Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
NginxTray una Tray icon open source per gestire Nginx
Un guru dei server per Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano
ma che èalle 20,30 una specie di mezzo miracolo (intero no, perché come Trapattoni abbiamo ormai imparato a non dire gatto se non ce l’hai nel sacco). Il tecnico, soprannominato il guru, a cui i ragazzi di Arsenale 23 – la nostra factory crossmediale- si sono rivolti per capire cosa stava accadendo sui server stracarichi, ha cominciato a risolvere (alcuni) problemi. Sarà stato perchè è un abbonato sostenitore de Il Fatto quotidiano, o sarà stato perchè tutti dicono che è un genio (buona la seconda), ma abbiamo cominciato a vedere un po’ di luce.
Il sito gira. E sembra pure veloce. Certo, non abbiamo la più pallida idea di quello che accadrà in mattinata quando, prevedibilmente, saremo di nuovo presi d’assalto. Intanto cerchiamo di aggiornare la pagina con nuovi articoli e interventi dei blogger. Ma ci assicurano che questa volta la difficile architettura delle macchine che ci permettono di entrare in contatto con il web dovrebbe reggere.
Ridicolo che:
1) l'aiuto esterno gratuito, manco fossero una onlus, è indispensabile per l'online
2) sono completamente allo sbaraglio e non sanno cosa capiterà stamane
Manco italia.it era messo così male: dimenticate tutte le regole per una corretta messa in produzione, qui non si conosce neanche l'esistenza di ambienti di test e integrazione o l'uso dei test di carico... siamo in mano, dico siamo in quanto abbonato, agli incompetenti più totali...
E in tutto questo non avranno le palle per crocifiggere i responsabili!
Ma che è il guru dei server, ma vaffanculo va.
ma facciamo una mail firmata da un po' di utenti di HostingTalk...
cavalier senza paura di una solitaria guerra..
se Valeriano non vuole, veramente, scrivila tu Antonio... tanto hai scritto che volevi scriverla
la posti e vediamo di modificarla o firmarla, a spedirla magari ci pensa poi un amministratore e usiamo l'account più ufficiale che c'è![]()
Dal nuovo comunicato è chiaro che la parte tecnica è gestita da questi di Arsenale23.
Bene, la mia blacklist era da aggiornare, done.
Così se un domani mi capita qualche cliente che ha loro come fornitori saprò cosa dirgli.
Ed oggi ho aggiornato le mie idee politiche arrivando ad un guazzabuglio di anarco-insurrezional-liberale che se scrivo a Travaglio, mi vengono a prendere a casa
A parte gli scherzi, questa è la dimostrazione lampante che non conoscono affatto il guazzabuglio in cui sono e, come sempre, il beta testing lo stanno facendo su utenti paganti. Proprio una bella serietà.
Proprio di politica non si deve parlare, perché qui il problema è squisitamente tecnico: si sono affidati nella mani sbagliate sia per lo sviluppo del sito sia per la gestione sistemistica STOP.
E' mai possibile che qui siamo a ripetere dalla mattina alla sera che non si prendono servizi unmanaged e poi, addirittura sul giornale, si fa pubblicità al tipo arrivato in extremis e che ha messo su una configurazione pseudo decente per coprire gli errori di implementazion di fondo?
E quando ricapiterà saranno nuovamente lì 2 giorni down aspettando che arrivi il "guru" (guru che non ha fatto altro che installare un plugin di wp e configurare una mezza chiavica varnish)?
Mai fu più vera la frase: "Someone who points out a problem early is a troublemaker; someone who fixes a problem at the last minute is a hero."
lol, prima fanno i guai e poi si rivolgono a "il guru dei server", una nuova figura mitologica meta' uomo meta' pantofola.
poi e' chiaro che se il cliente non ci capisce nulla si beve sta fantomatica storia del tizio megabravo, che poi tanto bravo non e', anche se cerca di far qualcosa.
e magari li hanno pure strapagati, coi soldi degli abbonati (e pure i miei che non sono abbonato ma compro il cartaceo praticamente tutti i giorni, si lo so che non e' magari ecologico ma mi piace l'odore della carta stampata)... ma vedi te che storie!
e prima com'erano le tue idee politiche?Ed oggi ho aggiornato le mie idee politiche arrivando ad un guazzabuglio di anarco-insurrezional-liberale che se scrivo a Travaglio, mi vengono a prendere a casa![]()
magari te vengono a prendere a casa e ci esce pure la configurazione fatta bene del sito; ovviamente prima di tutto cio' ci sara' un """regolare""" processo in cui verrai condannato per aver detto la verita'.
non ho parole, davvero, sta gente non sa che pesci prendere (non dirmi i lucci) ed hanno il coraggio di vendersi come "preparati a ogni evenienza".A parte gli scherzi, questa è la dimostrazione lampante che non conoscono affatto il guazzabuglio in cui sono e, come sempre, il beta testing lo stanno facendo su utenti paganti. Proprio una bella serietà.
ciao!![]()
cavalier senza paura di una solitaria guerra..
Peccato solo che non funziona come nel mercato e chi non riesce ad aprire Il Fatto Quotidiano non si iscrive a IlGiornale.it - Le ultime notizie, attualità, politica, economia, meteo ahahahahahah
Che senso ha scrivere una mail di indignazione da parte di utenti di hostingtalk? Fatela come privati che hanno pagato per un servizio non ricevuto. Anche pechè, per me per esempio, più down stanno meglio è (no, non per il motivo che credete, l'altro**) e non me ne frega assolutamente niente di andare a spiegare come si fanno questi lavori.
** i destri possono chiederlo via pm
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri