Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
    HT Member

Quale host per un club?

Ciao! Dato che nell'altro topic nessuno può aiutarmi ci provo qui

Gestisco un club che parla di una marca di automobili. Attualmente sono hostato gratuitamente su netsons e ho occupato 112 Mb sui 150 che loro ti danno. Ho bisogno di più database mysql perchè utilizzo sia Joomla che phpBB. Inizierò a metterci un pò di foto e qualche filmato quindi almeno almeno 1 Gb.. Di utenti collegato contemporaneamente non saprei.... sul forum ci sono quei 30-40 messaggi giornalieri e gli utenti attivi non saranno più di 10 quindi non troppe esigenze.. ma neanche troppo poche! almeno almeno 2 email... come budget non posso superare i 150 euro... e se possibile vorrei utilizzarne il meno possibile in quanto ho altre spese ma dò la precedenza a questo progetto.

Pensavo ad aruba... meglio altro? se si cosa?
    Grazie mille!

Provider L'avatar di Shazan

Re: Quale host per un club?

Ciao,

Citazione Originariamente Scritto da Gnaffer Visualizza Messaggio
    Ho bisogno di più database mysql perchè utilizzo sia Joomla che phpBB.
    in realtà non è necessario, puoi usare lo stesso database per entrambi. Basta anteporre un prefisso al nome delle tabelle per non fare confusione.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com - http://www.webhostingperte.com

HT Member

Non hai tutti i torti.. però a me piacerebbe molto averne di separati. Per una questione di ordine.. e di gusto personale

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Citazione Originariamente Scritto da Gnaffer Visualizza Messaggio
    Non hai tutti i torti.. però a me piacerebbe molto averne di separati. Per una questione di ordine.. e di gusto personale
    Scommetto che se però il secondo db costa 50 euro il tuo gusto personale si ordina di usarne uno solo

HT Member

Può essere però Aruba ne da 5... quindi se proprio proprio fossi alle strette..

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Stavo scherzando (per dire che ti piace così perchè costa uguale ), di solito qualche db non è un problema, non te ne daranno 200 su un pachetto da 20 euro, ma 2 o 3, anche 5 di solito li danno quasi tutti.
    Aruba li da pagando a parte

HT Member

Non c'è bisogno di averne 200... ne bastano 2 o 3...

HT Member

Up

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Se non hai necessità particolari per quanto riguarda l'assistenza, l'hosting pro di ovh può fare al caso tuo.

Se invece vuoi avere qualcosa in più, come un pannello di controllo plesk c'è l'offerta Flame Web Premium di flamenetworks.

Parlano molto bene di web4web, in particolare potrebbe interessarti l'Hosting Linux PROFESSIONAL.

HT Member

Per l'assistenza bhe... spero di non doverla utilizzare mai però... credo che un minimo ci vuole comunque no? nel senso che se c'è un qualche problema loro mi rispondano nei giusti tempi e con le giuste risposte... certo non m'interessa avere l'email della direzione, l'email contatti, l'email barbabietole e il telefono azzurro....

Il pannello di controllo desk mi sembra di capire che gira solo su server windows.. sbaglio? io ho bisogno del server Linux..

E il web4web potrebbe essere una soluzione.. anche se credevo che questo host fosse di "scarsa" qualità...

Nuovo utente

la mia esperienza con web4web è limitata, nel senso che ho da poco trasferito un dominio da loro e conto di spostarne altri 3/4, ma per il momento non posso che parlarne bene.... se ti sta bene dal punto di vista tecnico quello che ti offrono, l'assistenza ti risponde in tempi rapidissimi, cosa da non sottovalutare.
    considerate le tue esigenze, il loro hosting professional andrebbe bene e costa 35 euro (molto meno dei 150 di budget)

HT Member

Si... con il budget siamo decisamente sotto la soglia... ottimo!

Comunque hai mai usato Aruba? riusciresti a fare dei paragoni?

Avrei un piccola curiosità... qualcuno sà tra i 3 citati (ovh, flamenetworks, e web4web) quale offre pannelli di controllo più completi? pura curiosità la mia eh e quel pannello di controllo plesk cos'è esattamente? ho googlato un pò ma non ho trovato niente.. solo le classiche frasi pubblicitarie "è un sistema di gestione completa" "questo pannello di controllo ti permette di avere una totale gestione del tuo sito in modo professionale" etc etc. insomma.. che roba? ma soprattutto... gira solo su server windows? io utilizzerò server linux...

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Plesk è un pannello di controllo commerciale molto diffuso, basta digitare Plesk.com e trovi anche una demo del pannello da poter visionare. Web4web utilizzare invece DirectAdmin che è anch'esso un prodotto commerciale e come tale ha in ogni caso supporto e via dicendo. Personalmente penso che entrambi soddisfino, diversamente, le esigenze degli utenti, c'è da dire che Plesk probabilmente ha una grafica più chiara e funzionalità meglio disposte, ma con entrambi penso che tu non abbia problemi, è una questione di abitudine. Anche per directadmin sul sito ufficiale trovi una demo visionabile, anche se il provider in questione usa una propria skin personalizzata.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

HT Member

Ma pensa... non credevo esistessero cose del genere....! credevo che ogni host avesse il suo pannello.. allora non mi resta che andare a scegliere

Grazie mille davvero!

HT Member

C'è solo una cosa che non capisco... ovh utilizza server linux?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima