Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 4 di 4
    Nuovo utente

webperte.it consigli e precedenti esperienze

buongiorno a tutti, volevo aprire un topic per chiedere le vostre esperienze con questo hosting molto popolare nel forum, alcune domande infatti sono proprio dirette all'utente che lo rappresenta.

Parto con le mie esperienze attuali presso:

Tol.it - contratto rivenditore PRO
    (link TOL.IT)
    possiedo un forum vbulletin con 5000 unici giornalieri, ho già dovuto raddoppiare il traffico, ma nonostante adesso ci stia dentro alla grande nei 100 giga mensili, quando lo visito la sera nel momento di maggiore afflunza su quel forum risulta piuttosto lento e sovraccaricato (questo dalle 18.00 alle 20.00). Per il resto non ho avuto grossi problemi, l'assistena nell'orario da ufficio è presente anche telefonicamente, da segnalare che non so se per colpa mia o loro ho subito un paio di attacchi in 2 anni, ma si sono sempre prodigati per sistemare in poche ore.

hostingvirtuale.com contratto rivenditore easy
    ( link Hosting Virtuale - Web Hosting professionale e Hosting gratis, Server dedicati Linux e Windows, Registrazione Domini con gestione DNS, PEC)
    qui la situazione è grave, ci possiedo un forum vbulletin con 1000 unici al giorno, a parte il costo netto di iva di 270 euro annue, mi capitano sempre problemi e disagi, in due anni 1 down di circa una settimana con perdita di 4 giorni di database, dopo 6 mesi 1 corruzzione di tabella del forum vbulletin, causato da backup effettuati a mezzanotte dove il forum è ancora frequentato, spesso ricevo mail di errore che vbulletin rimanda quando l'utente non lo trova accessibile, e per finire adesso è da 1 settimana che tutte le mail dipendenti dalla macchina dove sono stato hostato sono state bannate da yahoo, hotmail, gmail, e altri gestori... con risultato che gli utenti non possono ricevere mail dal forum per sottoscrizioni, e nemmeno iscriversi.

Quello che mi serve
    A occhio direi questo: Premium_Reseller | HostingTalk.it

ripeto quelle che sono le mie esigenze
    • 3 domini ognuno con wordpress e vbulletin + vbseo
    • altri 2 domini semplici supplementari
    • faccio in totale 7000 unici al giorno, ma vorrei crescere
    • ma sopratutto mi serve una mano a trasferire i due forum con vbulletin + vbseo, piuttosto pago a parte quelle due ore di aiuto e supporto via msn al tecnico, magari ci si accorda su quando fare il tutto e via, consideriamo la cosa attuabile in settembre/ottobre

Per il resto se non ci sono problemi non disturbo l'assistenza per anni, aspetto le vostre esprerienze e il supporto/offerta dell'hosting che vedo molto presente e pubblicizzato qui su hostingtalk

grazie

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: webperte.it consigli e precedenti esperienze

Penso che tu non possa avere difficoltà a trovare un provider che ti aiuta anche nel trasferimento: piuttosto sarebbe utile capire che budget hai. Io cercherei un hosting shared professionale se non addirittura un semidedicato, visto che le visite con il forum possono crescere, e VBseo consuma abbastanza risorse oltre a Vbulletin.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Penso che tu non possa avere difficoltà a trovare un provider che ti aiuta anche nel trasferimento: piuttosto sarebbe utile capire che budget hai. Io cercherei un hosting shared professionale se non addirittura un semidedicato, visto che le visite con il forum possono crescere, e VBseo consuma abbastanza risorse oltre a Vbulletin.
    come ho linkato il mio budget è massimo 270 annuali.

Anche io punto sullo shared professionale, il prodotto linkato è di webhostingperte.com e vedo che qui su hostingtalk è molto pubblicizzato, per quello chiedevo la vostra esperienza con questo provider.

Io ricapitolando ho al momento:

• 4 domini
    • 4 wordpress (non frequentati)
    • 2 vbulletin+vbseo (uno da 1000 unici al giorno, l'altro da 5000 unici al giorno)

quello che miro ad avere in futuro sono un 5 sitini e 3 forum, ma nell'arco dell'anno non credo di superare tra tutto gli 8000 unici al giorno e 200 giga di traffico mensile, queste 2 cose sono quello che mi interessano garantite, poi se il traffico aumenta metto mano al portafoglio aumento il traffico, ma i dati iniziali vorrei fossero gestiti al meglio, ovvero senza i mille problemi che mi causa hostingvirtuale.com con un contratto da 270 euro, e senza la lentezza nelle ore serali di tol.it

Poi aggiungiamoci anche il fatto di poter pagare in rate mensili/trimestrali, almeno che in caso di insoddisfazione possa cambiare.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

200 gb mensili non in overselling, quindi sicuri, sono numeri da dedicato, forse con un vps si trovano.