cosa che trovo molto pratico è la possibilità di ricaricare la carta ricaricabile che mi hanno rilasciato in tempo reale dal mio conto, in modo di avere i soldi disponibili da subito...al contrario di PayPal che ci vogliono quasi 5 giorni per un bonifico o per un accredito su un altra carta
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima